orologio da corsa con gps miglioreGli orologi da corsa sono uno strumento di ultima generazione che sta riscontrando un successo sempre maggiore. Dopotutto è normale che sia così visto che un numero sempre più elevato di persone ha deciso in questi ultimi anni di fare jogging ogni giorno per avere uno stile di vita sano e attivo, proprio quello che ci vuole per sconfiggere quella staticità a cui purtroppo la routine quotidiana della nostra epoca contemporanea ci ha ormai assuefatti.
Gli orologi da corsa, in modo particolare quelli in possesso di gps, sono eccellenti per coloro che praticano la corsa al livello professionale così come per coloro che invece fanno piccole sessioni di jogging al mattino prima di andare in ufficio. Si tratta insomma di uno strumento versatile, adatto veramente a tutti.
Ne sono disponibili in commercio oggi innumerevoli modelli e proprio per questo motivo vogliamo regalarvi una breve guida all’acquisto, in modo da permettervi di evitare errori e di ottenere i migliori orologi da corsa.

Bestseller No. 1
Garmin Forerunner 25 Running GPS con Funzione Fitness Band, Large, Nero/Rosso
108 Recensioni
Garmin Forerunner 25 Running GPS con Funzione Fitness Band, Large, Nero/Rosso
  • Funzione Fitness Band
  • Smart Notifications e Live Tracking
  • Funzione Virtual Pacer
  • Compatibile con fascia cardio e foot pod
  • Contenuto confezione: Forerunner 25, Cavo di ricarica/dati, Guida rapida

Orologi trail running

La maggior parte degli orologi da corsa oggi disponibili in commercio sono in possesso di diverse funzioni di allenamento che vi permettono di impostare i chilometri da percorrere e di tenere sotto controllo le vostre performance. Ovviamente potete anche impostare gli obiettivi che desiderate raggiungere e sarà l’orologio ad avvisarvi, con un segnale acustico oppure con la vibrazione, del loro raggiungimento. Gli orologi possono inoltre essere connessi al computer, allo smartphone oppure al tablet tramite applicazioni e software appositamente realizzati in modo da poter dare vita a grafici che vi permettono di vedere i progressi che avete intrapreso nel corso del tempo. Si tratta insomma a tutti gli effetti di coach che vi seguono giorno dopo giorno e che vi aiutano a migliorare le vostre prestazioni!

Orologi da corsa senza fascia o con fascia

Gli orologi da running oggi disponibili in commercio offrono tutti la possibilità di tenere sempre sotto controllo la frequenza cardiaca. Alcuni però hanno la necessità di utilizzare una fascia da attaccare direttamente al torace, fascia che spesso non è presente all’interno della confezione e deve quindi essere acquistata a parte. Altri modelli invece funzionano senza fascia e sono sicuramente quindi preferibili: vi permettono infatti di tenere sotto controllo il battito cardiaco in modo automatico e continuo, senza dover indossare alcun tipo di accessorio.

Gps da corsa

Gli orologi da corsa con gps sono quelli oggi in assoluto più diffusi. Grazie al gps da running avete la possibilità di controllare la vostra esatta posizione, di dare il via ad un percorso che potete anche ovviamente memorizzare, di sapere sempre in modo immediato quanti chilometri avete percorso. Non solo, in caso di problemi, una caduta ad esempio oppure un infortunio, sarà per voi più semplice anche segnalare la vostra posizione, un piccolo dettaglio questo che può davvero fare la differenza soprattutto per coloro che sono soliti intraprendere sessioni di allenamento in luoghi poco frequentati.

Tabella riassuntiva

Foto

Modello

Giudizio

Recensione

Il Polar M430 è un orologio da corsa con <strong><b>GPS</b></strong> che permette di rilevare la <strong><b>frequenza cardiaca direttamente dal polso</b></strong>, senza quindi dover indossare alcun tipo i fascia e che offre <strong><b>funzioni avanzate di allenamento</b></strong>, perfetto per tutti gli amanti della corsa, anche per coloro che sono soliti intraprendere percorsi davvero molto lunghi. La modalità GPS può infatti essere impostata con lassi di tempo di lunghezza variabile in modo da permettere di ottenere il <strong><b>massimo risparmio energetico possibile</b></strong>. Se già sapete che la vostra sessione di allenamento sarà di circa 8 ore, potete ad esempio impostare la rilevazione GPS ogni secondo. Pensate che impostandola ogni 30 secondi avrete la possibilità di ottenere un’autonomia di ben 12 ore mentre con una rilevazione al minuto l’autonomia si allunga fino a 30 ore.
Il Polar M430 vi permette di accedere alla <strong><b>personalizzazione del vostro allenamento</b></strong>: così potrete scoprire senza alcuna difficoltà quali sono i vostri limiti e potrete allenarvi per riuscire a superarli.
Il Polar M430 è <strong><b>impermeabile</b></strong> ed è in possesso di un cinturino davvero molto <strong><b>leggero, morbido e traspirante</b></strong>, comodo quindi per essere utilizzato in ogni momento della giornata, non solo durante la corsa. Indossando il Polar M430 durante tutto il giorno, avrete la possibilità di avere sempre sotto controllo il vostro battito cardiaco e di monitorare anche il <strong><b>sonno notturno</b></strong>, così da sapere se il vostro riposo può essere considerato davvero di qualità.
C’è un’apposita <strong><b>applicazione</b></strong> che potete scaricare sul vostro smartphone che vi permette di collegare il telefono all’orologio, di condividere i vostri dati sui social network e di trasferirli sul vostro dispositivo e avere un monitoraggio dei vostri progressi.Orologio da corsa Polar M43012 ore di autonomia; monitoraggio sonno; impermeabile
Il TomTom Runner permette di avere sempre sotto controllo i <strong><b>tempi di allenamento, la distanza intrapresa e l'andatura</b></strong>: le vostre prestazioni saranno sempre sotto controllo! Il <strong><b>display</b></strong> per controllare tutte queste informazioni è ampio e la navigazione all’interno del menù risulta davvero molto semplice grazie alla presenza di un unico tasto.
I <strong><b>grafici</b></strong> vengono visualizzati a schermo interno, così da potersi allenare in modo sicuramente molto semplice ed efficace. Le prestazioni sono ovviamente in <strong><b>tempo reale </b></strong>in modo da permettere di avere sempre la propria situazione sotto controllo. Non solo, avrete anche la possibilità di confrontare, anche in questo caso in tempo reale, le <strong><b>prestazioni della precedente sessione </b></strong>di allenamento. In questo modo avrete la possibilità di impostare degli obiettivi e raggiungerli risulterà più semplice.
Durante la corsa avete la possibilità di ascoltare la vostra <strong><b>musica</b></strong> preferita. Gli <strong><b>avvisi</b></strong> avvengono tramite vibrazione e segnale acustico. Il design è <strong><b>ergonomico</b></strong> e l’orologio risulta davvero molto <strong><b>leggero</b></strong> in modo da garantirvi il massimo comfort possibile. Non dovete inoltre preoccuparvi che il vetro del display possa graffiarsi durante l'allenamento: è infatti davvero molto <strong><b>resistente</b></strong> e pensato per <strong><b>sopportare senza difficoltà ogni urto</b></strong>.
L’orologio può essere utilizzato sia per la <strong><b>corsa indoor su tapis roulant che per la corsa outdoor</b></strong>. Si tratta di un modello <strong><b>impermeabile</b></strong>, ideale quindi anche in caso di pioggia, sotto la doccia o, perché no, per una nuotata al mare o in piscina.
Dispone di un rilevatore GPS davvero molto veloce e preciso che permette di avere <strong><b>l’esatta posizione</b></strong> in cui vi trovate e di tenere quindi sempre sotto controllo il percorso e la distanza. La funzione <strong><b>cardiofrequenzimetro</b></strong> è disponibile, ma solo acquistando l’apposita fascia.
Vi ricordiamo inoltre che l’orologio può essere <strong><b>connesso ai propri dispositivi</b></strong> così da ottenere <strong><b>grafici</b></strong> precisi della propria situazione e soprattutto dei propri progressi.TomTom Runner 1RR0.001.00Resistente; impermeabile; ottime funzionalità
Garmin Forerunner 235 - GPS da corsaBanda di motivazione per maggiori risultati
Il Traverse di Suunto è un orologio perfetto per essere indossato tutti i giorni perché in possesso di un <strong><b>design davvero moderno e carico di fascino </b></strong>e perché può essere <strong><b>collegato al proprio smartphone</b></strong> così da ricevere ogni genere di notifica direttamente sul suo display. Questa però è sicuramente la scelta ideale per tutti coloro che <strong><b>amano la corsa, l’escursionismo e le attività all’aria aperta</b></strong>: grazie al <strong><b>GPS</b></strong> infatti è possibile andare ovunque, anche addentrarsi nella natura selvaggia, avendo sempre sotto controllo la propria posizione ed <strong><b>evitando quindi di perdersi</b></strong>. Anche <strong><b>ricevere soccorsi</b></strong> in caso di necessità diventa in questo modo davvero molto semplice.
Su Suunto Movescount potete disporre anche di <strong><b>mappe topografiche</b></strong>, con la possibilità quindi di pianificare al meglio ogni genere di <strong><b>itinerario</b></strong>. Memorizzando l’itinerario sul proprio orologio, andare in giro per la natura non è più un problema, ma un vero e proprio gioco da ragazzi. Non solo, è anche possibile ottenere direttamente sull’orologio le <strong><b>previsioni metereologiche</b></strong> e qualsiasi cambiamento della pressione atmosferica. Avrete a disposizione anche gli <strong><b>orari dell’alba e del tramonto</b></strong>. L’orologio di Suunto possiede una <strong><b>batteria</b></strong> davvero eccezionale che garantisce escursioni di lunga durata, <strong><b>fino infatti a 100 ore</b></strong>.
Il Suunto Traverse vi offre la possibilità anche di controllare quali siano i percorsi più amati e intrapresi da tutti coloro che sono in possesso di un orologio proprio come il vostro. Inoltre vi permette di condividere tutti i vostri dati sui social network.Orologio da corsa GPS Suunto TraverseMappe topografiche e previsioni meteo integrate

Quali caratteristiche prendere in considerazione

Quali sono le caratteristiche più importanti che è necessario prendere in considerazione al momento dell’acquisto del vostro orologio da corsa e perché un orologio invece di un semplice braccialetto fitness? Tanto per cominciare deve essere un orologio piuttosto leggero, confortevole, in possesso di un cinturino morbido e capace di adattarsi alla perfezione al vostro polso. In questo modo eviterete che vi arrechi alcun tipo di fastidio durante l’attività fisica. Deve inoltre essere di dimensioni contenute e deve avere un’estetica abbastanza attraente e moderna, in modo da poter essere indossato anche durante il resto della giornata e non solo durante la corsa. Preferibile infine che sia impermeabile, in modo da poter utilizzare anche al mare, in piscina, sotto la pioggia, sotto la doccia o nella vasca da bagno senza che possa in alcun modo rovinarsi.
Vi consigliamo ovviamente un orologio che sia in possesso di un display abbastanza ampio, in modo da permettervi di controllare ogni parametro in modo semplice e veloce durante la corsa. Meglio inoltre se il display ha una navigazione semplice e intuitiva, magari con un solo pulsante, in modo da garantire una ancora maggiore facilità di utilizzo. Dovete poi sempre controllare che la batteria sia di lunga durata, in modo che il vostro orologio non vi abbandoni proprio sul più bello. Alcuni orologi, per garantire una durata maggiore, vi offrono anche la possibilità di scegliere il lasso di tempo che deve intercorrere tra un rilevamento GPS e l’altro: in questo modo si offre infatti all’orologio la possibilità di risparmiare notevoli quantità di energia.
Se il vostro orologio da corsa può essere utilizzato anche come uno smartwatch tanto meglio. Avrete in questo modo infatti la possibilità di avere sul display gli avvisi di chiamate, SMS, notifiche di social network o email in ogni momento.

Bestseller No. 1
Garmin Forerunner 25 Running GPS con Funzione Fitness Band, Large, Nero/Rosso
108 Recensioni
Garmin Forerunner 25 Running GPS con Funzione Fitness Band, Large, Nero/Rosso
  • Funzione Fitness Band
  • Smart Notifications e Live Tracking
  • Funzione Virtual Pacer
  • Compatibile con fascia cardio e foot pod
  • Contenuto confezione: Forerunner 25, Cavo di ricarica/dati, Guida rapida
Risparmi 101,02 EURBestseller No. 2
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato...
895 Recensioni
Polar M430, Orologio GPS Multisport con Cardiofrequenzimetro Integrato...
  • Frequenza cardiaca rilevata direttamente dal polso con sistema di lettura ottica a 6 LED
  • Rileva andatura, velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS integrato
  • Consente di impostare la modalità GPS a risparmio energetico per aumentare l'autonomia fino a 30...
  • Avvisi con vibrazione; lap manuali e automatici; rileva la cadenza di corsa, velocità e distanza...
  • Activity tracker: misura passi, distanza percorsa, calorie consumate e analizza la qualità del...

Orologi da corsa economici

I prezzi degli orologi da corsa non sono molto bassi, dobbiamo ammetterlo. Si può arrivare infatti anche fino a 500 euro. I prezzi in assoluto più elevati sono purtroppo applicati dai negozi fisici delle vostre città. Per risparmiare non vi resta quindi che affidarvi al web.
I migliori orologi da corsa economici ma delle marche più importanti del settore possono in modo particolare essere scovati su Amazon. Gli orologi da corsa su Amazon sono venduti infatti a prezzi concorrenziali, senza dimenticare poi che sul grande colosso dell’e-commerce trovate innumerevoli modelli tra cui scegliere in modo che scovare quello perfetto per le vostre esigenze sia un vero e proprio gioco da ragazzi. Per effettuare la scelta avete a disposizione la scheda prodotto, le fotografie dell’orologio, le recensioni lasciate da coloro che lo hanno già acquistato e utilizzato e anche il servizio “domande e risposte” che vi permette di fugare ogni vostro dubbio su questo acquisto chiedendo dettagli specifici al venditore o agli utenti web. Ricordate inoltre che Amazon vi permette anche di rimandare indietro il prodotto nel caso in cui non fosse in linea con la descrizione o con le vostre aspettative. Su Amazon trovate inoltre modelli di orologio da corsa in offerta, per ottenere un risparmio ancora più intenso sul prezzo, già basso, applicato dall’e-commerce.
Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di gps da corsa a nostro avviso di altissima qualità che potete acquistare a prezzi concorrenziali proprio su Amazon in pochi semplici click.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Orologio da corsa Polar M430

Il Polar M430 è un orologio da corsa con <strong><b>GPS</b></strong> che permette di rilevare la <strong><b>frequenza cardiaca direttamente dal polso</b></strong>, senza quindi dover indossare alcun tipo i fascia e che offre <strong><b>funzioni avanzate di allenamento</b></strong>, perfetto per tutti gli amanti della corsa, anche per coloro che sono soliti intraprendere percorsi davvero molto lunghi. La modalità GPS può infatti essere impostata con lassi di tempo di lunghezza variabile in modo da permettere di ottenere il <strong><b>massimo risparmio energetico possibile</b></strong>. Se già sapete che la vostra sessione di allenamento sarà di circa 8 ore, potete ad esempio impostare la rilevazione GPS ogni secondo. Pensate che impostandola ogni 30 secondi avrete la possibilità di ottenere un’autonomia di ben 12 ore mentre con una rilevazione al minuto l’autonomia si allunga fino a 30 ore.
Il Polar M430 vi permette di accedere alla <strong><b>personalizzazione del vostro allenamento</b></strong>: così potrete scoprire senza alcuna difficoltà quali sono i vostri limiti e potrete allenarvi per riuscire a superarli.
Il Polar M430 è <strong><b>impermeabile</b></strong> ed è in possesso di un cinturino davvero molto <strong><b>leggero, morbido e traspirante</b></strong>, comodo quindi per essere utilizzato in ogni momento della giornata, non solo durante la corsa. Indossando il Polar M430 durante tutto il giorno, avrete la possibilità di avere sempre sotto controllo il vostro battito cardiaco e di monitorare anche il <strong><b>sonno notturno</b></strong>, così da sapere se il vostro riposo può essere considerato davvero di qualità.
C’è un’apposita <strong><b>applicazione</b></strong> che potete scaricare sul vostro smartphone che vi permette di collegare il telefono all’orologio, di condividere i vostri dati sui social network e di trasferirli sul vostro dispositivo e avere un monitoraggio dei vostri progressi.Il Polar M430 è un orologio da corsa con GPS che permette di rilevare la frequenza cardiaca direttamente dal polso, senza quindi dover indossare alcun tipo i fascia e che offre funzioni avanzate di allenamento, perfetto per tutti gli amanti della corsa, anche per coloro che sono soliti intraprendere percorsi davvero molto lunghi. La modalità GPS può infatti essere impostata con lassi di tempo di lunghezza variabile in modo da permettere di ottenere il massimo risparmio energetico possibile. Se già sapete che la vostra sessione di allenamento sarà di circa 8 ore, potete ad esempio impostare la rilevazione GPS ogni secondo. Pensate che impostandola ogni 30 secondi avrete la possibilità di ottenere un’autonomia di ben 12 ore mentre con una rilevazione al minuto l’autonomia si allunga fino a 30 ore. Il Polar M430 vi permette di accedere alla personalizzazione del vostro allenamento: così potrete scoprire senza alcuna difficoltà quali sono i vostri limiti e potrete allenarvi per riuscire a superarli. Il Polar M430 è impermeabile ed è in possesso di un cinturino davvero molto leggero, morbido e traspirante, comodo quindi per essere utilizzato in ogni momento della giornata, non solo durante la corsa. Indossando il Polar M430 durante tutto il giorno, avrete la possibilità di avere sempre sotto controllo il vostro battito cardiaco e di monitorare anche il sonno notturno, così da sapere se il vostro riposo può essere considerato davvero di qualità. C’è un’apposita applicazione che potete scaricare sul vostro smartphone che vi permette di collegare il telefono all’orologio, di condividere i vostri dati sui social network e di trasferirli sul vostro dispositivo e avere un monitoraggio dei vostri progressi.
Vai a Orologio da corsa Polar M430

TomTom Runner 1RR0.001.00

Il TomTom Runner permette di avere sempre sotto controllo i <strong><b>tempi di allenamento, la distanza intrapresa e l'andatura</b></strong>: le vostre prestazioni saranno sempre sotto controllo! Il <strong><b>display</b></strong> per controllare tutte queste informazioni è ampio e la navigazione all’interno del menù risulta davvero molto semplice grazie alla presenza di un unico tasto.
I <strong><b>grafici</b></strong> vengono visualizzati a schermo interno, così da potersi allenare in modo sicuramente molto semplice ed efficace. Le prestazioni sono ovviamente in <strong><b>tempo reale </b></strong>in modo da permettere di avere sempre la propria situazione sotto controllo. Non solo, avrete anche la possibilità di confrontare, anche in questo caso in tempo reale, le <strong><b>prestazioni della precedente sessione </b></strong>di allenamento. In questo modo avrete la possibilità di impostare degli obiettivi e raggiungerli risulterà più semplice.
Durante la corsa avete la possibilità di ascoltare la vostra <strong><b>musica</b></strong> preferita. Gli <strong><b>avvisi</b></strong> avvengono tramite vibrazione e segnale acustico. Il design è <strong><b>ergonomico</b></strong> e l’orologio risulta davvero molto <strong><b>leggero</b></strong> in modo da garantirvi il massimo comfort possibile. Non dovete inoltre preoccuparvi che il vetro del display possa graffiarsi durante l'allenamento: è infatti davvero molto <strong><b>resistente</b></strong> e pensato per <strong><b>sopportare senza difficoltà ogni urto</b></strong>.
L’orologio può essere utilizzato sia per la <strong><b>corsa indoor su tapis roulant che per la corsa outdoor</b></strong>. Si tratta di un modello <strong><b>impermeabile</b></strong>, ideale quindi anche in caso di pioggia, sotto la doccia o, perché no, per una nuotata al mare o in piscina.
Dispone di un rilevatore GPS davvero molto veloce e preciso che permette di avere <strong><b>l’esatta posizione</b></strong> in cui vi trovate e di tenere quindi sempre sotto controllo il percorso e la distanza. La funzione <strong><b>cardiofrequenzimetro</b></strong> è disponibile, ma solo acquistando l’apposita fascia.
Vi ricordiamo inoltre che l’orologio può essere <strong><b>connesso ai propri dispositivi</b></strong> così da ottenere <strong><b>grafici</b></strong> precisi della propria situazione e soprattutto dei propri progressi.Il TomTom Runner permette di avere sempre sotto controllo i tempi di allenamento, la distanza intrapresa e l'andatura: le vostre prestazioni saranno sempre sotto controllo! Il display per controllare tutte queste informazioni è ampio e la navigazione all’interno del menù risulta davvero molto semplice grazie alla presenza di un unico tasto. I grafici vengono visualizzati a schermo interno, così da potersi allenare in modo sicuramente molto semplice ed efficace. Le prestazioni sono ovviamente in tempo reale in modo da permettere di avere sempre la propria situazione sotto controllo. Non solo, avrete anche la possibilità di confrontare, anche in questo caso in tempo reale, le prestazioni della precedente sessione di allenamento. In questo modo avrete la possibilità di impostare degli obiettivi e raggiungerli risulterà più semplice. Durante la corsa avete la possibilità di ascoltare la vostra musica preferita. Gli avvisi avvengono tramite vibrazione e segnale acustico. Il design è ergonomico e l’orologio risulta davvero molto leggero in modo da garantirvi il massimo comfort possibile. Non dovete inoltre preoccuparvi che il vetro del display possa graffiarsi durante l'allenamento: è infatti davvero molto resistente e pensato per sopportare senza difficoltà ogni urto. L’orologio può essere utilizzato sia per la corsa indoor su tapis roulant che per la corsa outdoor. Si tratta di un modello impermeabile, ideale quindi anche in caso di pioggia, sotto la doccia o, perché no, per una nuotata al mare o in piscina. Dispone di un rilevatore GPS davvero molto veloce e preciso che permette di avere l’esatta posizione in cui vi trovate e di tenere quindi sempre sotto controllo il percorso e la distanza. La funzione cardiofrequenzimetro è disponibile, ma solo acquistando l’apposita fascia. Vi ricordiamo inoltre che l’orologio può essere connesso ai propri dispositivi così da ottenere grafici precisi della propria situazione e soprattutto dei propri progressi.
Vai a TomTom Runner 1RR0.001.00

Garmin Forerunner 235 - GPS da corsa

Grazie all’orologio da running Garmin Forerunner avete la possibilità di tenere sotto controllo la vostra <strong><b>frequenza cardiaca grazie al sensore ottico a LED</b></strong>: la misurazione ha luogo quindi direttamente <strong><b>al polso</b></strong> senza che dobbiate utilizzare alcun tipo di accessorio. La zona di frequenza cardiaca viene segnalata in <strong><b>tempo reale</b></strong> direttamente sul display con un indicatore colorato: la avrete sempre sotto controllo quindi e la lettura è di facile comprensione.
Da Garmin Connect potete scaricare vari <strong><b>piani di allenamento</b></strong> in modo da averli sul vostro orologio e da potervi allenare quindi in base alle vostre specifiche esigenze e agli obiettivi che avete deciso di raggiungere. Non solo, avete a disposizione anche molti <strong><b>contenuti extra da scaricare</b></strong> che vi permettono di <strong><b>personalizzare</b></strong> il vostro orologio al cento per cento come, ad esempio, gli sfondi oppure i widget.
<strong><b>L’accelerometro</b></strong> integrato nell’orologio è perfetto per avere sempre sotto controllo i passi che avete percorso e la distanza, sia su tapis roulant che durante la corsa outdoor. Non solo, avrete sotto controllo anche le <strong><b>calorie</b></strong> bruciate. Queste funzioni non sono interessanti solo durante la corsa; indossando tutto il giorno il vostro orologio potrete scoprire che anche tutte le attività quotidiane che portate avanti vi permettono di integrare almeno in parte il vostro allenamento. E come non parlare della <strong><b>banda motivazionale</b></strong>? Si tratta di uno strumento che vi avvisa quando è passato troppo tempo dall'ultima volta che vi siete mossi, per eliminare alla radice il rischio di una vita troppo sedentaria.
Ma non è tutto, perché questo modello è <strong><b>smart</b></strong>! Avrete quindi la possibilità di ricevere notifiche di chiamate, SMS, appuntamenti del calendario, social network e molto altro ancora direttamente sul display del telefono. E grazie alla connessione con lo smartphone è anche possibile ricevere direttamente sul display anche le <strong><b>condizioni meteo attuali e le previsioni</b></strong>.Grazie all’orologio da running Garmin Forerunner avete la possibilità di tenere sotto controllo la vostra frequenza cardiaca grazie al sensore ottico a LED: la misurazione ha luogo quindi direttamente al polso senza che dobbiate utilizzare alcun tipo di accessorio. La zona di frequenza cardiaca viene segnalata in tempo reale direttamente sul display con un indicatore colorato: la avrete sempre sotto controllo quindi e la lettura è di facile comprensione. Da Garmin Connect potete scaricare vari piani di allenamento in modo da averli sul vostro orologio e da potervi allenare quindi in base alle vostre specifiche esigenze e agli obiettivi che avete deciso di raggiungere. Non solo, avete a disposizione anche molti contenuti extra da scaricare che vi permettono di personalizzare il vostro orologio al cento per cento come, ad esempio, gli sfondi oppure i widget. L’accelerometro integrato nell’orologio è perfetto per avere sempre sotto controllo i passi che avete percorso e la distanza, sia su tapis roulant che durante la corsa outdoor. Non solo, avrete sotto controllo anche le calorie bruciate. Queste funzioni non sono interessanti solo durante la corsa; indossando tutto il giorno il vostro orologio potrete scoprire che anche tutte le attività quotidiane che portate avanti vi permettono di integrare almeno in parte il vostro allenamento. E come non parlare della banda motivazionale? Si tratta di uno strumento che vi avvisa quando è passato troppo tempo dall'ultima volta che vi siete mossi, per eliminare alla radice il rischio di una vita troppo sedentaria. Ma non è tutto, perché questo modello è smart! Avrete quindi la possibilità di ricevere notifiche di chiamate, SMS, appuntamenti del calendario, social network e molto altro ancora direttamente sul display del telefono. E grazie alla connessione con lo smartphone è anche possibile ricevere direttamente sul display anche le condizioni meteo attuali e le previsioni.
Vai a Garmin Forerunner 235 - GPS da corsa

Orologio da corsa GPS Suunto Traverse

Il Traverse di Suunto è un orologio perfetto per essere indossato tutti i giorni perché in possesso di un <strong><b>design davvero moderno e carico di fascino </b></strong>e perché può essere <strong><b>collegato al proprio smartphone</b></strong> così da ricevere ogni genere di notifica direttamente sul suo display. Questa però è sicuramente la scelta ideale per tutti coloro che <strong><b>amano la corsa, l’escursionismo e le attività all’aria aperta</b></strong>: grazie al <strong><b>GPS</b></strong> infatti è possibile andare ovunque, anche addentrarsi nella natura selvaggia, avendo sempre sotto controllo la propria posizione ed <strong><b>evitando quindi di perdersi</b></strong>. Anche <strong><b>ricevere soccorsi</b></strong> in caso di necessità diventa in questo modo davvero molto semplice.
Su Suunto Movescount potete disporre anche di <strong><b>mappe topografiche</b></strong>, con la possibilità quindi di pianificare al meglio ogni genere di <strong><b>itinerario</b></strong>. Memorizzando l’itinerario sul proprio orologio, andare in giro per la natura non è più un problema, ma un vero e proprio gioco da ragazzi. Non solo, è anche possibile ottenere direttamente sull’orologio le <strong><b>previsioni metereologiche</b></strong> e qualsiasi cambiamento della pressione atmosferica. Avrete a disposizione anche gli <strong><b>orari dell’alba e del tramonto</b></strong>. L’orologio di Suunto possiede una <strong><b>batteria</b></strong> davvero eccezionale che garantisce escursioni di lunga durata, <strong><b>fino infatti a 100 ore</b></strong>.
Il Suunto Traverse vi offre la possibilità anche di controllare quali siano i percorsi più amati e intrapresi da tutti coloro che sono in possesso di un orologio proprio come il vostro. Inoltre vi permette di condividere tutti i vostri dati sui social network.Il Traverse di Suunto è un orologio perfetto per essere indossato tutti i giorni perché in possesso di un design davvero moderno e carico di fascino e perché può essere collegato al proprio smartphone così da ricevere ogni genere di notifica direttamente sul suo display. Questa però è sicuramente la scelta ideale per tutti coloro che amano la corsa, l’escursionismo e le attività all’aria aperta: grazie al GPS infatti è possibile andare ovunque, anche addentrarsi nella natura selvaggia, avendo sempre sotto controllo la propria posizione ed evitando quindi di perdersi. Anche ricevere soccorsi in caso di necessità diventa in questo modo davvero molto semplice. Su Suunto Movescount potete disporre anche di mappe topografiche, con la possibilità quindi di pianificare al meglio ogni genere di itinerario. Memorizzando l’itinerario sul proprio orologio, andare in giro per la natura non è più un problema, ma un vero e proprio gioco da ragazzi. Non solo, è anche possibile ottenere direttamente sull’orologio le previsioni metereologiche e qualsiasi cambiamento della pressione atmosferica. Avrete a disposizione anche gli orari dell’alba e del tramonto. L’orologio di Suunto possiede una batteria davvero eccezionale che garantisce escursioni di lunga durata, fino infatti a 100 ore. Il Suunto Traverse vi offre la possibilità anche di controllare quali siano i percorsi più amati e intrapresi da tutti coloro che sono in possesso di un orologio proprio come il vostro. Inoltre vi permette di condividere tutti i vostri dati sui social network.
Vai a Orologio da corsa GPS Suunto Traverse

Consigliati per te