braccialetto fitness miglioreIl braccialetto fitness è uno strumento di ultima generazione davvero molto interessante per tutti coloro che amano fare attività fisica o per coloro che vogliono durante tutto il corso della giornata avere sempre sotto controllo alcune informazioni come, ad esempio, il battito cardiaco oppure le calorie bruciate.
Sono oggi disponibili in commercio innumerevoli modelli di braccialetto fitness. Andiamo insieme alla scoperta allora delle caratteristiche più importanti da prendere in considerazione al momento dell’acquisto.

Braccialetto fitness contapassi

Alcuni braccialetti fitness sono pensati esclusivamente per contare i passi che fate ogni giorno e quindi la distanza che percorrete. Si tratta però di contapassi da polso di vecchia generazione, oggi del tutto soppiantati da nuovi modelli iper tecnologici. Questi nuovi modelli contano i passi e misurano la distanza, ma vi permettono anche di avere sotto controllo molti altri parametri durante tutto il corso della giornata e proprio per questo motivo sono una valida scelta per tutti, sia per coloro che praticano sport a livello professionale, sia per coloro che invece semplicemente vogliono cercare di seguire uno stile di vita che siano quanto più sano possibile.

Consigliati per te

Le funzioni più comuni

Ecco le varie funzioni che un braccialetto fitness di ultima generazione può garantirvi:

  • Braccialetto fitness conta calorie. Oltre a contare i passi e a dirvi la distanza percorsa, i braccialetti fitness di ultima generazione sono in grado di dirvi quante calorie state bruciando, la scelta ideale soprattutto per coloro che vogliono poter dimagrire o che vogliono comunque tenere sotto stretto controllo la linea.
  • Braccialetto che monitora la frequenza cardiaca. La possibilità di monitorare il battito cardiaco con il braccialetto fitness è davvero molto importante in quanto vi consente di avere sempre sotto controllo la vostra condizione fisica e di sapere quando vi state sforzando in modo eccessivo e quando invece avete la possibilità di allenarvi ancora più intensamente e di raggiungere risultati davvero eccellenti.
  • Alert inattività. Purtroppo oggi come oggi molte persone sono costrette in uno stato di inattività per molte ore al giorno, soprattutto ovviamente durante i momenti di lavoro, spesso dietro ad una scrivania. Il braccialetto rileva i momenti di inattività troppo lunghi e ve li segnala con un alert. In questo modo potete prendervi una pausa e cercare di muovervi un po’, così da riuscire a seguire uno stile di vita più attivo e quindi anche più sano.
  • Braccialetto fitness che monitora il sonno. La maggior parte dei modelli di braccialetto per fitness oggi disponibili in commercio sono pensati per essere indossati 24 ore su 24 anche di notte. Riescono infatti a monitorare i momenti di riposo e di sonno e a darvi un quadro preciso della qualità del vostro riposo. Dovete rendervi conto che la salute non passa solo ed esclusivamente da una eccellente attività fisica e da una vita attiva, ma anche da un riposo di altrettanto elevata qualità.
  • Notifiche. Molti braccialetti fitness possono anche essere utilizzati come veri e proprio smart band. Si tratta cioè di apparecchi che possono essere connessi al proprio smartphone in modo da ricevere direttamente sul loro display le notifiche di chiamate, SMS, whatsapp, social network, email.
  • Braccialetto fitness con GPS. Questa è una caratteristica meno diffusa nei braccialetti fitness e per lo più presente negli orologi da corsa, ma sicuramente molto comoda soprattutto per coloro che sono soliti fare lunghe sessioni di attività all’aria aperta, magari in zone poco battute, poco frequentate, poco conosciute. In questo modo avete la possibilità di segnalare la vostra posizione in caso di problemi, oltre che monitorare al meglio i percorsi intrapresi e memorizzarli.
  • Braccialetto fitness bluetooth. Grazie al bluetooth è possibile collegare il bracciale direttamente allo smartphone, al tablet o al computer e, utilizzando l’apposita applicazione, potete avere sotto controllo i progressi fatti nel corso del tempo.

Tabella riassuntiva

Foto

Modello

Giudizio

Recensione

Fitbit Charge 2 edizione specialeMonitoraggio battito cardiaco; contacalorie
Braccialetto fitness Polar A360Contapassi; battito cardiaco; contacalorie
Braccialetto Garmin Vivofit 3Monitora sonno; impermeabile (perfetto per la piscina)
Braccialetto fitness IP67 di MpowSveglia; alert chiamate e SMS; monitora sonno

Per quali attività è consigliato un braccialetto

Il braccialetto fitness è la scelta ideale per ogni genere di attività fisica. Il braccialetto fitness per la bici, per la corsa, per il calcio, la palestra e ogni altra tipologia di sport non deve ovviamente essere impermeabile mentre se lo utilizzerete per il nuoto questa è sicuramente la prima caratteristica che dovete controllare. Dobbiamo ammettere però che oggi come oggi quasi tutti sono braccialetti fitness impermeabili, perfetti per il mare e la piscina, ma ideali anche per essere utilizzati direttamente sotto la doccia oppure nella vasca da bagno, così da non doverli togliere dal polso mai.

Quale modello scegliere?

È impossibile indicarvi quale sia il migliore braccialetto fitness oggi disponibile in commercio. Ovviamente però un braccialetto che è in possesso di tutte le caratteristiche che vi abbiamo sopra elencato potrà dirsi tra i migliori in assoluto, mentre un braccialetto che non dovesse possedere alcune di queste caratteristiche non sarà annoverabile tra i migliori. Tutto però dipende dall’utilizzo che dovete farne. Alcune caratteristiche potrebbero infatti non essere per voi di alcuna utilità.
Vi consigliamo di scegliere solo le marche più importanti e famose del settore, in modo da poter acquistare un prodotto che possa davvero dirsi di alta qualità, capace di garantirvi eccellenti performance, in possesso di una batteria che non vi lascia a piedi proprio durante la vostra attività fisica e capace di resistere a lungo nel tempo.

Braccialetti fitness economici

Ovviamente optare solo per le marche più importanti e famose del settore può voler dire spendere molti soldi. Proprio per questo motivo non possiamo che consigliarvi di evitare di effettuare questo acquisto nei negozi fisici presenti nella vostra città, dove i prezzi infatti sono sicuramente elevati e dove spesso inoltre i modelli tra cui scegliere sono pochi. Meglio optare per il web dove potete acquistare modelli di braccialetto fitness low cost ma sempre delle migliori marche del settore.
Vi consigliamo in modo particolare di acquistare un braccialetto fitness su Amazon. Amazon infatti applica i migliori prezzi del web e vi permette di scegliere il modello più adatto per le vostre esigenze in modo davvero molto semplice grazie alle dettagliate schede prodotto, alle immagini e alle recensioni degli utenti, nonché grazie alla possibilità di comunicare sia con il venditore che con coloro che quel prodotto lo hanno già acquistato prima di voi. Spesso inoltre su Amazon è possibile anche scovare dei modelli di braccialetto fitness in offerta, per un risparmio ancora più intenso.

Di seguito vi proponiamo alcune brevi recensioni di braccialetto per fitness che potete acquistare proprio su Amazon in pochi semplici click e che a nostro avviso sono davvero di alto livello.

Fitbit Charge 2 edizione speciale

L’edizione speciale del braccialetto Fitness Charge 2 è perfetto per tutti gli amanti dell’attività fisica che vogliono tenere sempre sotto controllo il loro battito cardiaco. Il monitoraggio del battito avviene in modo continuo e automatico: non dovrete quindi premere alcun tasto per averlo sotto controllo. Il monitoraggio inoltre viene effettuato direttamente dal polso, senza quindi la necessità di indossare fasce nella zona del torace che sono davvero molto fastidiose e che non possono di certo essere indossate per tutta la giornata. Grazie al monitoraggio al polso invece il braccialetto è la soluzione eccellente per tutto il giorno, non solo per lo sport quindi, ma anche per l’ufficio, il tempo libero, il riposo. Così la situazione sarà davvero sempre sotto il vostro controllo. Grazie al monitoraggio del battito cardiaco è anche possibile misurare in modo impeccabile le calorie, così questo diventa uno strumento eccellente anche per coloro che vogliono dimagrire o che devono comunque prestare attenzione alla linea. Ovviamente il braccialetto memorizza il battito cardiaco dell’intera giornata, le attività che avete portato avanti, i passi percorsi e la distanza.
Vai a Fitbit Charge 2 edizione speciale

Braccialetto fitness Polar A360

Il braccialetto Polar A360 è un modello moderno, impermeabile e in possesso di un display ad alta risoluzione touch screen. Si tratta di un modello di braccialetto che non è pensato solo ed esclusivamente per il fitness, ma che nasce per essere indossato ogni giorno 24 ore su 24. Permette infatti di avere sempre sotto controllo il proprio battito cardiaco, anche mentre si è quindi a riposo, e offre la possibilità di avere direttamente sul display tutte le notifiche smart come chiamate, SMS, messaggi su Whatsapp, appuntamenti del calendario e le notifiche dei social network. Elegante e davvero molto bello, è perfetto inoltre per ogni occasione e per ogni outfit. Grazie a questo braccialetto è possibile tenere sotto controllo le proprie attività, monitorare il proprio allenamento e i vari esercizi che desiderate portate avanti, ottenere feedback in modo immediato e comprendere i progressi che state intraprendendo. Potete controllare il battito cardiaco in ogni momento, senza dover indossare altri dispositivi in quanto il monitoraggio avviene direttamente al polso. Grazie a questo braccialetto è inoltre possibile monitorare il tempo del vostro riposo e soprattutto la sua qualità, perché un corpo sano passa proprio anche dal riposo. Potete contare i passi e avere un’idea della distanza percorsa, sapere in tempo reale quante calorie avete consumato e, grazie alla possibilità di connetterlo direttamente al pc o allo smartphone, potete anche ottenere un’analisi di tutti i dati e del vostro allenamento. Il braccialetto è realizzato in morbido silicone che si adatta alla perfezione al vostro polso e che vi permette di ottenere il massimo comfort possibile. Il cinturino inoltre è intercambiabile.
Vai a Braccialetto fitness Polar A360

Braccialetto Garmin Vivofit 3

Il braccialetto fitness Garmin Vivofit 3 è pensato per ogni genere di attività fisica, dalla corsa alla palestra, ma è la scelta ideale in realtà per ogni momento della giornata, anche quindi per il lavoro, la casa, il tempo libero all’aria aperta, i momenti di riposo. Non dovrete inserire alcun tipo di dato perché questo bracciale dispone della tecnologia Garmin Move IQ che permette di rilevare in modo del tutto automatico quale sia l’attività che state portando avanti. Così diventa semplice anche monitorare il sonno! Si tratta di un modello impermeabile, in modo da poterlo utilizzare anche al mare o in piscina e da poter così monitorare persino il nuoto. Il braccialetto funziona ovviamente anche come un contapassi e vi permette di sapere sempre quanta distanza avete percorso, ma vi offre anche la possibilità di scoprire quante calorie avete bruciato con la vostra attività e vi aiuta a mantenere uno stile di vita sano e soprattutto attivo. Dopo un periodo infatti di inattività, il bracciale vi segnala che forse è arrivato il momento di muovervi un po’, una segnalazione davvero molto utile soprattutto visto che oggi come oggi sempre più persone sono costrette per troppe ore al giorno dietro ad una scrivania. Vi ricordiamo inoltre che grazie all’apposita applicazione da scaricare sul proprio smartphone avrete la possibilità di ottenere grafici e monitoraggi davvero dettagliati di tutte le vostre attività, un valido aiuto per il vostro allenamento. L’estetica è davvero eccellente: bello infatti, elegante e con cinturini intercambiabili in modo da poterlo indossare in ogni momento della giornata e in ogni occasione senza alcun tipo di difficoltà. La batteria infine, altro elemento a nostro avviso assolutamente da non sottovalutare, ha un’autonomia di 1 anno.
Vai a Braccialetto Garmin Vivofit 3

Braccialetto fitness IP67 di Mpow

Molto più di un semplice braccialetto fitness! Questo modello infatti permette di monitorare con molta semplicità non solo l’attività fisica, ma anche ogni altra attività della giornata, persino il sonno. Grazie a questo braccialetto potrete facilmente scoprire se il vostro è davvero un sonno di qualità e tutti i dati potranno essere sincronizzati e analizzati grazie ad una semplice applicazione da scaricare direttamente sul vostro smartphone. Il braccialetto ha anche la funzione di sveglia, sia con suoneria che con vibrazione. Non solo, potrete anche scegliere delle sveglie per l’allenamento, per prendere le medicine, per un appuntamento importante a cui non dovete assolutamente mancare e simili. Il braccialetto permette anche di ottenere un avviso con vibrazione per le chiamate e gli SMS, direttamente collegandosi al vostro smartphone tramite bluetooth. La funzione sedentario alert è altrettanto importante: riceverete infatti un avviso anche dopo che siete stati fermi per troppo tempo, così la vostra vita non potrà mai più dirsi troppo sedentaria, ma diventerà anzi sempre più attiva e salutare. Questo braccialetto permette di avere un monitoraggio della frequenza cardiaca ogni giorno e 24 ore su 24. Vi offre inoltre una guida alla respirazione, anche con funzione yoga e 14 diverse modalità di allenamento.
Vai a Braccialetto fitness IP67 di Mpow

Consigliati per te