ab-slide-addominaliL’AB Slide addominali è un attrezzo multifunzione per l’home fitness progettato per lavorare principalmente con gli addominali, ma anche per tonificare e modellare la muscolatura delle gambe, delle braccia, della schiena e dei glutei.
È caratterizzato da un design a triangolo, essenziale e poco ingombrante, ed è strutturato in modo tale da poter offrire un effetto rassodante dei muscoli sfruttando il peso del corpo.

Le caratteristiche tecniche dell’AB Slide

È proprio la struttura stessa dell’AB Slide fitness che consente all’attrezzo di far lavorare in maniera più o meno intensiva, secondo le preferenze, tutto il corpo, con la possibilità di effettuare sollevamenti del tronco e push up. Il risultato ottenuto con un utilizzo regolare e costante dell’AB Slide total body è un potenziamento generale degli addominali e un’effetto tonificante nei confronti delle braccia, delle gambe e della schiena.

Sostanzialmente si tratta di un attrezzo da fitness molto semplice da utilizzare, adatto a chi dispone di poco tempo libero e non può frequentare una palestra, ma desidera comunque seguire un programma di allenamento per addominali e glutei efficace e personalizzato, grazie alla possibilità di scegliere il livello desiderato e incrementare l’intensità dello sforzo, tenendo traccia delle sessioni di allenamento svolte e degli obiettivi raggiunti.

L’AB Slide addominali e glutei è un attrezzo leggero e facile da spostare, può essere comodamente ripiegato, occupando uno spazio davvero minimo, a differenza di una classica panca per gli addominali, è totalmente silenzioso e può essere utilizzato senza problemi anche la sera tardi. La struttura dell’attrezzo permette di mantenere la postura corretta e di evitare di sollecitare in maniera eccessiva muscoli e articolazioni.

Sicurezza e semplicità di utilizzo

Effettuare regolarmente una serie di esercizi con l’AB Slide è possibile lavorare sui maggiori gruppi muscolari del corpo senza difficoltà, modulando lo sforzo in base al proprio livello di performance sportiva, alle caratteristiche fisiche e agli obiettivi che si desidera raggiungere.

L’attrezzo è stabile, robusto e sicuro, e sopporta mediamente un peso di circa cento chilogrammi, con qualche minima differenza tra un modello e l’altro.

In genere, un AB Slide è dotato di un minicomputer che permette di scegliere tra diversi programmi di allenamento, variando non solo l’intensità dello sforzo ma anche il gruppo muscolare coinvolto, con la possibilità di modificare l’allenamento su base quotidiana.

L’attrezzo è dotato di cuscinetti protettivi per le ginocchia e i gomiti che assicurano il massimo comfort e contribuiscono a mantenere una postura corretta e di supporti antiscivolo, che lo mantengono in una posizione perfettamente ferma e sicura. Anche la posizione della schiena viene mantenuta costantemente eretta, senza il rischio di assumere posture scomode, dannose o che potrebbero compromettere l’efficacia e i benefici dell’allenamento.

Consigliati per te

Possibilità di programmare gli obiettivi dell’allenamento

Tutti i modelli di AB Slide sono dotati di un display digitale ideale per avere sotto controllo i progressi, incrementare il livello di difficoltà nel corso del tempo, verificare il tempo di allenamento e le calorie consumate e arrivare a raggiungere l’obiettivo desiderato, pianificando un programma di esercizi personalizzato in base alle proprie aspettative e potenzialità.

Come funziona l’AB Slide

Utilizzare un AB Slide per l’allenamento quotidiano è piuttosto semplice, in quanto l’attrezzo è facile da montare e di solito viene fornito con precise istruzioni, ed è predisposto per favorire la postura esatta, senza possibilità di errore.

L’utilizzo consiste nel posizionare le braccia sugli appositi supporti in maniera che svolgano la funzione di leva nei confronti delle gambe, le quali si flettono verso l’alto grazie allo scorrimento dei rulli sui quali si posano le ginocchia. Questo movimento permette ai gruppi muscolari delle braccia di lavorare nel sostenere il peso del corpo mentre avviene la flessione delle gambe e il sollevamento del bacino.

L’unica avvertenza riguarda la posizione della testa e del collo: non essendo presente un supporto occorre prestare attenzione a non sollecitare troppo il tratto delle vertebre cervicali.

Grazie a questa funzione, l’attrezzo può essere considerato eccellente per organizzare la propria palestra casalinga, senza necessità di disporre di uno spazio molto ampio.

L’uso di AB Slide per perdere peso

Ugualmente alle panche per addominali e ad altri strumenti fitness di questo tipo, l’AB Slide per dimagrire svolge una funzione di supporto in un programma che comprende una dieta equilibrata e controllata, sia per numero di calorie che per elementi nutritivi, e un’attività fisica sia aerobica che di potenziamento muscolare.

In tale contesto, l’AB Slide tonifica i muscoli, con un riguardo particolare per gli addominali e con il vantaggio di evitare movimenti non corretti, come talvolta può accadere con gli esercizi a corpo libero. Se usato seguendo le istruzioni, l’attrezzo evita inoltre di sottoporre a sollecitazioni eccessive la parte bassa della schiena e l’articolazione delle anche.

Acquistare un AB Slide su Amazon

Amazon, il celebre megastore online dove è possibile trovare praticamente qualsiasi articolo, mette a disposizione un vasto assortimento di AB Slide di ottima qualità, proposti a prezzi interessanti. Acquistare un AB Slide su Amazon significa poterlo ricevere entro pochissimi giorni, direttamente all’indirizzo desiderato, usufruendo di un sistema di pagamento semplice e sicuro, di un ottimo servizio clienti e di un’efficiente e rapida gestione dei resi.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Sport Plus Panca Addominali AB Tranier Rosso

L’AB Trainer Sport Plus rosso è ideali per l’home fitness di qualsiasi livello, allenando in maniera semplice ed efficace gli addominali, le gambe, le braccia e la schiena. Si può regolare su diverse posizioni per variare l’intensità dell’allenamento, è facile da montare e da ripiegare e, una volta chiuso, occupa pochissimo spazio.
È dotato di display digitale LCD con diverse funzioni e permette di verificare le calorie consumate e il numero di ripetizioni delle serie di esercizi, in maniera tale da avere sempre un riferimento preciso sui propri progressi. Sopporta un peso fino a 100 Kg ed è ideale sia per eseguire crunch e flessioni che per gli esercizi isometrici.L’AB Trainer Sport Plus rosso è ideali per l’home fitness di qualsiasi livello, allenando in maniera semplice ed efficace gli addominali, le gambe, le braccia e la schiena. Si può regolare su diverse posizioni per variare l’intensità dell’allenamento, è facile da montare e da ripiegare e, una volta chiuso, occupa pochissimo spazio. È dotato di display digitale LCD con diverse funzioni e permette di verificare le calorie consumate e il numero di ripetizioni delle serie di esercizi, in maniera tale da avere sempre un riferimento preciso sui propri progressi. Sopporta un peso fino a 100 Kg ed è ideale sia per eseguire crunch e flessioni che per gli esercizi isometrici.
Vai a Sport Plus Panca Addominali AB Tranier Rosso

SportPlus Panca Addominali AB Trainer Blu

Leggero e poco ingombrante, l’AB Trainer SportPlus blu si presenta con un design elegante e piacevole ed è perfetto per allestire un angolo dedicato all’home fitness anche in una casa di piccole dimensioni. Si tratta di un attrezzo semplice e innovativo che, a fronte di pochi minuti quotidiani, consente di tonificare e mantenere in ottima forma tutta la muscolatura del corpo. 

Il display permette di visualizzare le informazioni riguardo alle calorie consumate e al numero di esercizi svolti. L’attrezzo è realizzato in acciaio di ottima qualità e sopporta fino a 100 Kg, si ripiega facilmente occupando uno spazio minimo. Utilizzato costantemente permette di tonificare i muscoli e di migliorare la postura.Leggero e poco ingombrante, l’AB Trainer SportPlus blu si presenta con un design elegante e piacevole ed è perfetto per allestire un angolo dedicato all’home fitness anche in una casa di piccole dimensioni. Si tratta di un attrezzo semplice e innovativo che, a fronte di pochi minuti quotidiani, consente di tonificare e mantenere in ottima forma tutta la muscolatura del corpo. Il display permette di visualizzare le informazioni riguardo alle calorie consumate e al numero di esercizi svolti. L’attrezzo è realizzato in acciaio di ottima qualità e sopporta fino a 100 Kg, si ripiega facilmente occupando uno spazio minimo. Utilizzato costantemente permette di tonificare i muscoli e di migliorare la postura.
Vai a SportPlus Panca Addominali AB Trainer Blu

Ultrasport Trainer Addominali Ultra 150

Il trainer addominali di Ultrasport è molto robusto e consente di effettuare un efficace allenamento dei muscoli addominali, della schiena, delle spalle e delle gambe, con la possibilità di ottenere il duplice vantaggio di un esercizio cardio e di potenzialmente al contempo. 

Adatto per qualsiasi livello sportivo, è uno strumento ideale a qualsiasi età e, se utilizzato regolarmente, stimola il metabolismo e mantiene il fisico in forma senza sforzi eccessivi. È dotato di display LCD digitale che indica il consumo calorico, il tempo di allenamento e il numero di esercizi effettuati e consente di scegliere tra diversi programmi di intensità differente. Dopo l’utilizzo può essere ripiegato, occupando uno spazio ridotto al minimo.Il trainer addominali di Ultrasport è molto robusto e consente di effettuare un efficace allenamento dei muscoli addominali, della schiena, delle spalle e delle gambe, con la possibilità di ottenere il duplice vantaggio di un esercizio cardio e di potenzialmente al contempo. Adatto per qualsiasi livello sportivo, è uno strumento ideale a qualsiasi età e, se utilizzato regolarmente, stimola il metabolismo e mantiene il fisico in forma senza sforzi eccessivi. È dotato di display LCD digitale che indica il consumo calorico, il tempo di allenamento e il numero di esercizi effettuati e consente di scegliere tra diversi programmi di intensità differente. Dopo l’utilizzo può essere ripiegato, occupando uno spazio ridotto al minimo.
Vai a Ultrasport Trainer Addominali Ultra 150

Consigliati per te