I runner sanno quanto sia importante mantenere il proprio corpo in salute, anche seguendo un’alimentazione che risulti quanto più sana e variegata possibile. Solo infatti quando l’organismo ottiene tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno, il corpo riesce a rispondere al meglio all’allenamento, senza incorrere in una stanchezza eccessiva, aiutando a superare i propri limiti e a migliorare le performance, contribuendo inoltre ad ottenere una maggiore resistenze e una forza più intensa.

Come abbiamo appena detto, tutto questo è possibile ottenerlo tramite l’alimentazione, ma è anche vero che spesso può essere necessario assumere anche degli integratori alimentari. Molte persone sono un po’ restie, per la paura che siano presenti anche altri ingredienti nell’integratore che magari non sono poi così salutari. Anziché assumere integratori il cui contenuto non è certo, non sarebbe preferibile per il runner optare allora per un superfood? Si tratta di alimenti che possono essere considerati come degli integratori naturali al cento per cento. Tra questi, la moringa, senza alcun dubbio una delle scelte migliori per tutti gli amanti della corsa.

Indigo Herbs Moringa Biologica in Polvere 500g
4 Recensioni
Indigo Herbs Moringa Biologica in Polvere 500g
  • Biologico certificato dalla Federazione degli Alimenti biologici.
  • Pieno di antiossidanti multipli. Una gamma completa di vitamine, minerali e proteine.
  • Un albero a cui è stato dato il nome "Albero della vita".
  • Sacchetto alimentare richiudibile di alta qualità per la massima freschezza naturale. Adatto per...
  • I prodotti Indigo Herbs naturalmente permettono una migliore salute e nutrizione.

La moringa per il running: le proprietà

La moringa è la scelta ideale per tutti gli amanti della corsa in quanto possiede elevate quantità di vitamine, sali minerali, proteine e acidi grassi, quantità più elevate rispetto alla maggior parte degli alimenti. Questo significa che assumendola in modo costante è possibile fornire all’organismo tutti gli elementi di cui ha bisogno, così da renderlo più performante e forte.

Grazie all’assunzione di tutti questi elementi nutritivi è anche possibile contrastare in modo del tutto naturale la stanchezza fisica, aumentare allenamento dopo allenamento la resistenza, ottenere un maggiore senso di benessere e un miglioramento della circolazione, senza dimenticare poi che la moringa consente di mantenere il peso ideale, anche questo senza dubbio un altro elemento di fondamentale importanza per tutti i runner e gli sportivi.

Ideale anche per le infiammazioni

I runner possono andare incontro a dolori e infiammazioni proprio a causa dei loro allenamenti, in modo particolare nei periodi in cui gli allenamenti risultano particolarmente intensi, come ad esempio in quelli che precedono una competizione sportiva. Le compresse di moringa aiutano a contrastare questi piccoli rischi e a prevenire una loro ricomparsa, un vero e proprio toccasana insomma. Inoltre ci sentiamo in dovere di ricordare che la moringa aiuta anche a migliorare la funzionalità gastrointestinale ed ha effetti depurativi, altre caratteristiche fondamentali per chi ha bisogno di mantenere il suo organismo quanto più in salute possibile.

Ma la moringa è doping? La domanda sorge spontanea soprattutto per i runner che devono partecipare a competizioni sportive professionali. No, la moringa è un alimento, non un medicinale. Assumendo la moringa pura non incorrerete quindi in alcun tipo di problema. Per quanto riguarda gli integratori disponibili in commercio, è sempre bene non fidarsi è leggere con attenzione tutti gli ingredienti presenti. Se si tratta di integratori di sola moringa, potete tranquillamente assumerli.

Moringa capsules 600mg o Moringa Energia compresse 950mg - Oleifera, vegan,...
159 Recensioni
Moringa capsules 600mg o Moringa Energia compresse 950mg - Oleifera, vegan,...
  • Moringa oleifera, l'albero della vita.
  • Moringa appartiene alle piante ricche di nutrienti più sulla Terra.
  • Moringa contiene oltre 90 nutrienti, vitamine, proteine, aminoacidi, oligoelementi e molto altro...
  • Moringa è prominente e ben amato in medicina Ayurveda.
  • Moringa ha la più alta biodisponibilità ed è considerato un alimento completo.