power-tower-miglioreAndare in palestra risulta per molte persone praticamente impossibile. Gli impegni di lavoro sono sempre infatti davvero molto pressanti, talmente tanto che il tempo che si ha a disposizione per allenarsi non è mai molto, talmente tanti che spesso ci si trova ad allenarsi magari la sera e capita che in questa fascia oraria la voglia di andare in palestra, di prendere l’auto, immettersi nel traffico, fatichi a venire a galla. Ecco perché sono molte le persone che oggi scelgono di allenarsi direttamente tra le quattro mura di casa.

Purtroppo però può capitare che lo spazio che si ha a disposizione in casa non sia sufficiente ad accogliere tratti gli attrezzi di cui si avrebbe bisogno. Per fortuna esiste la power tower, una sorta di stazione multifunzione che si sviluppa in altezza e che consente di portare avanti varie tipologie di allenamento, dal semplice allenamento funzionale ai circuiti di resistenza e persino all’allenamento calistenico. Con un attrezzo di questa tipologia è quindi possibile allenarsi nel miglior modo possibile direttamente in casa senza per questo occupare spazio eccessivo.

Andiamo insieme alla scoperta delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione al momento della scelta della vostra power tower, una breve guida all’acquisto che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

Power tower: gli esercizi possibili

Con una power tower è possibile allenare molti gruppi muscolari, in modo particolare addominali, pettorali, dorso, tricipiti e bicipiti. Gli esercizi infatti che è possibile fare sono dips, sollevamento delle ginocchia, flessioni delle braccia, trazioni. Questi muscoli vengono rafforzati e tonificati, migliorando allo stesso tempo flessibilità e coordinazione e aumentando notevolmente la massa muscolare allenamento dopo allenamento, senza però utilizzare alcun tipo di peso. Il bello della power tower è proprio questo: l’utente per allenarsi utilizza direttamente il peso del proprio corpo, sfruttando insomma la forza di gravità a suo vantaggio. Si tratta insomma di una stazione multifunzione a corpo libero a tutti gli effetti.

Alcune power tower sono comunque in possesso anche di una panca, solitamente richiudibile, che consente anche di effettuare allenamento con i manubri. Alcune power tower sono anche accessoriabili: a parte è possibile infatti acquistare accessori extra che consentono di trasformarle in una vera e propria palestra. Tra gli accessori più gettonati, dobbiamo sicuramente ricordare il sacco per la boxe.

Prezzo: EUR 225,00
Da: EUR 299,00

Le power tower sono pensate per garantire il massimo comfort possibile e proprio per questo motivo schienale e braccioli sono solitamente in possesso di imbottiture e le prese sono sempre antiscivolo. Non solo, le power tower sono pensate per garantire sempre il mantenimento della postura corretta, così che sia possibile stabilizzarla e così che sia possibile evitare di incorrere in alcun genere di dolore oppure di infortunio.

La struttura

Al momento dell’acquisto di una power tower dovete sempre controllare che la struttura sia realizzata in un materiale davvero molto resistente e che sia in grado di garantire il massimo della stabilità possibile. Solo una power tower di questa tipologia infatti non si muoverà neanche di un millimetro durante il vostro allenamento e permetterà al vostro corpo di non oscillare, per allenarsi insomma in piena sicurezza.

Controllate sempre anche le misure, per evitare di acquistare un modello troppo grande per lo spazio che avete a vostra disposizione. Ricordatevi che sono disponibili oggi in commercio anche delle strutture richiudibili, che possono quindi facilmente essere riposte quando non vengono utilizzate permettendovi di ottimizzare al meglio lo spazio.

Consigliati per te

Ci sono controindicazioni?

Come per ogni altro attrezzo per il fitness, anche la power tower ha delle controindicazioni nel caso in cui vi sia qualche patologia. La power tower infatti non dovrebbe essere utilizzata da persone che soffrono di pressione elevata o che sono cardiopatiche, da persone con glaucoma, retinopatia oppure congiuntivite, da persone che hanno subito danni intensi e traumi alla colonna vertebrale, fratture o che soffrono di osteoporosi. La power tower non dovrebbe essere utilizzata neanche da persone che soffrono di ernia. Ricordiamo infine che anche le donne in stato di gravidanza dovrebbero evitare di effettuare allenamenti con la power tower.

Non possiamo quindi far altro che consigliarvi di chiedere sempre al vostro medico curante se la power tower è la scelta ideale per le vostre esigenze.

Power tower: prezzi e acquisto

I prezzi di una power tower di alta qualità vanno dai 170 euro circa sino ad oltre 300 euro. Per risparmiare, la cosa migliore da fare è evitare di effettuare questo acquisto direttamente presso i negozi fisici della vostra città. Meglio decidere di fare affidamento sul web dove i prezzi sono infatti sempre molto competitivi e dove è possibile trovare anche interessanti offerte.

Tra gli e-commerce migliori, troviamo sicuramente Amazon. La power tower su Amazon è disponibile in una vasta gamma di modelli di ogni possibile marca oggi presente in commercio, con fasce di prezzo che ben si adattano ad ogni portafoglio. Per scegliere il modello più adatto per le vostre esigenze avete a disposizione le schede prodotto, le fotografie e anche le recensioni lasciate da coloro che quel prodotto lo hanno già acquistato. Inoltre è bene ricordare che è sempre possibile porre delle domanda informative agli utenti o al venditore.

Il servizio assistenza Amazon è semplicemente incredibile, puntuale, gentile e professionale, capace di risolvere ogni problema sull’acquisto, sulla spedizione e sul prodotto stesso.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli a nostro avviso molto interessanti di power tower che possono essere acquistati proprio online su Amazon in pochi semplici click.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Power Tower Adidas ADBE-10260

La power tower di Adidas è un attrezzo che consente di ottenere gli stessi identici risultati di un allenamento con i pesi, senza però utilizzare alcun tipo di peso. Sì, perché grazie a questa stazione di allenamento i muscoli si tonificano semplicemente <strong><b>spostando e sfruttando al meglio il peso del vostro corpo</b></strong>.
Si tratta di un modello di power tower davvero molto <strong><b>stabile e robusto</b></strong>, così che sia semplice garantire un allenamento davvero confortevole e una resistenza a lungo nel tempo. Dispone di una <strong><b>struttura con telaio angolato</b></strong> così che sia possibile ottenere anche una notevole riduzione dell’oscillazione del corpo durante la realizzazione dei vari esercizi.
Permette di <strong><b>allenare e tonificare i muscoli della zona centrale e della zona superiore</b></strong> del corpo in modo impeccabile: <strong><b>addominali</b></strong> quindi, ma anche <strong><b>pettorali</b></strong> e <strong><b>dorso</b></strong>, braccia, <strong><b>tricipiti e bicipiti</b></strong>. I muscoli riescono ad aumentare notevolmente <strong><b>forza e resistenza</b></strong> allenamento dopo allenamento e anche la <strong><b>flessibilità</b></strong> migliora notevolmente. Gli esercizi che è possibile effettuare con questa power tower sono <strong><b>dips o trazioni parallele, sollevamento delle ginocchia, trazioni, flessione sulle braccia</b></strong>.

Per garantire un allenamento ancora più confortevole, lo schienale e i braccioli sono in possesso di <strong><b>un’imbottitura extra e i manici sono ergonomici</b></strong> e con superficie <strong><b>antiscivolo</b></strong> in modo da poter avere sempre un presa davvero molto salda, anche in caso di elevata sudorazione.

Le dimensioni della power tower sono <strong><b>121x115x213 cm</b></strong>. Vi ricordiamo che il peso massimo dell’utente deve essere di <strong><b>135 kg</b></strong>.La power tower di Adidas è un attrezzo che consente di ottenere gli stessi identici risultati di un allenamento con i pesi, senza però utilizzare alcun tipo di peso. Sì, perché grazie a questa stazione di allenamento i muscoli si tonificano semplicemente spostando e sfruttando al meglio il peso del vostro corpo. Si tratta di un modello di power tower davvero molto stabile e robusto, così che sia semplice garantire un allenamento davvero confortevole e una resistenza a lungo nel tempo. Dispone di una struttura con telaio angolato così che sia possibile ottenere anche una notevole riduzione dell’oscillazione del corpo durante la realizzazione dei vari esercizi. Permette di allenare e tonificare i muscoli della zona centrale e della zona superiore del corpo in modo impeccabile: addominali quindi, ma anche pettorali e dorso, braccia, tricipiti e bicipiti. I muscoli riescono ad aumentare notevolmente forza e resistenza allenamento dopo allenamento e anche la flessibilità migliora notevolmente. Gli esercizi che è possibile effettuare con questa power tower sono dips o trazioni parallele, sollevamento delle ginocchia, trazioni, flessione sulle braccia. Per garantire un allenamento ancora più confortevole, lo schienale e i braccioli sono in possesso di un’imbottitura extra e i manici sono ergonomici e con superficie antiscivolo in modo da poter avere sempre un presa davvero molto salda, anche in caso di elevata sudorazione. Le dimensioni della power tower sono 121x115x213 cm. Vi ricordiamo che il peso massimo dell’utente deve essere di 135 kg.
Vai a Power Tower Adidas ADBE-10260

Power Tower Boxe 2 High Power

La Power Tower Boxe 2 High Power è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono avere la possibilità di allenarsi proprio come farebbero in palestra direttamente tra le quattro mura domestiche, senza però invadere il proprio spazio con innumerevoli attrezzi. Un solo attrezzo infatti consente di realizzare molte diverse tipologie di esercizi.


La Power Tower Boxe 2 High Power è realizzata in un materiale davvero molto <strong><b>solido, resistente a lungo nel tempo e capace di garantire una eccellente stabilità </b></strong>all’attrezzo, così che sia possibile allenarsi senza alcun tipo di difficoltà e in totale sicurezza.

Con questo attrezzo è possibile allenare in modo intenso i <strong><b>muscoli delle spalle, i pettorali, i dorsali e anche ovviamente gli addominali.</b></strong> I muscoli, allenamento dopo allenamento, diventano sempre più <strong><b>forti</b></strong> e la <strong><b>resistenza</b></strong> muscolare aumenta intensamente. Non solo, è anche possibile grazie a questa power tower rendere migliore la <strong><b>coordinazione dei movimenti</b></strong>, stabilizzare e migliorare la <strong><b>postura</b></strong> e ottenere un allenamento eccellente anche delle zone più problematiche che con altri sistemi non avevate mai avuto la possibilità di tonificare nel modo adeguato. Grazie a pull-up, dip, push-ups, vertical raise avrete insomma la possibilità di allenare praticamente tutto il corpo!La Power Tower Boxe 2 High Power è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono avere la possibilità di allenarsi proprio come farebbero in palestra direttamente tra le quattro mura domestiche, senza però invadere il proprio spazio con innumerevoli attrezzi. Un solo attrezzo infatti consente di realizzare molte diverse tipologie di esercizi. La Power Tower Boxe 2 High Power è realizzata in un materiale davvero molto solido, resistente a lungo nel tempo e capace di garantire una eccellente stabilità all’attrezzo, così che sia possibile allenarsi senza alcun tipo di difficoltà e in totale sicurezza. Con questo attrezzo è possibile allenare in modo intenso i muscoli delle spalle, i pettorali, i dorsali e anche ovviamente gli addominali. I muscoli, allenamento dopo allenamento, diventano sempre più forti e la resistenza muscolare aumenta intensamente. Non solo, è anche possibile grazie a questa power tower rendere migliore la coordinazione dei movimenti, stabilizzare e migliorare la postura e ottenere un allenamento eccellente anche delle zone più problematiche che con altri sistemi non avevate mai avuto la possibilità di tonificare nel modo adeguato. Grazie a pull-up, dip, push-ups, vertical raise avrete insomma la possibilità di allenare praticamente tutto il corpo!
Vai a Power Tower Boxe 2 High Power

Power tower wbx70 di Toorx

La stazione di allenamento wbx70 di Toorx consente di <strong><b>sfruttare il peso del proprio corpo per allenare le spalle, i bicipiti, i tricipiti, i muscoli dorsali e i muscoli addominali</b></strong>, senza mai sforzi eccessivi che potrebbero comportare dolori e infortuni di varia tipologia e sempre garantendo un <strong><b>eccellente comfort posturale</b></strong>. La power tower inoltre è in possesso di una <strong><b><a href=panca piana che può essere utilizzata per effettuare ogni genere di esercizio con i manubri. La struttura di questa power tower è realizzata in acciaio rinforzato e risulta davvero molto stabile e resistente a lungo nel tempo. Le dimensioni dello schienale sono 420x285x50 mm mentre le dimensioni del bracciolo sono 310x130x50 mm. Vi ricordiamo che questa power tower può essere utilizzata da un utente di al massimo 120 kg di peso. La power tower wbx70 di Toorx può anche essere accessoriata acquistando a parte il kit appendi sacco e il kit palla veloce. In questo modo sarà possibile trasformarla in una stazione di allenamento ancora più interessante." />La stazione di allenamento wbx70 di Toorx consente di sfruttare il peso del proprio corpo per allenare le spalle, i bicipiti, i tricipiti, i muscoli dorsali e i muscoli addominali, senza mai sforzi eccessivi che potrebbero comportare dolori e infortuni di varia tipologia e sempre garantendo un eccellente comfort posturale. La power tower inoltre è in possesso di una panca piana che può essere utilizzata per effettuare ogni genere di esercizio con i manubri. La struttura di questa power tower è realizzata in acciaio rinforzato e risulta davvero molto stabile e resistente a lungo nel tempo. Le dimensioni dello schienale sono 420x285x50 mm mentre le dimensioni del bracciolo sono 310x130x50 mm. Vi ricordiamo che questa power tower può essere utilizzata da un utente di al massimo 120 kg di peso. La power tower wbx70 di Toorx può anche essere accessoriata acquistando a parte il kit appendi sacco e il kit palla veloce. In questo modo sarà possibile trasformarla in una stazione di allenamento ancora più interessante.
Vai a Power tower wbx70 di Toorx

La torre multifunzione Capital Sports permette di effettuare <strong><b>flessioni, sollevamenti sulle braccia, dips, leg raises</b></strong> e molto altro ancora, consentendo in pratica di ottenere un allenamento intenso di ogni parte del corpo. Non solo, dispone infatti anche di una <strong><b>panca richiudibile</b></strong> per consentire di effettuare ogni tipologia di allenamento con i manubri. Grazie all’utilizzo di questa power tower avrete la possibilità di rinvigorire i muscoli, aumentare la massa muscolare, tonificare, rendere migliore la flessibilità e la coordinazione.

La struttura di questa power tower è realizzata in <strong><b>acciaio verniciato a polveri </b></strong>e risulta davvero molto stabile, robusta e resistente. La torre può essere <strong><b>regolata su tre diverse altezze</b></strong>, così da poterla adattare ad ogni statura. Sono presenti inoltre imbottiture con rivestimento in pelle sintetica.

Si tratta di una power tower <strong><b>richiudibile</b></strong> grazie a due maniglie, così che sia possibile riporla quando non viene utilizzata ed evitare che occupi spazio in modo eccessivo.

Struttura stabile per tutti gli atleti, comode imbottiture coperte con pelle sintetica.

Le dimensioni sono <strong><b>96x199x131 cm</b></strong>. Vi ricordiamo che la portata massima della power tower è di <strong><b>120 kg</b></strong>. Per i dips invece la portata massima è di 85 kg.La torre multifunzione Capital Sports permette di effettuare flessioni, sollevamenti sulle braccia, dips, leg raises e molto altro ancora, consentendo in pratica di ottenere un allenamento intenso di ogni parte del corpo. Non solo, dispone infatti anche di una panca richiudibile per consentire di effettuare ogni tipologia di allenamento con i manubri. Grazie all’utilizzo di questa power tower avrete la possibilità di rinvigorire i muscoli, aumentare la massa muscolare, tonificare, rendere migliore la flessibilità e la coordinazione. La struttura di questa power tower è realizzata in acciaio verniciato a polveri e risulta davvero molto stabile, robusta e resistente. La torre può essere regolata su tre diverse altezze, così da poterla adattare ad ogni statura. Sono presenti inoltre imbottiture con rivestimento in pelle sintetica. Si tratta di una power tower richiudibile grazie a due maniglie, così che sia possibile riporla quando non viene utilizzata ed evitare che occupi spazio in modo eccessivo. Struttura stabile per tutti gli atleti, comode imbottiture coperte con pelle sintetica. Le dimensioni sono 96x199x131 cm. Vi ricordiamo che la portata massima della power tower è di 120 kg. Per i dips invece la portata massima è di 85 kg.
Vai a

Consigliati per te