pedana vibranteColoro che non amano andare in palestra, ma che vogliono comunque riuscire a migliorare notevolmente la loro forma fisica, possono scegliere di acquistare una pedana vibrante, un macchinario di ultima generazione che promette di farvi raggiungere i vostri obiettivi in modo semplice e veloce.

Sono disponibili in commercio innumerevoli modelli di pedana vibrante tra cui scegliere. Ecco allora una breve carrellata delle caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

Pedana vibrante: a cosa serve?

Utilizzare la pedana vibrante per dimagrire è una scelta davvero eccellente. A quanto pare infatti le vibrazioni della pedana consentono di accelerare il metabolismo: l’organismo riesce quindi ad ottenere la capacità di bruciare i grassi molto più in fretta, cosa questa che comporta la possibilità quindi di dimagrire in modo molto semplice e soprattutto veloce, senza grandi rinunce da parte vostra.

La pedana vibrante permette inoltre di far lavorare simultaneamente i vari gruppi muscolari di cui siamo in possesso, tonificandoli in modo davvero intenso. Ovviamente però è bene abbinare la pedana vibrante a esercizi appositamente pensati, se davvero si desidera che i propri muscoli possano migliorare nel giro di poco tempo, cosa questa resa possibile dal fatto che la pedana può essere utilizzata in molte diverse posizioni, da in piedi quindi così come da seduti, in ginocchio o accovacciati. La pedana vibrante con fasce consente di creare molte diverse tipologie di esercizi e di far lavorare al meglio anche quelle zone del corpo su cui le vibrazioni non hanno poi un potere particolarmente elevato, come ad esempio le braccia.

Anche utilizzare la pedana vibrante per la cellulite, è una scelta vincente. Con la pedana non è possibile eliminare la cellulite alla radice, ma è possibile rendere molto più lievi gli antiestetici effetti che la cellulite ha sulla pelle, come ad esempio l’effetto buccia d’arancia. Questo perché le vibrazioni consentono di ottenere un netto miglioramento della circolazione del sangue.

La pedana vibrante funziona?

La pedana vibrante funziona davvero? Questa è sicuramente la domanda che tutti si pongono. Sì, la pedana vibrante funziona e ne è un chiaro esempio il fatto che viene utilizzata anche in molti centri riabilitativi e in molte palestre. Ovviamente però la pedana non è in grado di fare miracoli e coloro che vogliono migliorare la loro forma fisica, dimagrire o tonificare i muscoli devono necessariamente anche cambiare il loro stile di vita, uno stile che deve essere attivo e che deve prevedere un’alimentazione sana ed equilibrata.

Consigliati per te

Quale modello scegliere

Sono oggi disponibili in commercio molti modelli di alto livello di pedana vibrante, ma quale scegliere? Ecco una carrellata di caratteristiche da prendere in considerazione:

  • Programmi di allenamento. Le migliori pedane sono quelle in possesso di molti programmi di allenamento, almeno 5 a nostro avviso, così che sia possibile seguire al meglio le proprie specifiche esigenze.
  • Intensità di vibrazione regolabile. Le migliori pedane sono quelle in possesso di una vibrazione variabile su molti diversi livelli, anche sui oltre 100 livelli. In questo modo non solo è possibile seguire la propria forma fisica al meglio, ma è possibile adattare la pedana a tutti, alle persone giovani così come alle persone più anziane, alle persone che devono effettuare un allenamento intenso così come alle persone che hanno avuto un infortunio e devono fare riabilitazione.
  • Display e telecomando. La presenza di uno o più display LCD e di un telecomando, consente di tenere sotto controllo l’allineamento, di scegliere il programma in modo semplice e veloce e di controllare le calorie bruciate e i tempi.
  • Superficie ampia e antiscivolo. Con una superficie ampia e antiscivolo è possibile effettuare ogni genere di esercizio ed evitare le cadute.
  • Dimensioni. Nonostante la superficie di lavoro ampia, la pedana non deve mai essere troppo grande altrimenti c’è il rischio che sia ingombrante in casa, soprattutto se lo spazio che avere a disposizione è molto piccolo.

Quanti minuti al giorno usarla

Il bello della pedana vibrante è che bastano pochi minuti di allenamento appena al giorno, anche solo una decina, per riuscire ad ottenere in poco tempo dei risultati ottimali. Poi ovviamente i tempi di utilizzano variano molto da persona a persona e dalla propria forma fisica.

Pedana vibrante: le controindicazioni

La pedana vibrante consente di allenare il proprio corpo e di dimagrire, senza andare ad incidere in modo negativo sulle articolazioni, sulle ossa e sulla colonna vertebrale, ma è ovviamente importante comunque prestare attenzione alla salute del proprio scheletro prima di utilizzare un macchinario di questa tipologia. Coloro che infatti soffrono di patologie o di problemi alle ossa, potrebbero non trovare giovamento nel suo utilizzo.

Ci sono anche casi in cui il suo utilizzo è sconsigliato a priori. Ad esempio la pedana vibrante in gravidanza non dovrebbe mai essere utilizzata perché le vibrazioni potrebbero essere dannose per il feto e perché potrebbero addirittura portare ad un aborto spontaneo soprattutto durante i primi mesi di gestazione, quelli in assoluto più delicati.

Ciò che consigliamo quindi a tutti è chiedere sempre consiglio al proprio medico curante prima di scegliere di utilizzare una pedana di questa tipologia. Il medico sarà dirvi se potete utilizzarla, se dovete prendere alcune precauzioni come ad esempio scegliere una vibrazione di bassa entità o se è meglio che optiate per un’altra tipologia di allenamento.

Consigliati per te

Prezzo e acquisto online

La pedana vibrante è un prodotto disponibile in molte diverse fasce di prezzo, ma di sicuro non possiamo affermare che si tratti di un prodotto economico. Il suo prezzo va infatti dai 150 euro ad oltre 800 euro. Ovviamente i modelli più economici sono anche meno accessoriati rispetto a quelli più costosi e solitamente offrono un numero minore di programmi e una minore possibilità di personalizzare la vibrazione.

Coloro che vogliono riuscire a risparmiare quanto più possibile su questo prodotto, possono andare alla ricerca delle offerte sulle pedane vibranti nei negozi dedicati al fitness oppure possono decidere di optare per la vendita online. Online infatti i prezzi sono sempre molto competitivi rispetto alla media di mercato, rispetto ai prezzi che potete trovare quindi nei negozi fisici della vostra città.

Tra gli e-commerce migliori, ricordiamo Amazon che dispone infatti di un catalogo di prodotti per il fitness e il benessere fisico davvero molto vasto, tutti con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Senza dimenticare poi che anche Amazon spesso applica delle offerte davvero molto interessanti, che consentono di ottenere un risparmio ancora più intenso. Scegliere la pedana vibrante su Amazon è semplice. Avete infatti a vostra disposizione una scheda prodotto con le specifiche tecniche e una descrizione accurata di tutte le funzionalità, corredata da immagini. Inoltre potete leggere le recensioni lasciate dagli utenti che hanno effettuato questo acquisto, per capire se si sono trovati bene oppure no e quali sono i vantaggi e i difetti di quel particolare modello. Inoltre potete sempre porre delle domande a questi utenti o al venditore, in modo da fugare ogni vostro dubbio.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di modelli interessanti di pedana vibrante che possono essere acquistati proprio online su Amazon.

Pedana vibrante Sportstech VP300

Bastano 10 minuti di allenamento al giorno con questa eccezionale pedana vibrante di ultima generazione per riuscire a mantenersi in forma senza sudare e raggiungendo una eccellente sensazione di benessere. La pedana, grazie alle sue intense vibrazioni, consente di migliorare in modo eccellente la circolazione del sangue, contrastando in questo modo anche la cellulite, e fa sì che quasi tutti i muscoli del corpo lavorino in modo simultaneo, diventando giorno dopo giorno sempre più forti. Il tessuto cutaneo migliora in poco tempo e potrete bruciare davvero molti grassi, senza in alcun modo andare a premere le articolazioni, le ossa o la colonna vertebrale, senza quindi neanche incorrere in tutti quei dolori che sono invece tipici in coloro che sono soliti praticare una qualsiasi tipologia di attività fisica. Pensate che sono disponibili ben 120 diversi livelli di velocità, la metà in direzione orizzontale e l’altra metà in direzione verticale: una tecnologia di vibrazione 3D che rende questo macchinario davvero molto performante. Non solo, è anche possibile ottenere una maggiore resistenza grazie alla presenza di apposite bande da collegare alla parte anteriore della pedana, così che sia possibile ottenere un allenamento sempre più adatto alla propria forma fisica e al proprio allenamento. La pedana vibrante Sportstech VP300 può essere utilizzata in varie posizioni: in piedi, seduti, ma anche addirittura da sdraiati. Si tratta di un macchinario che può essere usato ovunque e che risulta ideale sia per i principianti che per i professionisti. Riesce a sostenere fino a 120 kg di peso. Questa pedana ha anche delle piccole chicche che meritano assolutamente di essere ricordate come la possibilità di ascoltare la tua musica preferita in streaming grazie alla tecnologia bluetooth e all’altoparlante incorporato o lo schermo touch di ampie dimensioni. Vi ricordiamo che nella confezione è presente anche un piano di allenamento, per iniziare ad utilizzare subito la pedana vibrante al meglio.
Vai a Pedana vibrante Sportstech VP300

Pedana vibrante Skandika 600

Grazie all’utilizzo di questa pedana vibrante è possibile ottenere una forma fisica eccellente direttamente tra le quattro mura di casa, come se aveste con voi un allenatore professionista al vostro completo servizio. E non dovete avere paura che questo attrezzo possa essere troppo grande per la vostra abitazione. Le dimensioni infatti sono davvero compatte, adatte anche per coloro che vivono in piccoli spazi, e inoltre ci sentiamo anche in dovere di sottolineare il design davvero molto moderno e accattivante che rende questa pedana un oggetto che è bello anche da tenere in esposizione. La pedana inoltre è in possesso di ruote piroettanti che consentono di spostarla facilmente. La pedana vibrante Skandika 600 dispone di un eccellente sistema integrato di ammortizzazione che la rende la scelta ideale per ogni tipologia di pavimento, anche per i pavimenti delicati come quelli in legno. La presenza di un sistema di ammortizzazione di questa tipologia è un dettaglio da non sottovalutare anche per la vostra stessa salute. Consente infatti di evitare che le articolazioni e la colonna vertebrale possano subire alcun tipo di danno. Riuscirete insomma ad allenarvi, senza incorrere in alcun tipo di dolore. L'allenamento può essere ovviamente programmato su varie intensità, così da rendere questa pedana adatta a tutti, anche alle persone più anziane. I livelli disponibili sono, pensate, ben 20. E per tenere tutto sotto controllo sono presenti un telecomando e due display LCD. Le vibrazioni che le pedana offre consentono di attivare i riflessi del corpo, facendo allenare tutti i muscoli, tonificando e permettendo di bruciare i grassi in pochi minuti di allenamento appena. La base della pedana è antiscivolo ed è davvero molto ampia, così da permettere di effettuare in modo semplice e senza alcun tipo di pericolo ogni genere di esercizio, in piedi ovviamente, ma anche in ginocchio oppure da sdraiati. Sono presenti anche due cinte di trazione che consentono di poter effettuare degli esercizi supplementari per le braccia, così che sia possibile allenare al meglio ogni zona del corpo. Vi ricordiamo che il peso massimo che riesce a sostenere è di 100 kg.
Vai a Pedana vibrante Skandika 600

Piastra vibrante Vitalmaxx

Tutti coloro che non vogliono dover andare necessariamente in palestra per intraprendere un percorso di allenamento efficiente, possono scegliere di acquistare la pedana vibrante Vitalmaxx che consente, grazie al potere delle vibrazioni, di ottenere dei risultati davvero eccellenti, tonificando i muscoli, eliminando l’antiestetica cellulite, bruciando i grassi in modo davvero intenso, senza la paura di poter incorrere in dolori di varia tipologia. La base della pedana vibrante risulta davvero molto stabile ed è antiscivolo così da offrire il massimo della sicurezza possibile durante l’allenamento. Sono disponibili 9 programmi preimpostati, così da scovare la serie di esercizi più adatti per le proprie esigenze e per la propria personale forma fisica. La velocità può essere impostata su ben 99 diversi livelli. Ma come riuscire a tenere traccia di tutto questo in modo semplice? Grazie al display a cristalli liquidi di grandi dimensioni che consente di scegliere il programma, di seguire le indicazioni, di visualizzare le calorie bruciate e il tempo per ogni esercizio. Inoltre, avete a disposizione un pratico telecomando. Vi ricordiamo che questa pedana vibrante può sostenere un massimo di 120 kg di peso.
Vai a Piastra vibrante Vitalmaxx

Bluefin Fitness Pedana vibrante

Grazie a questa pedana vibrante è possibile aumentare il tono muscolare, rassodando e permettendo anche di aumentare la densità minerale ossea. L’azione della pedana vibrante è perfetta anche per contrastare la cellulite e migliorare la resa estetica della pelle. Le tossine infatti vengono eliminate e il collagene viene prodotto in modo più intenso. L’utilizzo giornaliero e costante della pedana vibrante consente inoltre di accelerare il metabolismo. I grassi vengono quindi bruciati molto più intensamente ed è possibile dimagrire in modo veloce e senza sforzi. Sono disponibili 180 diversi livelli di vibrazione e 5 programmi di allenamento così che sia davvero molto semplice scovare la soluzione più adatta per la propria forma fisica e per gli obiettivi che si vuole raggiungere. Sono presenti anche elastici per poter effettuare molte diverse tipologie di esercizi. Vi ricordiamo infine che la pedana Bluefin possiede la tecnologia Bluetooth che consente di collegare in modo semplice il proprio smartphone e tablet e riprodurre così a propria musica preferita, per un allenamento ancora più piacevole e rilassante. Si tratta di un prodotto adatto sia per lo sport, che per scopi riabilitativi, da utilizzare quindi anche a seguito di un infortunio, viene consigliate da importanti esperti di fitness e benessere. Vi ricordiamo inoltre che le dimensioni compatte e il design migliorato, la rendono un prodotto eccellente per l’uso casalingo, consentendo di ottimizzare lo spazio a disposizione e di riporre la pedana facilmente quando non viene utilizzata.
Vai a Bluefin Fitness Pedana vibrante

Consigliati per te