aspiratore nasale elettricoL’aspiratore nasale per neonati è uno strumento che serve per la pulizia del naso del bambino. La pulizia del naso permette, infatti, che il neonato respiri meglio e che possa quindi mangiare e dormire in modo più semplice, soprattutto se è occluso. Durante i primi mesi di vita le narici dei neonati sono infatti molto piccole e non c’è spazio per effettuare una corretta pulizia. L’aspiratore nasale per neonati aiuta quindi i genitori ad effettuare la corretta pulizia del nasino ed è particolarmente consigliato quando la secrezione è spessa. La pulizia può essere effettuata periodicamente in modo che le secrezioni e anche lo sporco non vadano ad occludere le vie respiratorie.

Bestseller No. 1
Nosiboo Pro Aspiratore Nasale per bambini e neonato (elettrico)
1.082 Recensioni
Nosiboo Pro Aspiratore Nasale per bambini e neonato (elettrico)
  • SVILUPPATO IN BASE ALLE ESPERIENZE DEGLI OTORINOLARINGOIATRI: Nella fase della progettazione del...
  • FACILE DA PULIRE: I nostri ingegneri hanno lavorato duro per realizzare un apparecchio che rende...
  • ESENTE DA BPA: La Nosiboo soddisfa i bisogni dei suoi utenti. Per questo utilizza solo materiali...
  • DESIGN ADATTO AI BAMBINI: I bambini non sanno sempre che i genitori gli vogliono solo il meglio...
  • POSSIBILITÀ DELLA REGOLAZIONE DELLA POTENZA DI ASPIRAZIONE: Ogni bebè ed ogni raffreddamento è...

Quale modello scegliere?

La congestione nasale è un problema che interessa i bambini, quindi con un buon aspiratore nasale per neonati si può far respirare meglio il proprio piccolo con pochi e semplici gesti. In commercio esistono diverse tre tipologie di aspiratore nasale per neonati. Ci sono quelli fatti a forma di bulbo, quelli a siringa e quelli auto aspiranti. Il funzionamento più comune è quello a batteria, che permette di muoversi agevolmente mentre lo si sta impiegando, ma sono molto diffusi anche i modelli che vanno attaccati all’aspirapolvere di casa e permettono di pulire in sicurezza il naso per ragioni legate alla corrente calibrata.

L’aspiratore nasale per neonati più semplice da impiegare è quindi quello a bulbo e anche quello auto aspirante. Si tratta di uno strumento realizzato con un beccuccio anatomico, un serbatoio, un tubo di piccole dimensioni flessibile e un’imboccatura. Lo scopo dei diversi modelli è assicurare un’ottima ergonomia e facilitare il processo di pulizia.

Cosa verificare prima dell’acquisto

Quando si sceglie di acquistare gli aspiratori nasali per bambini è importante verificare se il funzionamento è quello considerato più utile, quindi elettrico oppure a pile. Questa scelta varia in base alla mobilità della famiglia, quindi se si spende tanto tempo in casa o se si viaggia molto e si fanno parecchi spostamenti. Nel secondo caso è ideale scegliere un modello di aspiratore nasale più leggero e portatile per rendere più semplice il trasporto e le operazioni di pulizia del nasino. È quindi fondamentale scegliere la forma che si ritiene più semplice da usare e anche più adatta alla pulizia. Quando si scelgono gli aspiratori nasali per bambini è quindi fondamentale in fase di acquisto assicurarsi che il dispositivo sia marchiato CE e sia stato realizzato con plastiche sicure, quindi prive di sostanze tossiche per il bambino e per i genitori. Di basse si tratta dei Ftalati che devono essere assenti dalla composizione della plastica, perché possono entrare in contatto con il delicatissimo naso del bambino e che non sono salutari nemmeno per chi lo usa. È quindi importante scegliere un modello sicuro e che sia dotato di istruzioni chiaramente scritte in italiano o nella lingua preferita, che dimostri di avere ottenuto le corrette certificazioni e di avere superato i severi controlli imposti dall’Unione Europea in materia di dispositivi. Spendere meno per acquistare un aspiratore nasale per bambini dalla provenienza poco sicura non è una buona idea, perché potrebbe essere rischioso per la salute del piccolo e anche perché potrebbe trattarsi di sistemi pericolosi e che non durano a lungo nel corso del tempo.

Consigliati per te

Aspiratore nasale per neonati: le controindicazioni

La domanda che molte famiglie si fanno è la seguente: l’aspiratore nasale per neonati ha controindicazioni? La risposta è no, perché si tratta di uno dei metodi più antichi, naturali e semplici per liberare il naso dai residui di muco e di impurità, che impiega solo acqua o soluzioni fisiologiche a basi di sali naturali. Ovviamente le controindicazioni dell’aspiratore nasale per neonati possono essere legate semplicemente all’errato utilizzo di questo dispositivo, ovvero a quando si esercita una pressione troppo potente che potrebbe ferire inavvertitamente i piccoli o anche all’uso troppo massivo del lavaggio. Nel primo caso i problemi vengono però scongiurati dalla conformità propria dell’aspiratore nasale per neonati, che viene realizzato con plastiche sicure e molto performanti e con una forma adatta e rispettosa del piccolo nasino dei neonati. Nel secondo caso, è importante effettuare il lavaggio del naso con cura e seguendo il consiglio del medico o del pediatra, senza eccedere nell’uso ma intendendola come una pratica di igiene quotidiana e come un prezioso aiuto nel caso di nasino congestionato o bloccato per ragioni legate al raffreddore.

Aspiratori elettrici

Gli aspiratori nasali elettrici che si trovano in commercio sono dei dispositivi alquanto sicuri e possono essere collegati al sistema dell’aspirapolvere con semplicità. Come spesso accade, ogni persona ha le sue preferenze nella scelta dei dispositivi da impiegare nell’igiene personale, soprattutto quando si tratta della cura dei bambini. Gli aspiratori nasali per neonati elettrici sfruttano la corrente stabile dell’aspirapolvere ma ovviamente la riducono a livelli bassissimi che portano i bambini a non avvertire nessun contatto elettrico mentre viene effettuata la pulizia del nasino. Gli aspiratori nasali elettrici per neonati sono un’alternativa a quelli a batterie, che possono essere considerati più maneggevoli in quanto possono essere portati in giro e anche nella valigia in modo più semplice e comodo.

Bestseller No. 1
Aspiratore Nasale Neonato, DynaBliss Aspiratore Nasale Elettrico, USB di...
72 Recensioni
Aspiratore Nasale Neonato, DynaBliss Aspiratore Nasale Elettrico, USB di...
  • Aspirazione efficace e potente: apparentemente, il design dell'aspiratore nasale DynaBliss è...
  • Sicurezza e igiene: la ventosa per neonati è realizzata con materiali medici approvati dalla CE /...
  • Facile da pulire: il serbatoio di stoccaggio è separato dalla presa d'aria della macchina per...
  • Funzionamento silenzioso: l’aspiratore nasale DynaBliss per bambini adotta un motore di alta...
  • Molto comodo: l'unico tasto a singolo tocco serve ad aprire l'aspiratore nasale elettrico e...
Bestseller No. 2
Aspiratore Nasale, Aspiratori Nasali Neonato, USB Aspiratore Nasale Elettrico 3...
  • Igienico e sicuro: l'aspiratore nasale Skyfie aggiornato ha superato l'approvazione FDA CE Rohs e...
  • Forte aspirazione e display LCD - Questa nuova versione del aspiratore nasale elettrico è dotato...
  • USB Ricaricabile e Super Silenzioso - Gli aspiratore nasale neonato Skyfie 2in 1 sono ricaricabili,...
  • Di facile utilizzo e facile da pulire - Il nostro aspiratore nasale adotta un semplice comando a...
  • Leggero e portatile: il design compatto del corpo rende il dispositivo di aspiratore nasale...
Bestseller No. 3
Aspiratore nasale Bichiro, detergente elettrico per naso nasale e rimozione...
  • 【Sicuro e delicato】 Confronto con le tradizionali ventose difficili da controllare. L'aspiratore...
  • 【Suono efficace e morbido】 Questo aspiratore nasale infantile con pompe di alta qualità per...
  • 【Facile da usare e da pulire】 Basta premere il pulsante di accensione, spingerlo sul naso del...
  • 【Un regalo per la doccia per bambini Wrondful】 Sei ancora preoccupato come scegliere un regalo...
  • 【Suggerimenti per la manutenzione e l'uso】 Si prega di pulire gli accessori immediatamente dopo...

Il prezzo medio di un aspiratore nasale

Quale è il prezzo medio dell’aspiratore nasale per neonati? Questo sistema ha un range di prezzi molto vario, che dipende dalla forma, dal modello, e anche dalla tecnologia in uso. Vi sono sistemi alquanto semplici come l’aspiratore nasale per neonati Chicco che è disponibile ad un costo molto interessante e poi ci sono strumenti alquanto sofisticati che possono costare anche più di 100 euro. Anche in questo caso è importante valutare l’uso e le aspettative per acquistare l’aspiratore nasale per neonati che he abbia un prezzo ritenuto congruo e che dimostri un ottimo rapporto fra costo e qualità.

Il migliore aspiratore nasale per neonati

Come scegliere il migliore aspiratore nasale per neonati? Di seguito alcune fra le proposte di aspiratore nasale per bambini più interessanti, per forma, per composizione e uso, ma anche per corretto rapporto qualità e prezzo.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Nosiboo aspiratore nasale Babycare

L'aspiratore nasale per neonati Nosiboo permette di lavare il naso del bambino in modo naturale, eliminando gli elementi di occlusone e permettendogli di respirare al meglio. Questo sistema è considerato un apparecchio medico di categoria premium, che serve per togliere efficacemente le secrezioni del nasino. Il design è giocoso perché è intenzione dei costruttori permettere ai genitori di pulire il anso ai bambini come se fosse un gioco, in totale armonia e libertà. Ecco che il sistema comprende la custodia, un tubo flessibile, il cavo di alimentazione e il beccuccio anatomico di riserva. Si tratta di uno strumento di elevata qualità che è stato insignito del Product Design da Red Dot Award nel e del German Design Award Special Mention 2016.L'aspiratore nasale per neonati Nosiboo permette di lavare il naso del bambino in modo naturale, eliminando gli elementi di occlusone e permettendogli di respirare al meglio. Questo sistema è considerato un apparecchio medico di categoria premium, che serve per togliere efficacemente le secrezioni del nasino. Il design è giocoso perché è intenzione dei costruttori permettere ai genitori di pulire il anso ai bambini come se fosse un gioco, in totale armonia e libertà. Ecco che il sistema comprende la custodia, un tubo flessibile, il cavo di alimentazione e il beccuccio anatomico di riserva. Si tratta di uno strumento di elevata qualità che è stato insignito del Product Design da Red Dot Award nel e del German Design Award Special Mention 2016.
Vai a Nosiboo aspiratore nasale Babycare

Benny, l'aspiratore nasale con l'aspirapolvere

L'aspiratore nasale Benny è progettato e realizzato per aspirare velocemente e con delicatezza le secrezioni nasali dei neonati e dei bambini attaccandolo all'aspirapolvere domestico. Si tratta di un dispositivo pensato da un'equipe medica che permette di creare dei velici cicli di micro-aspirazione che permettono di rimuovere completamente la secrezione nasale, anche dalle vie nasali secondarie. La sua forma permette di attuare un'aspirazione massima di 0,2 bar e funziona connettendosi all'aspirapolvere di casa che hanno il tubo a sezione circolare con un diametro compreso tra 2,4 cm e 3,4 cm. Benny può essere usato dai primi giorni di vita del bambino e ha certificazione CE e BPA Free, perché è realizzato in plastica atossica per la salute del bambino e dei genitori. Benny è completamente smontabile e lavabile in ogni singola parte e nella confezione sono incluse due teste aspiranti per le diverse età del bambino con spazzolina di pulizia.L'aspiratore nasale Benny è progettato e realizzato per aspirare velocemente e con delicatezza le secrezioni nasali dei neonati e dei bambini attaccandolo all'aspirapolvere domestico. Si tratta di un dispositivo pensato da un'equipe medica che permette di creare dei velici cicli di micro-aspirazione che permettono di rimuovere completamente la secrezione nasale, anche dalle vie nasali secondarie. La sua forma permette di attuare un'aspirazione massima di 0,2 bar e funziona connettendosi all'aspirapolvere di casa che hanno il tubo a sezione circolare con un diametro compreso tra 2,4 cm e 3,4 cm. Benny può essere usato dai primi giorni di vita del bambino e ha certificazione CE e BPA Free, perché è realizzato in plastica atossica per la salute del bambino e dei genitori. Benny è completamente smontabile e lavabile in ogni singola parte e nella confezione sono incluse due teste aspiranti per le diverse età del bambino con spazzolina di pulizia.
Vai a Benny, l'aspiratore nasale con l'aspirapolvere

Naspirapolvere

Naspirapolvere è uno degli aspiratori nasali per neonati considerati più sicuri ed efficaci, facile perché permette di tenere pulito il naso del bambino anche di poche settimane e di scongiurare l'avvento dell'occlusione nasale. Il sistema può essere lavato con l'acqua calda ed è facile sterilizzarlo. Si tratta anche in questo caso di un sistema che va attaccato all'aspirapolvere e che permette di eseguire la pulizia del nasino in tutta sicurezza. Naspirapolvere è realizzato in plastica super sicura, priva di sostanze tossiche per il bambino e per i genitori.Naspirapolvere è uno degli aspiratori nasali per neonati considerati più sicuri ed efficaci, facile perché permette di tenere pulito il naso del bambino anche di poche settimane e di scongiurare l'avvento dell'occlusione nasale. Il sistema può essere lavato con l'acqua calda ed è facile sterilizzarlo. Si tratta anche in questo caso di un sistema che va attaccato all'aspirapolvere e che permette di eseguire la pulizia del nasino in tutta sicurezza. Naspirapolvere è realizzato in plastica super sicura, priva di sostanze tossiche per il bambino e per i genitori.
Vai a Naspirapolvere

Chicco Physioclean

Si tratta di un modello di aspiratore nasale per neonati proposto dalla azienda Chicco che permette di eliminare le secrezioni nasali. La soluzione ha una forma confortevole e antiscivolo, perché ergonomica, quindi è alquanto semplice da impiegare. I beccucci del sistema sono realizzati in materiale morbido e flessibile e il filtro assorbente è pensato per assicurare il top dell'igiene. Sono disponibili i ricambi della stessa linea. Si tratta di uno degli aspiratori nasali per neonati più interessanti e che ha riscosso molto successo per la semplicità d'uso e il buon prezzo,Si tratta di un modello di aspiratore nasale per neonati proposto dalla azienda Chicco che permette di eliminare le secrezioni nasali. La soluzione ha una forma confortevole e antiscivolo, perché ergonomica, quindi è alquanto semplice da impiegare. I beccucci del sistema sono realizzati in materiale morbido e flessibile e il filtro assorbente è pensato per assicurare il top dell'igiene. Sono disponibili i ricambi della stessa linea. Si tratta di uno degli aspiratori nasali per neonati più interessanti e che ha riscosso molto successo per la semplicità d'uso e il buon prezzo,
Vai a Chicco Physioclean

Consigliati per te