Idromassaggio per piedi elettricoL’idromassaggio per piedi elettrico è uno strumento molto utile per combattere la sensazione di fatica e di gonfiore che molte persone provano ai piedi e alle caviglie. Purtroppo si tratta di un fastidio oggi davvero molto diffuso, causato dallo stile di vita poco attivo che tutti noi seguiamo, costretti infatti ore e ore fermi in piedi o a sedere dietro ad una scrivania per motivi di lavoro. Anche stare tutto il giorno in auto per i mille spostamenti quotidiani o essere costretti a viaggiare in modo molto frequente e per tratte lunghe su treni e aerei comporta la stessa tipologia di problematiche.

Dopotutto non è certo un caso se le vecchie generazioni erano solite fare un pediluvio alla fine di una lunga giornata di lavoro: non avevano strumenti tecnologici a loro disposizione e si accontentavano di mettere i piedi in ammollo in acqua calda, magari con qualche sale oppure con delle erbe, e di effettuare un delicato massaggio con le mani.

Il pediluvio tradizionale funziona, ma possiamo assicurarvi che con questi strumenti di ultima generazione l’effetto che riuscirete a raggiungere è tutt’altra cosa: il massaggio infatti è simile a quello che otterreste dalle mani di un professionista e la sensazione di benessere che ne ricaverete ha davvero dell’incredibile. Seguire le antiche tradizioni va bene insomma, ma è meglio farlo con gli strumenti giusti!

Il modello che suggeriamo

Risparmi -33,92 EUR
Beurer FB 50 Pediluvio Multifunzionale
96 Recensioni
Beurer FB 50 Pediluvio Multifunzionale
  • 3 livelli di funzionamento: massaggio vibrante, idromassaggio, riscaldamento dell'acqua in 5 livelli (35-48 °C)
  • Benefica luce a raggi infrarossi
  • 6 magneti integrati per l'applicazione
  • 3 accessori pedicure intercambiabili

Idromassaggio ai piedi e benessere

I benefici dell’idromassaggio ai piedi sono davvero molto numerosi. Oltre ad aiutare a combattere infatti la sensazione di fatica e di gonfiore, l’idromassaggio per piedi elettrico permette anche di eliminare alla radice ogni genere di dolore, aiuta la circolazione, permette di contrastare il problema dei capillari rotti e aiuta persino coloro che soffrono di vene varicose.

L’idromassaggio è una valida soluzione anche per chi soffre di calli e duroni. Grazie all’azione dell’acqua e del massaggio è infatti possibile ammorbidire queste zone del piede, permettendone in seguito un’eliminazione molto più semplice. Allo stesso tempo il dolore scompare lasciando il posto ad una piacevole sensazione di intenso benessere.

Le tipologie di idromassaggio per piedi

Fino a qualche anno fa erano disponibili in commercio solo modelli di idromassaggio plantare con idrobolle: queste piccole vasche hanno lo stesso identico funzionamento di una vasca idromassaggio, nè più nè meno. Oggi sono disponibili modelli in cui il massaggio non viene effettuato solo dalle bolle, ma anche da sfere rotanti che permettono di massaggiare delicatamente, ma con una pressione piuttosto importante, la pianta del piede. In alcuni modelli se sfere rotanti sono in grado anche di riprodurre il massaggio shiatsu, un massaggio di origine orientale che permette di ritrovare un benessere intenso.

Si sono poi aggiunti anche i modelli di idromassaggio plantare con infrarossi che hanno un’azione benefica sulla circolazione del sangue e che sono particolarmente indicati quindi in tutti i casi di grande affaticamento e di capillari rotti. I modelli infine di idromassaggio plantare con ozono offrono un’azione antibatterica: si tratta di modelli che permettono quindi di ottenere un’igiene intensa e che offrono la possibilità di far utilizzare questo prodotto a tutti i membri della famiglia senza la paura che sia possibile incorrere in infezioni o funghi.

Il modello più acquistato

Risparmi -20,68 EUR
Homedics FS-250-EU Idromassaggiatore Plantare e Massaggio con o senza Acqua, Scalda e Mantiene l'Acqua Calda, Magnetoterapia, 4 magneti posizionati nei punti base della riflessologia
159 Recensioni
Homedics FS-250-EU Idromassaggiatore Plantare e Massaggio con o senza Acqua, Scalda e Mantiene l'Acqua Calda, Magnetoterapia, 4 magneti posizionati nei punti base della riflessologia
  • Attivatore della circolazione 4 in 1
  • 2 accessori per la pedicure
  • 4 rulli massaggianti integrati
  • Dispositivo per scaldare l'acqua e mantenerla in temperatura durante l'utilizzo
  • Timer manuale per scegliere i tempi di trattamento

Magnetoterapia e aromaterapia

Alcuni dei modelli più innovativi e lussuosi oggi disponibili in commercio permettono di effettuare anche la magnetoterapia e l’aromaterapia.

Grazie alla presenza dei magneti è possibile migliorare la circolazione del sangue e la circolazione linfatica, permettendo allo stesso tempo di ossigenare al meglio le cellule e garantire loro una maggiore energia. Ovviamente la presenza di un numero elevato di magneti permette di ottenere un effetto più intenso.

Grazie all’aromaterapia si ha la possibilità di utilizzare delle essenze che permettono di risvegliare i sensi, ritrovare il proprio naturale equilibrio e scoprire una sensazione di intenso benessere. Vi sembrerà di essere davvero in una SPA!

Pedicure

Alcuni massaggiatori plantari sono in possesso anche di accessori per la pedicure da posizionare direttamente all’interno della vaschetta. In questo modo, con estrema semplicità, è possibile prendersi cura al cento per cento dei propri piedi, eliminando calli e duroni e limando alla perfezione le unghie.

Le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto

Al momento dell’acquisto, la tipologia di massaggio che il prodotto vi garantisce è sicuramente una delle caratteristiche più importanti che dovete prendere in considerazione, ma non è certo l’unica. Come prima cosa è molto importante ricordare che alcuni massaggiatori plantari sono in possesso di varie intensità di massaggio tra cui poter scegliere: questa caratteristica è importante perché vi permette di personalizzare il massaggio in base alle vostre reali necessità.

Accertatevi poi che l’acqua si riscaldi in modo lento: i muscoli riescono in questo modo infatti a distendersi al meglio e la microcircolazione ne trae un eccellente giovamento, senza dimenticare ovviamente la sensazione di benessere che deriva dal sentire l’acqua che piano piano si scalda e che inizia a fare il suo effetto. Accertatevi che sia possibile inoltre disporre di un’alternanza delle temperature durante il massaggio: il passaggio continuo dal caldo al freddo permette infatti alla circolazione di migliorare in modo ancora più intenso.

Alcuni modelli di vaschetta per l’idromassaggio ai piedi possono essere riempite a due diversi livelli: l’acqua può coprire solo i piedi oppure può raggiungere anche le caviglie. Si tratta di un dettaglio importante nel caso in cui soffriate di caviglie gonfie e doloranti.

Alcuni modelli sono in possesso anche di doccetta estraibile che permette di raggiungere manualmente quelle zone del piede in cui il massaggio non riesce ad arrivare in modo adeguato o in cui c’è bisogno di una pressione maggiore. Anche questa è una caratteristica assolutamente da non sottovalutare.

Vi ricordiamo infine che i modelli più economici hanno i comandi direttamente sulla vaschetta. Potrebbe non essere la soluzione ideale nel caso di persone con ridotta mobilità e anziani: meglio scegliere allora le versioni più recenti e innovative, anche se magari un pochino più costose, che sono in possesso di un pratico controller.

Consigliati per te

Idromassaggio plantare controindicazioni

L’idromassaggio per piedi ha controindicazioni? Questa è una domanda che molte persone si pongono ed effettivamente dobbiamo ammettere che alcune controindicazioni ci sono, in modo particolare per quanto riguarda l’utilizzo delle vaschette con massaggio a sfere rotanti o con massaggio shiatsu. Non vi sono invece particolari controindicazioni per i modelli che utilizzano semplicemente le idrobolle.

Le controindicazioni del massaggiatore plantare sono:

  • Le persone anziane che soffrono di osteoporosi potrebbero compromettere la salute delle ossa utilizzando un prodotto di questa tipologia.
  • Coloro che soffrono di diabete insulino dipendente devono prestare attenzione all’utilizzo di questi prodotti perché potrebbero avere ripercussioni sul livello della glicemia.
  • In caso di lesioni o ferite di ogni genere è consigliabile evitare l’utilizzo di questi prodotti che potrebbero peggiorare infatti la situazione.
  • Nel caso di malattie infettive in corso è preferibile evitare ogni genere di massaggio in quanto l’infezione potrebbe diffondersi in modo più intenso.
  • Coloro che soffrono o sono soggetti a trombosi non possono scegliere massaggi di questa tipologia perché nel caso di un coagulo presente c’è il rischio che si sposti in zone pericolose come, ad esempio, il cuore oppure i polmoni.
  • Coloro che sono malati di tumore e che stanno facendo delle cure chemioterapiche non possono utilizzare i massaggiatori plantari.

Sulla base di queste considerazioni, è facile capire che è importante chiedere sempre il parere del proprio medico curante prima di decidere di utilizzare un idromassaggio per piedi. Potrebbe infatti essere del tutto controproducente.

Idromassaggio per piedi in gravidanza

Anche le donne in dolce attesa dovrebbero evitare l’utilizzo di un idromassaggio per piedi elettrico, in modo particolare durante i primi 3 mesi di gravidanza, quelli cioè più delicati e pericolosi. I massaggi alla pianta del piede infatti tendono a stimolare l’utero e ciò potrebbe portare persino ad un aborto spontaneo.

Anche in questo caso la cosa migliore da fare è affidarsi al consiglio del proprio medico curante o del proprio ginecologo di fiducia.

Idromassaggio per piedi per bambini

Si sente spesso parlare dei benefici della riflessologia plantare sui neonati e sui bambini: si tratta però di massaggi realizzati dalle mani della mamma o di un medico e non dell’utilizzo di prodotti elettrici di questa tipologia. Questi strumenti infatti sono pensati esclusivamente per l’utilizzo da parte di una persona adulta.

Nonostante i sistemi di sicurezza inoltre di cui questi dispositivi sono in possesso, alcuni malfunzionamenti possono comunque avere luogo e un bambino non è certo in grado di rendersene conto.

Il modello senz’acqua molto tecnologico

Risparmi -14,00 EUR
Naipo Massaggiatore di Piedi Shiatsu Massaggio Plantare con Airbag e Funzione Calore 3 Modalità e 3 Livelli d'Intensità Regolabili - Nero
43 Recensioni
Naipo Massaggiatore di Piedi Shiatsu Massaggio Plantare con Airbag e Funzione Calore 3 Modalità e 3 Livelli d'Intensità Regolabili - Nero
  • [Combinazione di massaggio multipla] - massaggio Kneading, shiatsu, compressione dell'aria e nodi che simulano un massaggio manuale, il massaggiatore plantare coccolerà completamente i vostri piedi con un confortevole massaggio per alleviare i dolori ai piedi; un'esperienza di massaggio rafforzato è possibile con l'opzione "calore" (40°) che favorisce il relax e la circolazione sanguigna ai piedi.
  • [Facile e pratico da usare] - il massaggio Kneading può essere comodamente attivato con un bottone, le 3 modalià opzionali permettono di godere appieno di diverse combinazioni di massaggio; si può personalizzare l'intensità della compressione dell'aria con 3 livelli: bassa, media e intensa.
  • [Sicuro e pulito] - scegli tra 3 impostazioni del timer (10/15/20 minuti) per impostare il tempo necessario per un massaggio salutare ed evitare un uso eccessivo; costruito con la protezione da surriscaldamento che garantisce un uso più sicuro; l'utilizzo dei calzini amovibili e lavabili garantiscono un uso igenico del prodotto. Certificati da Rohs, Ul, e CE dimostrano la qualità del massaggiatore plantare shiatsu.
  • [Miglior regalo] - Progettato in maniera raffinata e con un design moderno,all'interno è incluso un paio di solette imbottite per un massaggio dei piedi più ammortizzato, il massaggiatore potrebbe essere un ottimo regalo per parenti, amici, colleghi e per te stesso. Taglia: fino alla 44 (EU).
  • [Eccellente servizio post- vendita] - I prodotti Naipo intatti posso essere restituiti entro 30 giorni dall'acquisto per qualsiasi ragione e sarete rimborsati totalmente. Offriamo anche 24 mesi di garanzia per problemi relativi alla qualità del prodotto.

Idromassaggio plantare: i prezzi

Vi consigliamo di scegliere solo ed esclusivamente apparecchi per l’idromassaggio plantare prodotti dalle migliori marche oggi disponibili sul mercato che sono infatti garanzia di qualità, di performance eccellenti e di sicurezza. L’idromassaggio plantare Beurer, ad esempio, è un’ottima scelta così come l’idromassaggio plantare Balance, l’idromassaggio plantare Bodyform, Ariete, Clatronic e Homedics. Non dovete credere che affidarsi a queste marche significhi spendere un’esagerazione: ognuna di essere vi offre una vasta gamma di prodotti, dai più semplici ai più innovativi, dai più economici ai più costosi.

Possiamo in generale affermare che il prezzo dell idromassaggio plantare va da un minimo di 20-30 euro ad un massimo di circa 80 euro. I prodotti più economici sono solitamente quelli con meno opzioni disponibili, adatti soprattutto quindi a coloro che vogliono alleviare leggeri dolori quotidiani e vivere momenti di relax. I prodotti più costosi hanno molte opzioni e sono perfetti per coloro che soffrono di problemi più intensi ai piedi, alle  caviglie e alla circolazione delle gambe.

Idromassaggio plantare online

Dove acquistare questo genere di prodotti? Li potete trovare nei negozi di elettronica: i modelli di idromassaggio plantare da Unieuro ad esempio sono tra i migliori disponibili sul mercato così come i modelli di idromassaggio plantare da Mediaworld. Questi negozi sono molto forniti e offrono solo prodotti delle migliori marche, affidabili e dotati di tutte le certificazioni del caso. Il problema però sono i prezzi, in molti casi non molto concorrenziali. Meglio allora affidarsi al web.

I modelli di idromassaggio plantare su Amazon sono la scelta ideale: avrete a disposizione una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere, molto più vasta rispetto a quella che è possibile trovare in ogni negozio della propria città, a prezzi davvero concorrenziali. I prezzi sono di per sé molto più bassi rispetto a quelli dei negozi e sono frequenti le offerte a cui è possibile accedere che permettono di risparmiare in modo ancora più intenso.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Idromassaggio per piedi Beurer FB 50 Pediluvio Multifunzionale

Se siete alla ricerca di un <strong>pediluvio lussuoso</strong>, quello della Breurer è perfetto per voi. Dispone infatti di tutte le innovazioni di cui avete bisogno per la cura e il benessere dei vostri piedi. L'<strong>acqua calda e il massaggio creato dalle bolle</strong> possono infatti anche essere integrati con un <strong>massaggio vibrante </strong>e con l'effetto benefico dei <strong>raggi infrarossi.</strong>

 

Da ricordare poi la presenza di ben <strong>6 magneti per la magnetoterapia</strong> e di 3 accessori per la <strong>pedicure</strong>. Ricordiamo che è possibile scegliere tra <strong>5 diversi livelli di temperatura dell'acqua</strong>, da un minimo di 35-48 °C.

 

Nonostante tutte queste funzioni e questi servizi, il massaggiatore è davvero molto semplice da utilizzare, perfetto quindi anche per le persone anziane e in generale per coloro che non sono pratici di strumenti tecnologici. Dispone anche di un <strong>display a led</strong> da cui può essere gestito. La <strong>funzione timer</strong> permette di non dimenticarlo mai acceso: il sistema infatti si spegne in modo automatico.Se siete alla ricerca di un pediluvio lussuoso, quello della Breurer è perfetto per voi. Dispone infatti di tutte le innovazioni di cui avete bisogno per la cura e il benessere dei vostri piedi. L'acqua calda e il massaggio creato dalle bolle possono infatti anche essere integrati con un massaggio vibrante e con l'effetto benefico dei raggi infrarossi.   Da ricordare poi la presenza di ben 6 magneti per la magnetoterapia e di 3 accessori per la pedicure. Ricordiamo che è possibile scegliere tra 5 diversi livelli di temperatura dell'acqua, da un minimo di 35-48 °C.   Nonostante tutte queste funzioni e questi servizi, il massaggiatore è davvero molto semplice da utilizzare, perfetto quindi anche per le persone anziane e in generale per coloro che non sono pratici di strumenti tecnologici. Dispone anche di un display a led da cui può essere gestito. La funzione timer permette di non dimenticarlo mai acceso: il sistema infatti si spegne in modo automatico.
Vai a Idromassaggio per piedi Beurer FB 50 Pediluvio Multifunzionale

Idromassaggio per piedi Homedics FS-250-EU

Questo modello della Homedics offre funzioni simili al precedente anche se è sicuramente <strong>meno lussuoso</strong>. La magnetoterapia viene infatti effettuata con solo <strong>4 magneti </strong>e per la <strong>pedicure</strong> sono disponibili solo 2 accessori, ha però altre caratteristiche che lo rendono un prodotto comunque di <strong>altissimo livello</strong>. Il massaggio infatti può essere effettuata a <strong>2 diverse velocità</strong> ed è possibile scegliere questa funzione e anche <strong>in modo indipendenti dall'acqua</strong>: in ogni momento della giornata quindi è possibile accendere il dispositivo semplicemente per ottenere i benefici del massaggio,

Le <strong>bollicine</strong> inoltre che questo idromassaggiatore riesce a creare sono molto più <strong>numerose</strong> rispetto a quelle prodotto da altri modelli della stessa fascia e la <strong>posizione rialzata</strong> in cui i piedi si trovano permette di ottenere un massaggio ancora più interessante.Questo modello della Homedics offre funzioni simili al precedente anche se è sicuramente meno lussuoso. La magnetoterapia viene infatti effettuata con solo 4 magneti e per la pedicure sono disponibili solo 2 accessori, ha però altre caratteristiche che lo rendono un prodotto comunque di altissimo livello. Il massaggio infatti può essere effettuata a 2 diverse velocità ed è possibile scegliere questa funzione e anche in modo indipendenti dall'acqua: in ogni momento della giornata quindi è possibile accendere il dispositivo semplicemente per ottenere i benefici del massaggio, Le bollicine inoltre che questo idromassaggiatore riesce a creare sono molto più numerose rispetto a quelle prodotto da altri modelli della stessa fascia e la posizione rialzata in cui i piedi si trovano permette di ottenere un massaggio ancora più interessante.
Vai a Idromassaggio per piedi Homedics FS-250-EU

Idromassaggio per piedi Beurer FB 20 Pediluvio Pedicure

Se la magnetoterapia non vi interessa, potete optare per questo modello della Beurer. Dispone di idromassaggio e massaggio vibrante: anche in questo caso è possibile scegliere queste funzioni in modo indipendente l'una dall'altra, con la possibilità quindi di effettuare anche un piacevole massaggio a secco in ogni momento della giornata. 

Tra le caratteristiche piu interessanti di questo idromassaggio ricordiamo la presenza di una soletta che permette di ottenere un massaggio ancora più intenso e la possibilità di rimuovere i rulli per la riflessologia plantare quanto non servono. Dispone anche dei raggi infrarossi. Per la pedicure sono inoltre disponibile 3 accessori intercambiabili.Se la magnetoterapia non vi interessa, potete optare per questo modello della Beurer. Dispone di idromassaggio e massaggio vibrante: anche in questo caso è possibile scegliere queste funzioni in modo indipendente l'una dall'altra, con la possibilità quindi di effettuare anche un piacevole massaggio a secco in ogni momento della giornata. Tra le caratteristiche piu interessanti di questo idromassaggio ricordiamo la presenza di una soletta che permette di ottenere un massaggio ancora più intenso e la possibilità di rimuovere i rulli per la riflessologia plantare quanto non servono. Dispone anche dei raggi infrarossi. Per la pedicure sono inoltre disponibile 3 accessori intercambiabili.
Vai a Idromassaggio per piedi Beurer FB 20 Pediluvio Pedicure

Beurer FB 35 Idromassaggio con Aromaterapia

Questo modello della Beurer offre le stesse caratteristiche del modello di cui vi abbiamo appena parlato, ma con una funzione extra davvero molto interessante: l'aromaterapia. 

Dispone infatti di un apposito filtro aromatico in cui potete inserire il prodotto che preferite come, ad esempio, sali da bagno oppure oli essenziali. In questo modo darete vita ad un pediluvio profumato davvero molto piacevole. Eliminerete alla radice il problema dei cattivi odori e riuscirete a ricreare il senso di relax che è possibile provare in una SPA: una vera e propria aromaterapia rilassante!

Dispone anche di ben 16 magneti per la magnetoterapia.Questo modello della Beurer offre le stesse caratteristiche del modello di cui vi abbiamo appena parlato, ma con una funzione extra davvero molto interessante: l'aromaterapia. Dispone infatti di un apposito filtro aromatico in cui potete inserire il prodotto che preferite come, ad esempio, sali da bagno oppure oli essenziali. In questo modo darete vita ad un pediluvio profumato davvero molto piacevole. Eliminerete alla radice il problema dei cattivi odori e riuscirete a ricreare il senso di relax che è possibile provare in una SPA: una vera e propria aromaterapia rilassante! Dispone anche di ben 16 magneti per la magnetoterapia.
Vai a Beurer FB 35 Idromassaggio con Aromaterapia

Idromassaggio per piedi Clatronic FM 3389

Siete alla ricerca di un prodotto più semplice? Il massaggiatore plantare della Clatronic è ciò che fa per voi. Si tratta di un apparecchio con idrobolle e 2 rulli per il massaggio. I rulli possono essere utilizzati anche senza acqua per un massaggio plantare a secco in ogni momento della giornata.Siete alla ricerca di un prodotto più semplice? Il massaggiatore plantare della Clatronic è ciò che fa per voi. Si tratta di un apparecchio con idrobolle e 2 rulli per il massaggio. I rulli possono essere utilizzati anche senza acqua per un massaggio plantare a secco in ogni momento della giornata.
Vai a Idromassaggio per piedi Clatronic FM 3389

Consigliati per te