panca multifunzione miglioreNon tutti hanno la possibilità di andare in palestra in modo frequente, magari per mancanza di tempo oppure anche per semplice mancanza di voglia. Può essere allora molto utile decidere di realizzare in casa una piccola palestra per il proprio allenamento personale. Visto che lo spazio a disposizione però non è poi così vasto, meglio optare per una panca multifunzione, un solo strumento infatti che consente di allenare molti diversi gruppi muscolari.

Andiamo insieme alla scoperta delle più importanti caratteristiche di questo strumento per il fitness, di quale panca multifunzione scegliere e di qualche consiglio per un acquisto consapevole ed economico, una breve guida alla scelta insomma che speriamo possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

L’allenamento con la panca multifunzione

La panca multifunzione consente di allenare diverse tipologie di gruppi muscolari:

  • Panca multifunzione bicipiti e muscoli pettorali. La panca può essere utilizzata per allenare in modo intenso questi gruppi muscolari della parte superiore del proprio corpo, soprattutto utilizzando manubri oppure bilancieri. Alcuni modelli di panca sono anche già in possesso di questi strumenti oppure di un portabilanciere, magari regolabile in altezza. Alcuni modelli di panca multifunzione completa, panca multifunzione con pesi quindi, sono anche in possesso di appositi spazi per i vostri bilancieri, così da ottimizzare lo spazio a disposizione e da avere sempre tutti gli strumenti per l’allenamento a portata di mano.
  • Panca multifunzione addominali. Con la panca e con l’apposito strumento presente nella zona delle gambe è possibile allineare gli addominali alti, quelli bassi e persino quelli obliqui in modo davvero intenso.
  • Panca multifunzione gambe. Molti modelli di panca multifunzione consentono di allenare intensamente i muscoli delle gambe, con estensioni mirate.
  • Panca multifunzione glutei. Con la panca è possibile effettuare in modo eccellente lanci della gamba indietro, così da allenare i muscoli della coscia e i glutei davvero intensamente.

A seconda del modello scelto, degli strumenti presenti nella confezione, delle varie regolazioni dello schienale è ovviamente possibile dare vita a molte diverse tipologie di esercizio. Al momento della scelta del modello migliore e più adatto per le vostre esigenze è quindi molto importante che vi soffermiate per un attimo a riflettere su quali esercizi desiderate poter effettuare e su quali muscoli volete far lavorare: la scelta in questo modo dovrebbe risultare per voi abbastanza semplice.

Attenzione proprio alla regolazione dello schienale. Meglio scegliere una panca che offra molte diverse inclinazioni, così che gli esercizi che è possibile realizzare sia davvero innumerevoli.

I vantaggi dell’utilizzo di una panca

Ci sentiamo in dovere di sottolineare che l’utilizzo di una panca multifunzione comporta innumerevoli vantaggi. Tutti gli esercizi di cui vi abbiamo sopra parlato vengono realizzati con un eccellente isolamento muscolare. In questo modo è possibile lavorare quindi sui gruppi muscolari che ne hanno più bisogno. Non solo, si tratta di uno strumento davvero molto semplice da utilizzare, che è ideale quindi anche per i principianti, anche per coloro che sono alle prime armi. Inoltre consente di mantenere sempre una postura corretta, in modo da non sovraccaricare mai in modo eccessivo né la colonna vertebrale né le articolazioni, in modo quindi da non incorrere in alcun tipo di dolore o infortunio.

Ma attenzione, affinché tutto questo sia davvero possibile, è di fondamentale importanza seguire con estrema attenzione le indicazioni presenti sul manuale delle istruzioni.

Consigliati per te

Quale comprare? Ecco altre caratteristiche da non sottovalutare

Oltre a tutte le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato, è a nostro avviso molto importante anche prendere in considerazione la comodità della vostra panca. Deve essere in possesso quindi di imbottiture e cuscini che risultino davvero molto morbidi e confortevoli, possibile con un materiale che non vi fa sudare in modo eccessivo e che consente di evitare il vostro scivolamento verso il basso.

Dovete poi sempre prestare attenzione alla struttura, che deve risultare solida, stabile, realizzata con i migliori materiali oggi disponibili in commercio, capace quindi anche di durare a lungo nel tempo. Solo con queste caratteristiche è infatti possibile davvero parlare di una panca multifunzione professionale davvero di alta qualità.

Controllate sempre quale sia infine il peso massimo dell’utente, in modo da evitare di acquistare una panca che non è in grado di sostenere al meglio il vostro peso. Controllate sempre anche il carico massimo di pesi e manubri che è possibile utilizzare, in modo da evitare una panca che non è adatta al vostro grado di allenamento.

Panca multifunzione per casa: il modello pieghevole

Coloro che desiderano realizzare una piccola palestra nella loro abitazione, dovrebbero optare per una panca multifunzione pieghevole, una panca cioè che può essere piegata quando non viene utilizzata e riposta in un angolo della stanza, sotto al letto, dietro ad una porta, dentro ad un armadio. Con una panca multifunzione richiudibile di questa tipologia avrete quindi la possibilità di ottimizzare al meglio lo spazio che avete a vostra disposizione.

Controllate comunque sempre le dimensioni della vostra panca, sia da aperta che da chiusa, così da avere la certezza che si tratti della scelta ideale per i vostri spazi domestici. Controllate poi se una volta chiusa può essere posizionata in orizzontale, in verticale o entrambe, così da farvi un’idea di dover potrete riporla quando non verrà utilizzata.

Prezzo e acquisto

Il prezzo della panca multifunzione varia molto a seconda della tipologia di panca scelta, della sua qualità e anche ovviamente della marca. Possiamo in generale affermare che si tratta di un prezzo che oscilla dagli 80 ai 300 euro circa. Per acquistare la migliore panca multifunzione senza però spendere un’esagerazione, vi consigliamo caldamente di controllare le offerte disponibili. Trovate molte offerte sulle panca multifunzione direttamente nei negozi dedicati al fitness, offerte che potete controllare tramite i volantini che ricevete periodicamente nella vostra cassetta della posta. Molti modelli di panca multifunzione in offerta possono però anche essere iscriverti direttamente online.

Dove acquistare la panca multifunzione online

Il grande colosso dell’e-commerce Amazon è senza dubbio la scelta ideale. La panca multifunzione su Amazon è spesso infatti in offerta. Anche quando non sono presenti promozioni attive, il suo prezzo è comunque competitivo rispetto alla media di mercato.

Scegliere Amazon non è vantaggioso solo ed esclusivamente dal punto di vista economico. Amazon offre infatti molti strumenti per scegliere il modello di panca più adatto alle proprie esigenze in modo semplice e anche piuttosto veloce: schede prodotto, immagini, tabella di comparazione, recensioni lasciate dagli utenti che hanno effettuato quell’acquisto prima di voi. Amazon inoltre garantisce un eccellente servizio assistenza pre e post vendita, considerato uno dei migliori e dei più professionali del web.

Di seguito vi proponiamo allora alcune brevi recensioni di modelli di panca multifunzione che potete acquistare proprio su Amazon in pochi click, da computer ma anche da smartphone e tablet, e che a nostro avviso risultano davvero molto interessanti, ideali per un home fitness di alto livello.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Panca multifunzione Hammer Bermuda XT

La panca multifunzione Hammer Bermuda XT è uno strumento per il fitness davvero molto <strong><b>versatile</b></strong>, che consente infatti di eseguire molte diverse tipologie di esercizi per allenare, tonificare e sviluppare intensamente i muscoli superiori ed inferiori.

Si tratta di una panca con una <strong><b>solida struttura in acciaio</b></strong>, realizzata solo ed esclusivamente con materiali di prima qualità, così che sia possibile ottenere una eccellente <strong><b>resistenza</b></strong> a lungo nel tempo, anche nel caso di persone che sono solite utilizzarla quotidianamente e per lunghe sessioni di allenamento. Lo <strong><b>schienale</b></strong> della panca multifunzione Hammer Bermuda XT può essere <strong><b>regolato a 4 diversi livelli di inclinazione</b></strong>. La <strong><b>seduta</b></strong> inoltre è <strong><b>imbottita</b></strong> e risulta davvero molto morbida e confortevole.

La struttura della panca è <strong><b>pieghevole</b></strong>, perfetta quindi per essere utilizzata tra le quattro mura domestiche evitando che occupi spazio in modo eccessivo. Una volta piegata, le dimensioni sono <strong><b>160x141x109 cm</b></strong>. Vi ricordiamo che il carico massimo che è in grado di sostenere è di <strong><b>130 kg</b></strong>.La panca multifunzione Hammer Bermuda XT è uno strumento per il fitness davvero molto versatile, che consente infatti di eseguire molte diverse tipologie di esercizi per allenare, tonificare e sviluppare intensamente i muscoli superiori ed inferiori. Si tratta di una panca con una solida struttura in acciaio, realizzata solo ed esclusivamente con materiali di prima qualità, così che sia possibile ottenere una eccellente resistenza a lungo nel tempo, anche nel caso di persone che sono solite utilizzarla quotidianamente e per lunghe sessioni di allenamento. Lo schienale della panca multifunzione Hammer Bermuda XT può essere regolato a 4 diversi livelli di inclinazione. La seduta inoltre è imbottita e risulta davvero molto morbida e confortevole. La struttura della panca è pieghevole, perfetta quindi per essere utilizzata tra le quattro mura domestiche evitando che occupi spazio in modo eccessivo. Una volta piegata, le dimensioni sono 160x141x109 cm. Vi ricordiamo che il carico massimo che è in grado di sostenere è di 130 kg.
Vai a Panca multifunzione Hammer Bermuda XT

Panca multifunzione vidaXL

Questa <strong><b>economica panca multifunzione pieghevole</b></strong> è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono portare avanti in modo efficiente il loro allenamento anche tra le quattro mura domestiche, senza quindi la necessità di doversi recare in palestra.

La panca da aperta ha dimensioni <strong><b>103x123x147 cm</b></strong>, ma una volta chiusa le sue dimensioni si riducono a <strong><b>163x80x124 cm</b></strong>, così che sia possibile riporla facilmente in un angolo della stanza evitando di occupare spazio in modo eccessivo.
Lo <strong><b>schienale</b></strong> di questa panca può essere <strong><b>regolato su 4 diverse posizioni</b></strong>, in modo da riuscire ad allenare non solo i muscoli pettorali come avverrebbe con una comune panca piatta fissa bensì diverse tipologie di gruppi muscolari. Vi ricordiamo infine che la presenza di <strong><b>apposite staffe di sicurezza</b></strong>, rende questa panca ideale per l’allenamento con il <strong><b>bilanciere</b></strong>.Questa economica panca multifunzione pieghevole è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono portare avanti in modo efficiente il loro allenamento anche tra le quattro mura domestiche, senza quindi la necessità di doversi recare in palestra. La panca da aperta ha dimensioni 103x123x147 cm, ma una volta chiusa le sue dimensioni si riducono a 163x80x124 cm, così che sia possibile riporla facilmente in un angolo della stanza evitando di occupare spazio in modo eccessivo. Lo schienale di questa panca può essere regolato su 4 diverse posizioni, in modo da riuscire ad allenare non solo i muscoli pettorali come avverrebbe con una comune panca piatta fissa bensì diverse tipologie di gruppi muscolari. Vi ricordiamo infine che la presenza di apposite staffe di sicurezza, rende questa panca ideale per l’allenamento con il bilanciere.
Vai a Panca multifunzione vidaXL

Panca multifunzione DTX Fitness

Questa panca multifunzione è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono effettuare un allenamento intenso dei loro muscoli <strong><b>con i manubri oppure con il bilanciere</b></strong>, ma anche per coloro che vogliono allenare i <strong><b>muscoli delle gambe e delle braccia</b></strong> effettuando esercizi come <strong><b>butterfly, leg raise e preacher curl</b></strong>.

L’i<strong><b>mbottitura</b></strong> che questa panca offre è davvero molto spessa e morbida, la scelta ideale per effettuare ogni genere di esercizi con il massimo comfort possibile.

Vi ricordiamo che il peso massimo dell’utente deve essere di <strong><b>110 kg</b></strong>.Questa panca multifunzione è la scelta ideale per tutti coloro che vogliono effettuare un allenamento intenso dei loro muscoli con i manubri oppure con il bilanciere, ma anche per coloro che vogliono allenare i muscoli delle gambe e delle braccia effettuando esercizi come butterfly, leg raise e preacher curl. L’imbottitura che questa panca offre è davvero molto spessa e morbida, la scelta ideale per effettuare ogni genere di esercizi con il massimo comfort possibile. Vi ricordiamo che il peso massimo dell’utente deve essere di 110 kg.
Vai a Panca multifunzione DTX Fitness

Consigliati per te