Da molti anni ormai si è soliti curare alcune patologie con la magnetoterapia, soprattutto patologie croniche oppure degenerative. A quanto pare sono soprattutto le patologie ossee a trovare nella magnetoterapia la soluzione migliore, come ad esempio l’osteoporosi, ma anche l’artrite o l’artrosi. Questa terapia sfrutta il potere di campi magnetici pulsati a bassa frequenza ed alta intensità, che vengono prodotti dalla corrente elettrica all’interno di una bobina. I campi magnetici che si vengono a creare hanno la possibilità di agire sulle membrane cellulari e di apportare delle modificazioni biologiche, garantendo una stimolazione che offre la possibilità di far sì che quella cellula torni alla sua normale funzionalità, una cellula insomma che torna ad essere sana, che torna a saper portare a termine la sua attività al meglio.

Ma dopo quanto tempo la magnetoterapia consente di ottenere dei buoni risultati? A quanto pare è possibile ottenere dei risultati evidenti già appena dopo cinque o sei sedute. Ovviamente però si tratta di una terapia che deve essere portata avanti nel tempo in modo costante, per far sì che i sintomi dolorosi di questo tipo di patologie possano andare in regressione, migliorando così in modo netto la qualità della vita.

Detto questo, è importante sapere che sono oggi disponibili in commercio degli appositi dispositivi medici CE0476 per poter effettuare la magnetoterapia in modo molto semplice tra le quattro mura domestiche. Ovviamente è importante prima chiedere consiglio al proprio medico curante, ma nel caso in cui anche secondo lui la magnetoterapia sia la soluzione migliore per voi, potete acquistare uno di questi dispositivi. Tra i migliori, il MAG 2000, di cui oggi abbiamo deciso di parlarvi in modo approfondito.

Mag 2000: il modello più economico

Iacer MAG 2000 Magnetoterapia Bassa Frequenza Alta Intensità
209 Recensioni
Iacer MAG 2000 Magnetoterapia Bassa Frequenza Alta Intensità
  • Un dispositivo medico CE0476
  • 20 programmi preimpostati identificati dal nome delle patologie più comuni
  • 14 programmi identificati dalla frequenza di lavoro (da 1 a 100 Hertz)
  • 1 programma Autoscan a variazione continua di frequenza

Mag 2000 plus: modello top di gamma

Mag 2000 Plus Iacer magnetoterapia Itech
51 Recensioni
Mag 2000 Plus Iacer magnetoterapia Itech
  • MAG2000 PLUS accessorio per magnetoterapia, Il Mag2000 Plus è uno dei top di gamma tra i...

MAG 2000 plus: le caratteristiche

Il MAG 2000 per la magnetoterapia è la nuova versione del famoso My Mag. Anche in questo caso è presente una fascia elastica terapeutica. La fascia del MAG 2000 è a tre solenoidi e sono disponibili due canali d’uscita, così da poter trattare due parti del corpo in modo indipendente l’una dall’altra. MAG 2000 ha ben 14 programmi con diverse frequenze di lavoro, da 1 a 100 Herz. Per ogni programma è possibile impostare l’intensità del campo magnetico in modo del tutto personalizzato, sino ad un valore massimo di 300 Gauss in totale, 150 quindi per ogni canale di uscita. Dispone anche di un programma autoscan, con variazione continua di frequenza, indicato nel caso di persone che debbano sottoporsi al trattamento durante la stessa seduta di terapia sia di tessuti molli che di tessuti duri.

Molto importante ricordare poi che sono presenti 20 programmi preimpostati. Ogni programma ha il nome della patologia che consente di trattare, così ognuno ha la possibilità di scegliere il programma perfetto per le proprie specifiche esigenze senza commettere alcun tipo di errore, in modo semplice e veloce: osteoporosi, artrosi, artrite, artrosi cervicale, dolori articolari, cervicalgia, distorsioni, fratture, epicondilite, epitrocleite, contusioni Intercostali, lombalgia, dolore lombo-sacrale, artrosi spalla, artrosi ginocchio, periartrite scapolo omerale, coxartrosi, atrofie muscolari, contratture muscolari, osteonecrosi. È possibile ovviamente anche impostare il tempo di terapia, in modo da non dover sempre controllare l’orologio, fino ad un massimo di 12 ore consecutive.

Vi ricordiamo infine che nella confezione è presente anche una busta in PVC in cui riporre il MAG 2000 in modo che non entri in contatto con la polvere e la sporcizia e possa essere protetto al meglio, nonché una borsa per il trasporto, ideale per chi vuole portare questo apparecchio sempre con sé, per chi vuole sottoporsi alla magnetoterapia in ogni occasione, anche fuori casa, anche in viaggio. Dopotutto questo apparecchio si presta molto bene la trasporto, dato che è di dimensioni contenute, appena infatti 180 x 110 x 50 mm, e perché è leggero, con un peso infatti di 1,5 kg.

Mag 2000 Plus Iacer magnetoterapia Itech
51 Recensioni
Mag 2000 Plus Iacer magnetoterapia Itech
  • MAG2000 PLUS accessorio per magnetoterapia, Il Mag2000 Plus è uno dei top di gamma tra i...

Utilizzo del MAG 2000 plus

Prima di utilizzare il MAG 2000 plus è di fondamentale importanza controllare temperatura, tasso di umidità e pressione dell’ambiente in cui si è deciso di fare la terapia. La temperatura infatti dell’ambiente in cui si fa magnetoterapia non deve essere inferiore ai 5°C e non deve essere superiore ai 28°C. Inoltre il tasso di umidità deve essere compreso tra il 15% e il 93%. La pressione infine deve essere da 700 a 1060 hPa.

È altrettanto fondamentale controllare che non vi siano vicino al dispositivo sostanze infiammabili, gas oppure esplosivi. Il dispositivo inoltre non deve mai entrare in contatto con l’acqua e deve essere tenuto quanto più asciutto possibile, proprio per questo motivo ambienti come il bagno di casa possono risultare un po’ pericolosi, soprattutto nel caso in cui qualcuno abbia appena fatto il bagno o la doccia e vi sia quindi umidità nell’aria.

Una volta prese queste precauzioni, potete utilizzare il MAG 2000 plus. Ma come si usa il MAG 2000 plus? Come funziona? Trovate tutte le indicazioni nel libretto delle istruzioni, ma è molto semplice. Non dovete far altro infatti che indossare la fascia nella zona da trattare, accendere il MAG 2000 plus, scegliere dal display il programma e avviare. Semplice e veloce.

MAG 2000 vendita: qualche utile consiglio

Il prezzo del MAG 2000 plus si aggira intorno ai 400 euro circa. Si tratta di un prezzo alto, ce ne rendiamo perfettamente conto, che vale però la pena di spendere data l’elevata qualità del prodotto. Dato che il prezzo è alto, è sempre meglio cercare un modo per risparmiare un po’. Di sicuro non risparmierete andando alla ricerca del MAG 2000 nei negozi della città. I prezzi dei negozi fisici sono di solito infatti più alti rispetto alla media e inoltre capita spesso che questo modello non sia disponibile, con ovvie perdite di tempo oltre che di soldi. Proprio per questo motivo è meglio fare affidamento sul web. Su Amazon ad esempio il MAG 2000 è sempre disponibile. Pochi click appena e potete acquistarlo.

Vi consigliamo di acquistare il MAG 2000 su Amazon anche per altri motivi. Alla fine della scheda prodotto, che è corredata da immagini, descrizioni e informazioni dettagliate, trovate le recensioni sul MAG 2000 che sono state redatte da coloro che hanno già fatto questo acquisto e hanno avuto modo di testare il prodotto sulla loro pelle, in prima persona. Le opinioni sul MAG 2000 migliori sono quelle degli utenti verificati, di chi quindi ha fatto l’acquisto su Amazon: avete la certezza infatti che si tratti davvero di quello specifico modello e che l’utente non abbia quindi commesso alcun tipo di errore. Inoltre è bene ricordare che Amazon accende in modo periodico interessanti promozioni, spesso a tempo o che comunque si concludono nel giro di una giornata soltanto. Se trovate il MAG 2000 in offerta, potete stare certi che riuscirete a fare un vero affare!

Vi ricordiamo che sono disponibili anche molti accessori interessanti che possono essere utilizzati insieme al MAG 2000, come ad esempio il tappetino per la magnetoterapia ideale per i trattamenti prolungati, il materassino pensato per coloro che soffrono di osteoporosi, i solenoidi professionali. Questi accessori possono essere acquistati a parte, anche direttamente online.

Iacer MAG 2000 Magnetoterapia Bassa Frequenza Alta Intensità
209 Recensioni
Iacer MAG 2000 Magnetoterapia Bassa Frequenza Alta Intensità
  • Un dispositivo medico CE0476
  • 20 programmi preimpostati identificati dal nome delle patologie più comuni
  • 14 programmi identificati dalla frequenza di lavoro (da 1 a 100 Hertz)
  • 1 programma Autoscan a variazione continua di frequenza
Mag 2000 Plus Iacer magnetoterapia Itech
51 Recensioni
Mag 2000 Plus Iacer magnetoterapia Itech
  • MAG2000 PLUS accessorio per magnetoterapia, Il Mag2000 Plus è uno dei top di gamma tra i...

MAG 2000: controindicazioni

Non ci resta allora che dirvi buono shopping e buona terapia. Prima però di lasciarvi, ci teniamo a ricordate che la magnetoterapia non è adatta per tutti. Nessun apparecchio per magnetoterapia, compreso il MAG 2000, dovrebbe essere utilizzato da donne in gravidanza. Non deve essere utilizzato inoltre nel caso di diabete giovanile, cardiopatie, aritmie, pacemaker. Anche in caso di malattie virali, di micosi, di infezioni, non si tratta di una valida scelta. Infine è sconsigliato l’utilizzo del dispositivo anche in caso di tubercolosi, tumori, epilessia o presenza di protesi magnetizzabili. Come vedete si tratta di una lista davvero molto lunga, proprio per questo motivo, come abbiamo inizialmente affermato, è sempre bene chiedere prima consiglio al proprio medico curante.