spazzola lisciante uspicyLa cura dei capelli è fondamentale per la bellezza. Oggi, per fortuna, è possibile modificare lo styling in maniera anche molto rapida grazie alla spazzola lisciante. La spazzola elettrica ionica, che molte donne preferiscono alla piastra soprattutto per via della praticità, deve essere scelta con attenzione se si ha intenzione di avere il massimo della personalizzazione dell’hair styling.
La prima cosa di cui tenere conto quando si sceglie una spazzola lisciante riguarda la differenza tra le spazzole che riescono semplicemente a domare il capello crespo e quelle che, invece, hanno un vero e proprio effetto lisciante.
Nel secondo caso si ha un esito decisamente più completo: la spazzola elettrica lisciante, grazie al rilascio di ioni negativi, calma l’elettricità statica, rendendo i capelli non semplicemente lisci, ma anche molto setosi.
Un’altra peculiarità da considerare quando si parla di scelta della spazzola lisciante riguarda le modalità di alimentazione. In commercio esistono spazzole liscianti a batterie e spazzole alimentate a corrente elettrica. Quelle a batteria sono senza dubbio molto pratiche e facili da portare in giro e tenere in borsa pronte per l’utilizzo, ma quelle alimentate a corrente elettrica garantiscono una potenza costante decisamente più alta.

Consigliati per te

Scegliere la spazzola lisciante migliore significa prima di tutto tenere conto dell’utilizzo che si ha intenzione di fare del suddetto strumento. Come sopra specificato, chi ha intenzione di utilizzarla sporadicamente può fare riferimento a spazzole di piccole dimensioni, che funzionano a batteria e che possono essere portate in borsa senza particolari problemi.
Molto importante è anche il controllo del comfort del manico. Prima di acquistare una spazzola lisciante elettrica ionica è bene accertarsi che il manico sia realizzato in materiale plastico duro, possibilmente ricoperto da gomma. In questo modo si ha la garanzia di un comfort di massimo livello, fondamentale per utilizzarla al massimo della sua potenzialità.
Da non trascurare in sede di scelta della spazzola lisciante elettrica ionica è anche la potenza. Per avere un effetto lisciante di qualità è consigliabile optare per una spazzola con una potenza superiore ai 10w.
Di spazzole liscianti in commercio ce ne sono tantissime. Bisogna però ricordare che non tutte sono di qualità. Da tenere in conto quando si sceglie la spazzola lisciante elettrica ionica è prima di tutto il prezzo. I prodotti di qualità come la spazzola lisciante USpicy non sono certamente super economici come molte spazzole elettriche effettivamente poco valide e proposte a costi irrisori, spesso inferiori ai 20€.