Tutti vorrebbero avere capelli forti, luminosi, in salute. Affinché questo sia possibile è necessario cercare di allontanare dalla propria vita ogni fonte di stress, riposare adeguatamente, evitare eccessivi trattamenti estetici. Tutto questo è vero, ma è vero anche che la salute dei capelli passa prima di tutto dall’alimentazione. Coloro che riescono a seguire un’alimentazione varia e genuina, hanno capelli sicuramente molto più belli di chi non fa che alimentarsi con cibo spazzatura, possiamo assicurarvelo!

Il problema è che oggi come oggi non sempre è semplice riuscire a seguire un’alimentazione varia e genuina. Siamo sempre di corsa infatti, tendiamo a saltare spesso il pranzo o a mangiare quello che capita in pochi minuti appena, e la sera arriviamo talmente tanto stanchi a casa da non avere voglia di preparare un pasto come si deve. Per chi non riesce a garantire al proprio organismo tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno, sono disponibili gli integratori alimentari.

Alcuni integratori sono pensati proprio per rinforzare i capelli, nonché le unghie. Anch’esse infatti a causa di un’alimentazione scorretta possono risultare fragili. Tra gli integratori alimentari rinforzanti migliori, dobbiamo ricordare Phytophanere. Ecco a voi la recensione completa di questo eccellente integratore.

Phytophanere le caratteristiche

L’integratore Phytophanere in compresse è un valido alleato contro la fragilità di capelli e unghie, naturale, ideale per tutti coloro che non vogliono quindi assumere farmaci di alcun tipo ed essere certi che il prodotto che hanno scelto sia del tutto innocuo.

L’INCI del Phytophanere, come riportato sulla confezione, è il seguente: gelatina, macerato oleoso di carota (olio di girasole, estratto di carota, estratto di rosmarino), addensante: glicerina, estratto di acerola arricchito in vitamina C, chelato di zinco, olio di borragine al 20% di gla, monosterato di glicerolo, olio di pesce (EPA/DHA), olio di germe di riso, acetato di Dl-Alpha-Tocoferolo, acido ascorbico, lievito, olio di germe di grano, pantotenato di calcio, emulsionante: lecitina di colza, orizanolo, coloranti: E171/diossido di titanio E172/ossido di ferro, cloridrato di piridossina, aroma di cereali (glutine), riboflavina, biotina. Attenzione, nonostante il Phytophanere sia un integratore alimentare che è arrivato in commercio molti anni fa, durante gli anni ‘80 infatti, trasformandosi in un prodotto cult, è importante ricordare che l’azienda aggiorna in modo periodico la composizione del Phytophanere, così come di ogni altro suo prodotto. In caso di intolleranze o allergie è bene quindi sempre fare riferimento a ciò che trovate scritto sulla confezione. Potrebbero infatti nel corso degli anni venire aggiunti nuovi ingredienti a quelli che abbiamo appena elencato.

Ci rendiamo perfettamente conto che per molte persone questa lista di ingredienti può non essere semplice da comprendere. Ecco allora quali sono gli ingredienti più importanti di questa lista e soprattutto quali i benefici che comportano a capelli e unghie:

● Tra gli ingredienti che abbiamo menzionato nell’INCI ci sono cistina e metionina, aminoacidi solforati che consentono una corretta sintesi della cheratina. La cheratina è una proteina di fondamentale importanza per capelli e unghie, in quanto consente di donare loro struttura, facendoli diventare giorno dopo giorno sempre più forti.

● L’alfa tocoferolo altro non è in realtà che la vitamina E, un vero e proprio antiossidante che protegge i capelli. Grazie alla presenza di questo elemento, è possibile evitare che i capelli si rovinino a causa dei raggi ultravioletti del sole oppure dell’inquinamento presente nell’aria che ogni giorno respiriamo e con cui i capelli inevitabilmente entrano in contatto. La vitamina E è presente anche nell’olio di germe di grano. Nella composizione del Phytophanere sono presenti anche altre vitamine che potenziano questa azione protettiva e anti invecchiamento, come la vitamina C. Tra gli altri elementi che offrono un’azione antiossidanti e quindi protettiva, il gamma-orizanolo presente nell’olio di riso, che ha anche altre importanti azioni. È un antinfiammatorio infatti e un ipo-colesterolemizzanti, capace ciò di aiutare le attività di omega 6 e 3.

● Nell’INCI del Phytophanere sono presenti poi elementi che offrono all’organismo le vitamine del gruppo B, la vitamina B2 che migliora il metabolismo energetico, la B6 che aiuta nella sintesi della cisteina necessaria per creare cheratina, la B8 che nutre capelli e unghie.

● Infine lo zinco, altro importanti elemento della composizione del Phytophanere, che contribuisce al corretto nutrimento di capelli e unghie così che sia possibile mantenere intatta la loro salute a lungo nel tempo.

Phytophanere quanto costa

Il prezzo di Phytophanere è di circa 35 euro, prendendo in considerazione una confezione singola da 90 capsule. È ormai piuttosto difficile però trovare in commercio questa confezione. Da qualche tempo infatti è molto più semplice trovare la confezione di Phytophanere Duo, composta cioè da due boccette da 90 capsule ciascuna. La confezione duo Phytophanere ha un costo di circa 35 euro, venduta quindi con uno sconto di circa il 50%. Conveniente e ideale per avere sempre una scorsa di integratore alimentare a casa.

Phytophanere, per quanto tempo assumerlo e dosaggio

Il Phytophanere deve, come abbiamo prima avuto modo di osservare, essere assunto nella dose di due compresse al giorno. Acquistando quindi la confezione duo, si ha a disposizione un trattamento di ben 3 mesi. A detto degli esperti del settore, 3 mesi sono il tempo di assunzione ideale per riuscire a vedere un netto miglioramento della salute di capelli e unghie.

In caso di assunzione prolungata o sovradosaggio, ci sono degli effetti collaterali del Phytophanere? Gli effetti indesiderati del Phytophanere in caso di assunzione eccessiva non sono gravi. Si tratta di un prodotto infatti naturale. Tutt’al più è possibile incorrere in qualche piccolo problema gastrointestinale. Non ci sono neanche controindicazioni in caso di malattie, patologie o assunzione di farmaci, ma è sempre meglio ovviamente chiedere consiglio al proprio medico curante. Si sconsiglia invece l’utilizzo del Phytophanere in gravidanza e in allattamento.

Phytophanere dove si compra?

Coloro che vogliono comprare il Phytophanere e che vogliono magari anche riuscire a risparmiare un po’, persino sulla confezione duo che risulta già scontata in partenza, possono scegliere di effettuare questo acquisto direttamente online. Tra gli e-commerce che offrono il Phytophanere al miglior prezzo, dobbiamo ricordare Amazon.

Anche su altri ecommerce è possibile acquistare il Phytophanere in offerta, ma consigliamo l’acquisto del Phytophanere su Amazon perché si tratta di uno tra gli shop online in assoluto più sicuri e affidabili. Amazon infatti assicura pagamenti sicuri al cento per cento, spedizioni veloci e un servizio assistenza sempre a disposizione per ogni dubbio o problema. Inoltre consente di leggere le recensioni sul Phytophanere che sono state lasciate dagli utenti Amazon che hanno acquistato questo integratore alimentare, che ne hanno fatto uso, che possono quindi parlare degli effetti benefici e non che hanno avuto la possibilità di constatare in prima persona. Si tratta di recensioni che sono fonte di importanti informazioni per voi che siete alla ricerca di un buon integratore, assolutamente da leggere prima di acquistare.