Pressoterapia DL2002D BasicIndice

Sono ormai molte le persone in Italia che si affidano alla pressoterapia per risolvere i problemi di ritenzione idrica o trovare trattamenti anticellulite efficaci.
La pressoterapia si è inizialmente diffusa presso gli studi medici e i centri estetici, come metodo per risolvere i problemi di cellulite, asciugare varie parti del corpo, ma è un trattamento che ha grandi potenzialità non solo in campo estetico ma anche in quello medico quale efficace metodo di contrasto nei confronti di varie patologie.

Con il progredire delle ricerche e della tecnologia connessa il macchinario per pressoterapia è diventato sempre più evoluto e i prezzi sono calati costantemente, rendendo possibile l’impiego di un apparecchio per pressoterapia domiciliare per le esigenze più svariate.

Ci sono molti aspetti da chiarire su questo tipo di trattamento medicale e in questo post cercheremo quindi di rispondere a tutta una serie di domandi molto comuni quali la pressoterapia è sicura? Quali sono le controindicazioni? La pressoterapia funziona? Quali sono i benefici della pressoterapia?

L’apparecchio per pressoterapia a casa che suggeriamo

Risparmi 170,00 EUR
Apparecchio per massaggio a impulsi VEIN ANGEL :: massaggio a scorrimento con 4...
31 Recensioni
Apparecchio per massaggio a impulsi VEIN ANGEL :: massaggio a scorrimento con 4...

✔ Cuscinetti coprenti per un massaggio a onde d'urto senza scatti.
✔ Per circonferenze coscia fino a ca. 65cm (su Amazon sono disponibili le estensioni)
✔ Possibile indossare i gambali anche in caso di mobilità ridotta.
✔ Chiusure autobloccanti
✔ Supporto clienti da parte del produttore
Caratteristiche tecniche
Dimensioni (LxPxH): 34 cm x 32 cm x 33 cm
Peso: circa 3kg
Potenza & Tensione di alimentazione: 30W, 220V, 50/60Hz
Pressione del trattamento: 30 - 240mmHg
Durata del trattamento: fino a 30 min.

Contenuto della confezione:
Unità di controllo, due gambali, set camera d'aria, istruzioni per l'uso.

Cos’è la pressoterapia?

Con il termine pressoterapia si indica un trattamento estetico e medico volto a migliorare le condizioni del sistema linfatico e di quello circolatorio.
Questo tipo di intervento consiste in una serie di pressioni esterne sulla zona che subisce il trattamento, di solito arti inferiori e/o addome.

Il macchinario per la pressoterapia professionale consiste di solito in applicatori divisi in varie sezioni che possono essere indossati in diverse zone del corpo: ci sono quindi bracciali per gli arti superiori, gambali pressoterapia per gli arti inferiori e la fascia addominale.

Questi applicatori vengono quindi gonfiati progressivamente e secondo una sequenza precisa, che parte dalla sezione più distante e col diametro più ridotto fino alla zona più ampia: per fare un esempio, si parte a comprimere dal piede per risalire gradualmente fino alla coscia e inguine.

I vari livelli di pressione e l’alternanza delle sezioni sono regolati da una centralina e il trattamento opera in sostanza come un massaggio.
Lo scopo è quello di facilitare il movimento dei fluidi nel corpo, combattendo eventuali stasi linfatiche e portando alla normalità il circolo venoso: ecco quindi che la pressoterapia può apportare miglioramenti a varie patologie linfatiche o a carico del sistema venoso.

Il movimento che il macchinario imprime a questi flussi segue la normale circolazione del corpo umano, che prevede per il sistema venoso una direzione dalle “periferie” del corpo fino al centro e quindi un ordine che è da distale a prossimale. L’azione di gonfiaggio e sgonfiaggio facilita quindi questo andamento naturale.

Pressoterapia: nei centri specializzati o a casa?

Sono numerosi i centri specializzati in possesso di un macchinario per la pressoterapia. Ne sono ormai disponibili a decine in ogni città italiana. A nostro avviso però non sempre questi centri sono la scelta migliore. Prima di tutto è necessario ricordare che una seduta di pressoterapia può arrivare in un centro specializzato a costare anche oltre 70 euro. Considerando che per poter ottenere dei risultati eccellenti avrete bisogno di almeno 10 sedute, capite bene che il costo del trattamento può risultare sin troppo eccessivo.

Non si tratta però solo ed esclusivamente di costi. Non è detto che il migliore centro specializzato della città si trovi proprio sotto casa vostra. Dovrete quindi prendere la macchina oppure i mezzi pubblici. Dovrete entrare nel caos della città e nella traffico. Dovrete magari trovare parcheggio o fare un bel pezzo a piedi tra la folla. Dovrete uscire di casa anche nelle giornate di brutto tempo. Tutte situazioni vi fanno perdere tempo e sono stressanti, meglio evitarle non sembra anche a voi? Senza dimenticare poi che dovete chiamare per tempo il centro, in modo da poter prendere un appuntamento nel giorno e nell’orario che preferite. E non è detto che quel giorno e quell’orario siano disponibili. Dovrete quindi anche scendere a compromessi. Ecco perché noi consigliamo di acquistare un macchinario per la pressoterapia a casa.

I vantaggi della pressoterapia a casa

Vogliamo darvi alcune pratiche indicazioni sulla scelta del migliore macchinario per la pressoterapia, ma prima cerchiamo di capire insieme tutti i vantaggi che effettuare la pressoterapia a casa comporta:

  • Risparmio economico. Come abbiamo poco fa avuto modo di affermare, un ciclo di una decina di sedute di pressoterapia in un centro specializzato costa circa 700 euro. Considerate che con 700 euro potete acquistare un macchinario per la pressoterapia da utilizzare direttamente a casa di altissimo livello. Questi sono macchinari che infatti hanno un costo che oscilla dai 200 agli 800 euro circa.
  • Una terapia sempre disponibile senza uscire di casa. Prima abbiamo parlato di quanto sia noioso e stressante dover uscire di casa per raggiungere un centro specializzato. Acquistando un macchinario per la pressoterapia, la noia e lo stress diventano un lontano ricordo. Non solo, acquistando un macchinario diventa più semplice sottoporsi alla terapia anche nel caso di problemi di deambulazione. Molte persone infatti provano un dolore talmente tanto intenso da non poter camminare, né guidare, senza dimenticare poi le persone più anziane che possono affaticarsi con semplicità o coloro che soffrono di altre patologie che non consentono di uscire di casa anche per lunghi periodi di tempo.
  • Possibilità di essere costanti nel sottoporsi alla terapia. La costanza è di fondamentale importanza per rendere la terapia performante. Può capitare che gli impegni di lavoro e la frenesia della quotidianità, costringa molte persone a saltare una seduta. Questo capita però solo facendo affidamento su un centro. Se il macchinario è sempre disponibile a casa, non è necessario saltare alcuna seduta. Basta rimandarla al momento della giornata più opportuno, in cui non si ha alcun tipo di impegno.
  • Possibilità di sentirsi del tutto a proprio agio. Alcune persone non si sentono a loro agio quando devono spogliarsi per la pressoterapia. Avendo modo di farla tra le quattro mura domestiche e da soli, è possibile invece sentirsi del tutto a proprio agio e sottoporsi alla terapia con animo tranquillo.
  • Poter ottenere un benessere generale intenso. Avere il macchinario per la pressoterapia sempre a propria totale disposizione, significa poterlo utilizzare anche nel caso di lievi problemi quotidiani. Chi è costretto a stare molte ore al giorno in piedi per motivi di lavoro, può utilizzarlo anche ogni sera ad esempio per sgonfiare le gambe e ottenere una piacevole sensazione di sollievo e leggerezza. Lo stesso vale per chi deve stare molte ore a sedere dietro ad una scrivania oppure per chi ha bisogno di un po’ di sano relax dopo una lunga giornate ad intrattenere clienti e collaboratori. Non solo, avendo il macchinario sempre a proprietà completa disposizione, lo si può utilizzare anche per migliorare il proprio aspetto, per eliminare ad esempio l’effetto buccia d’arancia oppure per plasmare la propria silhouette.

L’apparecchio per pressoterapia migliore

Pressoterapia MESIS Xpress Beauty con 2 gambali
19 Recensioni
Pressoterapia MESIS Xpress Beauty con 2 gambali

  • Composto da apparecchiatura per pressoterapia, 2 gambali, 1 connettore doppio per utilizzare i gambali insieme, 2 plantari pressori, manuale d'uso.
  • Perfetto per pressoterapia estetica contro cellulite, ritenzione idrica, pelle a buccia d'arancia.
  • Programma per il massaggio, linfodrenaggio, anticellulite, ritenzione idrica, gonfiore di gambe e braccia.
  • Alimentazione: ac220v~ ac240v 50/60hz dimensioni 280x215x172 mm peso: 3,5 kg.
  • Garanzia 2 anni.

Benefici pressoterapia

Sono molti gli stati che possono beneficiare di un trattamento di pressoterapia, eppure ancora adesso viene principalmente impiegata per motivi estetici. Fra i principali benefici troviamo il miglioramento della ritenzione idrica, la tonificazione dei tessuti del corpo, la soluzione di vari inestetismi dovuti alla cellulite e una azione positiva nei confronti di condizioni di sovrappeso.
Essendo meno invasiva e costosa dei trattamenti farmacologici, quando possibile viene preferita a questi.
Si potranno notare miglioramenti sia per quanto riguarda l’interno del corpo, in particolar modo per la circolazione, che per quel che concerne l’esterno, con l’eliminazione progressiva degli accumuli adiposi.

Chi ha bisogno della pressoterapia?

Possiamo suddividere in due gruppi principali le persone che possono aver bisogno di un trattamento di pressoterapia domiciliare: coloro che hanno problemi di inestetismi e quelli che hanno problemi di ordine medico.
A prescindere dal motivo, entrambe le tipologie di pazienti godranno comunque degli effetti positivi di tutte e due i campi.

Ecco alcune condizioni e patologie che possono beneficiare del macchinario per pressoterapia: linfoedema e lipoedema, trattamento di varie tipologie di ematoma, sensazione di gambe pesanti e condizione post-flebitica, trattamenti anticellulite, insufficienza venosa e condizioni post-trombosi, edema venoso, esigenza di lunghi periodi a letto, drenaggi.

Consigliati per te

Eventuali controindicazioni pressoterapia

Essendo la pressoterapia un trattamento medico, ci sono diverse situazioni in cui se ne sconsiglia l’uso. Non devono impiegare la macchina pressoterapia le donne incinte, chiunque soffra di insufficienza sia arteriosa che cardiaca, chi soffre di infiammazioni o trombosi venose, chi ha infiammazioni della pelle quali per esempio l’erisipela, coloro che patiscono per neoplasia maligna e in generale in qualsiasi situazione di occlusione venosa o arteriosa..

Se ne sconsiglia l’utilizzo ai soggetti che devono prendere ogni giorno farmaci anticoagulanti o chemioterapici, alle donne in dolce attesa e a coloro che soffrono di patologie circolatorie importanti. Proprio per questo motivo vi consigliamo caldamente di chiedere consiglio al vostro medico curante. Parlate con il vostro medico della vostra condizione di salute e dei problemi che avete riscontrato negli ultimi tempi. Spiegate al vostro medico che vorreste sottoporvi alla pressoterapia e chiedete a lui se si tratti della scelta migliore per voi. Con questo scambio di opinioni riuscirete a capire se davvero la pressoterapia vi serva e come sfruttarla al meglio per le vostre specifiche esigenze.

Costo della pressoterapia

La pressoterapia si è ormai diffusa in ogni parte d’Italia e il perfezionamento dei macchinari rende i vari cicli di trattamenti sempre più efficaci, con una percentuale di clienti soddisfatti sempre più alta.

Purtroppo i prezzi delle sedute rimangono ancora un problema: ogni seduta può durare in media fra il quarto d’ora e la mezz’ora e, sebbene si ottengano risultati positivi già a partire dal primo trattamento, è solitamente consigliato un ciclo di dieci-dodici trattamenti.

Tenendo conto che ogni seduta ha un prezzo medio che varia fra i trenta e i cinquanta euro, quando non di più, ecco che l’apparecchio per pressoterapia domiciliare diventa una soluzione sempre più praticata, in quanto al prezzo di un ciclo di trattamenti è possibile acquistare un macchinario che vi consentirà di sottoporvi alla pressoterapia a casa propria ogni volta che si vuole.

Bastano quindi pochi cicli per ammortizzare il costo iniziale e lasciarvi con il guadagno netto di un apparecchio professionale che vi tornerà sicuramente utile anche in altri momenti futuri.
Come accade con ogni trattamento medico eseguito a domicilio, occorre comunque consultarsi con il proprio medico di fiducia per comprendere se esistono particolari controindicazioni.

Come scegliere un apparecchio per pressoterapia

macchinari per la pressoterapia a casa devono essere scelti con cura, pena il rischio di comprare un prodotto che non risulta di qualità e che non riesce a soddisfare le vostre esigenze al meglio. Ecco le caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta:

  • Gambali semplici da indossare, in modo da poterli indossare anche autonomamente senza la necessità di chiedere aiuto ad altri.
  • Dimensioni dei gambali. I gambali venduti insieme alla maggior parte dei macchinari per pressoterapia hanno dimensioni standard. Se le vostre gambe sono particolarmente lunghe o la circonferenza delle cosce molto importante, potrebbero non essere adatti per le vostre esigenze. Andate quindi alla ricerca di gambali estensibili oppure di gambali a cui sia possibile agganciare apposite estensioni da acquistare a parte.
  • Presenza di almeno 4 cuscinetti. Se sono presenti almeno 4 cuscinetti, avrete la possibilità di ottenere un massaggio eccellente, in quanto è possibile intervenire su ogni zona della gamba, non solo quindi sul polpaccio e la coscia, ma anche sul ginocchio e sul piede. Ovviamente se i cuscinetti sono di più, tanto meglio.
  • Non solo gambali. I migliori macchinari per la pressoterapia sono quelli in possesso anche di applicatori per le braccia e per l’addome. Se questi non sono presenti nella confezione, è sempre possibile comunque acquistarli a parte.
  • Motore potente, ma silenzioso. Il motore deve essere potente, in modo da poter garantire il gonfiaggio e lo sgonfiaggio sequenziale dei gambali e degli altri applicatori. Deve però anche essere silenzioso, per rendere possibile un massaggio piacevole e rilassante.
  • Possibilità di regolare la pressione. La pressione deve poter essere regolata per ogni singolo cuscinetto. Non solo, ogni singolo cuscinetto dovrebbe anche poter essere spento del tutto. Solo così avrete la possibilità di personalizzare il massaggio in base alle vostre specifiche esigenze e di evitare di provare alcun tipo di dolore, cosa questa possibile in alcune zona un po’ più sensibili.
  • Presenza di programmi preimpostati. Questa non è una tra le caratteristiche in assoluto più importanti, ma può essere un valido aiuto per chi non è molto pratico di macchinari, tecnologia e pressoterapia. Con i programmi preimpostati, si sceglie il tipo di problema infatti che si desidera risolvere e il macchiano pensa al resto in modo autonomo.
  • Timer e spegnimento automatico. Con la presenza di questo dettaglio, potrete scegliere per quanto tempo sottoporvi al trattamento e non avrete la necessità di guardare in continuazione l’orologio.
  • Design. Quando si parla di design in relazione ai macchinari per la pressoterapia, non si guarda all’estetica, quanto alle dimensioni. Se un macchinario è infatti in possesso di un design slim, significa che potrà essere trasportato facilmente, la scelta ideale quindi da utilizzare anche in viaggio. In questo modo non dovrete sospendere la terapia nel caso in cui dobbiate assentarvi da casa.

L’apparecchio per pressoterapia a casa che suggeriamo

Risparmi 170,00 EUR
Apparecchio per massaggio a impulsi VEIN ANGEL :: massaggio a scorrimento con 4...
31 Recensioni
Apparecchio per massaggio a impulsi VEIN ANGEL :: massaggio a scorrimento con 4...

✔ Cuscinetti coprenti per un massaggio a onde d'urto senza scatti.
✔ Per circonferenze coscia fino a ca. 65cm (su Amazon sono disponibili le estensioni)
✔ Possibile indossare i gambali anche in caso di mobilità ridotta.
✔ Chiusure autobloccanti
✔ Supporto clienti da parte del produttore
Caratteristiche tecniche
Dimensioni (LxPxH): 34 cm x 32 cm x 33 cm
Peso: circa 3kg
Potenza & Tensione di alimentazione: 30W, 220V, 50/60Hz
Pressione del trattamento: 30 - 240mmHg
Durata del trattamento: fino a 30 min.

Contenuto della confezione:
Unità di controllo, due gambali, set camera d'aria, istruzioni per l'uso.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Pressoterapia a 4 camere Xpress Beauty

Doctor Life aiuta i pazienti a riprendersi dalla malattia, <strong>migliorando la circolazione sanguigna, linfatica e il metabolismo</strong>. Questo macchinario pressoterapia è costituito da camere d'aria e da un compressore, ed è in grado di provvedere a un massaggio per gambe, braccia e vita con ben tre modalità di compressione. Doctor Life dispone di 2 gambali (98 x 38 cm), 4 camere a cavo, 1 tubo singolo, 1 tubo doppio e 1 cavo. Il macchinario è provvisto di sensore di pressione, timer digitale, manometro digitale (10-180 mmHg) e cavo a connessione rapida.Doctor Life aiuta i pazienti a riprendersi dalla malattia, migliorando la circolazione sanguigna, linfatica e il metabolismo. Questo macchinario pressoterapia è costituito da camere d'aria e da un compressore, ed è in grado di provvedere a un massaggio per gambe, braccia e vita con ben tre modalità di compressione. Doctor Life dispone di 2 gambali (98 x 38 cm), 4 camere a cavo, 1 tubo singolo, 1 tubo doppio e 1 cavo. Il macchinario è provvisto di sensore di pressione, timer digitale, manometro digitale (10-180 mmHg) e cavo a connessione rapida.
Vai a Pressoterapia a 4 camere Xpress Beauty

I-Tech Apparecchio per pressoterapia

Di dimensioni compatte e trasportabili, Xpress Beauty è un macchinario pressoterapia dotato di: 1 programma, 4 camere, regolazione della pressione e del tempo, 2 gambali + 1 connettore doppio, 2 plantari pressori e un Kit Slim Body (fascia addominali/glutei con connettore triplo), manuale in italiano, testo sulla pressoterapia e <strong>garanzia di due anni</strong>.Di dimensioni compatte e trasportabili, Xpress Beauty è un macchinario pressoterapia dotato di: 1 programma, 4 camere, regolazione della pressione e del tempo, 2 gambali + 1 connettore doppio, 2 plantari pressori e un Kit Slim Body (fascia addominali/glutei con connettore triplo), manuale in italiano, testo sulla pressoterapia e garanzia di due anni.
Vai a I-Tech Apparecchio per pressoterapia

Apparecchio pressoterapia xpress beauty mesis

 I-Tech garantisce un buon trattamento, è di <strong>facile utilizzo</strong>, leggero e occupa poco spazio. Il macchinario pressoterapia I-Tech è dotato di due gambali, quattro camere di compressione, due plantari pressori e fascia addominale. I-Tech garantisce un buon trattamento, è di facile utilizzo, leggero e occupa poco spazio. Il macchinario pressoterapia I-Tech è dotato di due gambali, quattro camere di compressione, due plantari pressori e fascia addominale.
Vai a Apparecchio pressoterapia xpress beauty mesis

Pressoterapia DL2002D Basic

Con i suoi due gambali, quattro camere d’aria e un programma specializzato, l’apparecchio pressoterapia Xpress Beauty Mesis ha <strong>uno dei migliori rapporti qualità-prezzo</strong> disponibili sulla piazza.
Con i suoi due gambali, quattro camere d’aria e un programma specializzato, l’apparecchio pressoterapia Xpress Beauty Mesis ha uno dei migliori rapporti qualità-prezzo disponibili sulla piazza.
Vai a Pressoterapia DL2002D Basic