barra-trazioniLa sbarra per trazioni è un attrezzo per il body building davvero eccellente per tutti coloro che vogliono potenziare i loro muscoli tra le quattro mura domestiche, senza quindi doversi necessariamente recare in palestra, aumentare la loro resistenza e riuscire ad ottenere un fisico tonico e sempre in piena forma.

Ne sono disponibili oggi in commercio molte versioni. Andiamo insieme alla scoperta allora delle loro più importanti caratteristiche e di qualche consiglio utile.

Sbarra per trazioni: quali esercizi si possono fare?

Prima di scoprire i vari modelli di barra per trazioni oggi disponibili in commercio, cerchiamo di capire quali esercizi è possibile fare con questo attrezzo e che muscoli sviluppa la sbarra per trazioni. La barra consente di allenare intensamente tutti i muscoli della parte superiore del corpo, braccia, dorso e fascia quindi addominale.
Non preoccupatevi, solitamente nella confezione della barra per trazioni trovate anche un manuale esplicativo con tutti gli esercizi che possono essere realizzati nonché spesso anche link a video online da seguire passo passo per rendere il proprio allenamento impeccabile.

Consigliati per te

Sbarra per trazioni a muro

La sbarra per trazioni con fissaggio a muro necessita invece di fori sulla parete per poter essere installata. Si tratta quindi della scelta ideale per tutti coloro che vogliono una barra fissa, da lasciare sempre nella sua posizione, sempre a disposizione.

Non dovete avere paura che il vostro muro possa rovinarsi utilizzando questo strumento: la cosa importante è controllare sempre il peso massimo che è in grado di sostenere per evitare che il muro possa danneggiarsi e per evitare allo stesso tempo anche ovviamente ogni genere di incidente.

Modelli da porta

La sbarra per trazioni entroporta si fissa a pressione direttamente agli stipiti della porta di una delle vostre stanze di casa. Non ha bisogno quindi di viti: una sbarra per trazioni senza viti consente di evitare quindi di forare la porta di casa creando antiestetici buchi e può essere rimossa ogni volta che non viene utilizzata così da renderla invisibile agli occhi dei vostri ospiti.

Ovviamente le porte non sono tutte uguali e proprio per questo motivo si tratta sempre di una sbarra per trazioni regolabile: il sistema utilizzato è quello telescopico che consente di accorciare o allungare la sbarra a seconda della larghezza dell’apertura della porta.

Ma la sbarra per trazioni rovina la porta? Molte persone credono di sì, ma possiamo invece assicurarvi che la vostra porta non verrà affatto danneggiata né dalla pressione esercitata né dal contatto in quanto sono solitamente presenti degli elementi di sicurezza e protezione in gomma.

Barra autoportante

La sbarra per trazioni a terra o autoportante è la scelta ideale per tutti coloro che non vogliono fori nel muro di casa, ma che vogliono uno spazio maggiore di quello offerto dalle sbarre per lo stipite della porta. Le sbarre a terra portatili sono quelle migliori per coloro che hanno poco spazio a loro disposizione in quanto possono essere richiuse e riposte facilmente anche se solitamente offrono una minore stabilità rispetto a quelle fisse.

Molte sbarre di questa tipologia possono anche essere completate con accessori da acquistare a parte, in modo da trasformarle in veri e propri angoli per il fitness e per l’allenamento di tutto il corpo.

Consigliati per te

Quale barra per trazioni scegliere

Oltre al modello di barra, è necessario prendere in considerazione anche altre caratteristiche al fine della scelta.

Una buona sbarra per trazioni deve risultare davvero molto solida e resistente a lungo nel tempo, con una peso massimo di carico preferibilmente piuttosto elevato. Nel caso di una barra che non necessita di viti, è di fondamentale importanza controllare che sia possibile ottenere una buona aderenza in modo da poter lavorare nel massimo della sicurezza possibile.

Una buona sbarra per trazioni dovrebbe offrire varie prese, così da garantire la possibilità di effettuare un maggior numero di esercizi e di sfruttare diverse posizioni. Più prese sono presenti, più l’allenamento potrà dirsi insomma completo.
La presa deve essere ergonomica e possibilmente realizzata in schiuma ad alta densità, così che sia possibile ottenere una presa sempre salda e confortevole ed evitare l’insorgere di vesciche.

I prezzi medi

Il prezzo della sbarra per trazioni dipende da innumerevoli fattori. Possiamo in generale affermare che le barre da porta hanno un prezzo che si aggira intorno ai 30 euro mentre quelle da parete hanno un costo superiore, tra i 100 e i 200 euro. Le sbarre autoportante sono ancora più costose, con picchi che possono raggiungere anche i 400 euro di costo.

Se desiderate acquistare una sbarra di alta qualità, risparmiando però molti soldi e avendo a disposizione una vasta scelta di modelli, fate affidamento sul web, su Amazon in modo particolare.

Acquistare online

La barra per trazioni su Amazon è disponibile infatti in molte diverse versioni tra le quali è possibile scegliere avvalendosi delle informazioni presenti sulla scheda prodotto, delle immagini e delle recensioni lasciate dagli utenti che hanno già effettuato quell’acquisto e provato quindi quel prodotto. Inoltre se avete qualche dubbio potete anche contattare sia gli utenti che il venditore tramite l’apposito servizio “domande e risposte”. Spesso trovate alcuni modelli sbarra per trazioni in offerta, offerte del giorno magari oppure a tempo che consentono di risparmiare ancora maggiormente.

Vi ricordiamo che anche l’assistenza Amazon è davvero molto interessante, sempre gentile e disponibile infatti e capace di risolvere ogni problema con l’acquisto, con la spedizione, con eventuali danni al prodotto in modo puntuale e davvero molto veloce.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli di barra che possono essere acquistati proprio online su Amazon in pochi semplici click e che a nostro avviso sono davvero molto interessanti.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Barra per trazioni Powerful di Sportastisch

Qual è la migliore barra per trazioni? Impossibile rispondere a questa domanda, dato che in commercio ne sono disponibili ormai decine e decine, se non addirittura centinaia. Tra le migliori barre però dobbiamo sicuramente inserire la barra per tradizioni della ditta tedesca Sportastisch. Si tratta di una barra davvero molto resistente, realizzata in acciaio di altissima qualità. Si tratta inoltre di una barra davvero molto confortevole, in possesso infatti di rivestimenti in schiuma che offrono una presa sicura, ergonomica, antiscivolo. La barra per trazioni Powerful di Sportastisch è telescopica: questo significa che vi basterà allungarla fino a quando non avrà raggiunto la stessa lunghezza del telaio della porta per poterla installare, senza quindi la necessità di utilizzare viti e attrezzi, senza la necessità di forare il telaio e rovinarlo. Si tratta della barra ideale per allenarsi a casa, ma anche in viaggio, in hotel, in una casa vacanze, ovunque vi sia il telaio di una porta a disposizione. Vi ricordiamo che la lunghezza minima del telaio deve essere di 63 cm e la lunghezza massima invece di 100 cm. Si tratta di una barra che riesce a sostenere un peso di 150 kg. Può essere accessoriata con un apposito kit che consente di ottenere una capacità di resistenza sino a 350 kg. Può essere accessoriata anche con molti attrezzi extra, sempre della stessa marca, per potersi allenare in modo semplice e veloce senza mai dover rovinare le pareti della propria abitazione. Vi ricordiamo che nella confezione trovate anche un eBook gratuito che vi consente di scoprire tutti i segreti di questa barra e gli esercizi migliori per il vostro allenamento.
Vai a Barra per trazioni Powerful di Sportastisch

Barra Gorilla Sports

Con la sbarra per tradizioni Gorilla Sports da fissare direttamente alla parete avete la possibilità di fare molte diverse tipologie di esercizi direttamente tra le quattro mura di casa, evitando di recarvi in palestra e rendendo ogni giorno quello giusto per mantenersi in piena forma. La lunghezza della sbarra è di 101 cm mentre l’altezza è di 20 cm e il calibro di 32 cm. Si tratta di una sbarra che una eccellente capacità di carico: ben infatti 350 kg.
Vai a Barra Gorilla Sports

Sbarra per trazioni Trend-Welt

La sbarra per trazioni Trend-Welt nasce per essere utilizzata alla porta. Dispone di un sistema telescopico che va da 72 cm a 105 cm che la rende una sbarra universale, adatta quindi per ogni tipologia di porta di cui siete in possesso. Alle estremità sono inoltre presenti delle gomme di sicurezza, che consentono di evitare di lasciare sugli stipiti della porta alcun tipo di segno. Le impugnature sono realizzate in schiuma espansa così da garantire il massimo comfort possibile e da allontanare il rischio che possano comparare fastidiose e antiestetiche vesciche sulle mani. All’interno della confezione trovare anche delle istruzioni davvero molto semplice da comprendere per iniziare il vostro allenamento nonché dei video da vedere direttamente online con alcuni esercizi davvero molto interessanti.
Vai a Sbarra per trazioni Trend-Welt

Struttura per trazioni SportPlus Power Tower

Grazie alla Power Tower di SportPlus avete la possibilità di effettuare varie tipologie di allenamento muscolare direttamente tra le quattro mura domestiche. Potete infatti allenare le braccia e le gambe, il torace, ma anche la schiena e i muscoli addominali. L'allenamento che è possibile effettuare con questa barra consente di potenziare i muscoli, di rafforzare quelli che conferiscono una postura corretta al proprio corpo, di migliorare il coordinamento, di aumentare la resistenza muscolare. La struttura di questo eccellente attrezzo per il fitness è in tubolare di acciaio di elevata qualità, che è in grado di conferire una eccellente stabilità e che è in grado di garantire anche un’elevata resistenza a lungo nel tempo. All’interno della confezione trovare la barra pull-up, le maniglie per push-up, la piattaforma PLYO e le impugnature per dips, per le spinte cioè per i tricipiti, pieghevoli. Vi ricordiamo che il peso massimo dell’utente è di 100 kg. Le dimensioni della torre una volta montata sono 110x95x218 cm.
Vai a Struttura per trazioni SportPlus Power Tower

Sbarra per trazioni a muro professionale multifunzione di Bar2Fit

Grazie all’utilizzo di questa barra per trazioni da muro è possibile fare flessioni, addominali e molti altri esercizi pensati per la parte superiore del corpo in modo davvero molto semplice direttamente tra le quattro mura domestiche. La barra di Bar2Fit dispone di 8 diverse tipologie di prese, tutte realizzate in schiuma ad alta densità in modo che sia possibile ottenere sempre il massimo comfort possibile, che consentono di provare diverse posizioni e diverse tipologie di esercizi. Il suo design ultra compatto la rende un’amica fidata per coloro che hanno case davvero molto piccole dove è necessario ottimizzare al meglio lo spazio che si ha a disposizione. Si tratta di una barra realizzata in acciaio ultra resistente, in modo che possa durare a lungo nel tempo e accompagnarvi durante tutto il vostro percorso di allenamento. Vi ricordiamo che questa barra per le trazioni da muro è pensata per sostenere un massimo di 200 kg di peso. La barra Bar2Fit è un prodotto multifunzione. Vi basterà infatti comprare gli accessori disponibili per completarla e trasformarla in un centro di allenamento semplicemente incredibile come, ad esempio, gli anelli, gli elastici, o il sacco per la boxe.
Vai a Sbarra per trazioni a muro professionale multifunzione di Bar2Fit

Consigliati per te