borsa-acqua-calda-elettricaLa borsa dell’acqua calda è uno di quegli articoli per la casa e per la salute che tutti conoscono e che tutti hanno utilizzato almeno una volta nella vita. Oggi vogliamo parlarvi di quale sia il suo utilizzo più consono e di quale sia il modello migliore da acquistare. In commercio infatti, oltre alla classica borsa dell’acqua calda, sono presenti anche i modelli elettrici che promettono di garantire un calore intenso per un lungo periodo di tempo.
Ecco a voi quindi la nostra breve guida all’acquisto, con la speranza che possa esservi davvero molto utile.

Consigliati per te

Borsa dell’acqua calda classica

La borsa dell’acqua calda classica altro non è che un contenitore in materiale plastico in cui è necessario inserire l’acqua calda. Si tratta della versione in assoluto più semplice della borsa dell’acqua calda, davvero molto economica, acquistabile ovunque, in farmacia così come al supermercato, facile da utilizzare e capace di garantire un eccellente calore. Oggi sono disponibili in commercio alcuni modelli in possesso di un rivestimento sfoderabile che può essere anche lavato in lavatrice per la massima igiene possibile. Il rivestimento può essere realizzato con molte diverse forme, anche a forma di animale in modo da rendere la borsa ideale anche per i bambini. Il rivestimento non è solo estetico, ha anche una sua praticità. Permette infatti di evitare che la borsa dell’acqua calda bruci in modo eccessivo, ideale quindi per stare a contatto con la pelle più delicata.
La borsa dell’acqua calda classica ha però anche molti lati negativi che meritano di essere presi in considerazione. Garantisce un eccellente calore, è vero, ma solo per un breve periodo di tempo. In caso di necessità quindi potreste trovarvi costretti a prepararla più volte nel corso della giornata. La borsa dell’acqua calda classica inoltre necessita che siate voi a scaldare l’acqua in un pentolino o con il bollitore. Ciò significa perdere tempo prezioso, dover stare molto tempo in piedi anche se non vi sentite particolarmente bene e incorrere nel rischio di potersi scottare. Proprio a causa di questi lati negativi, a nostro avviso la borsa dell’acqua calda elettrica è una scelta migliore.

La borsa dell’acqua calda elettrica fa male?

Veniamo prima di tutto alla domanda più importante di tutte: la borsa dell’acqua calda elettrica è pericolosa per la salute? La domanda sorge spontanea a seguito del ritiro dal commercio qualche tempo fa di alcuni modelli di borsa dell’acqua calda elettrica cinese. I rischi della borsa dell’acqua calda Made in China che è stata ritirata dal mercato erano davvero molto gravi: la borsa poteva infatti rilasciare delle sostanze tossiche capaci di causare patologie respiratorie croniche e persino tumori.
Non dovete quindi mai e poi mai acquistare prodotti made in China, ma affidarvi solo ed esclusivamente al Made in Italy. Fortunamente sono molti i modelli di borsa dell’acqua calda elettrica italiana che potete scegliere: la borsa dell’acqua calda elettrica di marca italiana è infatti sempre realizzata con materiali e tessuti che non contengono alcun tipo di sostanza tossica e viene testata e certificata prima di essere immessa sul mercato. Si tratta insomma di una borsa dell’acqua calda elettrica sicura al cento per cento.

Alimentazione e durata del calore

La borsa dell’acqua calda elettrica viene venduta corredata da un cavo di alimentazione da attaccare direttamente alla presa della corrente. Alcuni modelli possono essere in possesso di un cavo USB: la borsa dell’acqua calda con USB è perfetta per coloro che vogliono attaccarla invece direttamente al computer e che sono soliti quindi utilizzare questo strumento durante le ore di lavoro.
Solitamente la borsa dell’acqua calda elettrica raggiunge il calore desiderato in pochi minuti appena. La maggior parte dei modelli è pronta già dopo 3-5 minuti. Altri hanno bisogno di circa 15 minuti. Quanto dura il calore? Si va da un minimo di 3 ore sino ad un massimo di ben 6 ore.

Quale borsa dell’acqua calda elettrica scegliere?

Vi consigliamo caldamente di controllare che la borsa che state per acquistare sia in possesso di un segnale luminoso che vi avverte quando il calore è stato raggiunto e che sia in possesso anche di un apposito sistema di sicurezza che spegne l’apparecchio se sta troppo attaccato alla corrente, così da evitare un sovraccarico e quindi una rottura.
Se desiderate ottenere la massima pulizia ed igiene possibile, vi consigliamo di optare per i modelli che sono in possesso di un rivestimento sfoderabile. In questo modo solo il rivestimento starà a contatto diretto della pelle, dei vestiti, della polvere e dello sporco e non dovrete far altro che lavarlo per farlo tornare come nuovo.
Anche l’estetica vuole la sua parte e quindi non possiamo che consigliarvi di scegliere con cura la forma della borsa. Siete persone romantiche? Optate allora per una borsa dell’acqua calda elettrica a forma di cuore. Siete persone eleganti e raffinate? Optate allora per una borsa di forma rettangolare, semplice, minimale e magari realizzata in un solo colore, senza fantasie eccessive. Vedrete che nella vasta gamma di modelli oggi disponibili in commercio, riuscirete sicuramente a scovare quello perfetto per voi.

Consigliati per te

Quando usarla

Adesso che sapete tutto su quale sia il modello migliore per voi, vogliamo darvi qualche piccola indicazione sull’utilizzo della borsa dell’acqua calda. Posizionare La borsa dell’acqua calda sulla pancia è sicuramente un modo eccellente per riuscire ad eliminare, o quantomeno ad attenuare, i dolori alla zona dell’addome: così è possibile utilizzare la borsa dell’acqua calda quando si ha il ciclo, ma anche quando si ha un po’ di mal di pancia a causa di una cattiva digestione o di sintomi influenzali.
La borsa dell’acqua calda sullo stomaco non è il solo utilizzo possibile di questo strumento. La borsa dell’acqua calda per il torcicollo è un vero e proprio toccasana, da posizionare quindi sul collo al fine di riuscire a sciogliere i muscoli. Lo stesso discorso vale per ogni altra tipologia di dolore muscolare, soprattutto alla zona della schiena.
Anche per il raffreddore la borsa dell’acqua calda è ottima o per la tosse: permette infatti di non provare un freddo eccessivo, come invece solitamente accade quando ci si sente poco bene.

Dove si compra

I modelli di borsa dell’acqua calda in farmacia sono di ottima qualità, Made in Italy e sicuri al cento per cento. Sono disponibili solitamente in farmacia sia borse classiche che elettriche, ma il problema è che i modelli elettrici disponibili non sono quasi mai numerosi e quindi vi troverete costretti ad accontentarvi. I prezzi inoltre dei modelli elettrici possono essere piuttosto elevati.
Borsa dell’acqua calda elettrica, dove comprarla allora con un eccellente rapporto tra qualità e prezzo? A nostro avviso la scelta migliore è il web. Acquistando una borsa dell’acqua calda online avrete infatti la possibilità di disporre di innumerevoli modelli tra cui scegliere, a prezzi sempre concorrenziali rispetto alla media di mercato.
Vi consigliamo in modo particolare Amazon. Grazie alle schede prodotto, alle fotografie e alle recensioni degli utenti potrete scovare la borsa dell’acqua calda su Amazon perfetta per le vostre esigenze, risparmiando davvero molto.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Ardes medicura AR071 Scaldino Sole Mio

La borsa dell’acqua calda Scaldino Sole Mio è un modello elettrico davvero eccezionale, interamente <strong><b>Made in Italy e certificato IMQ</b></strong>. Pensate che questa borsa dell’acqua calda riesce a <strong><b>scaldarsi a piena temperatura in appena 3 minuti </b></strong>e che il calore resta invariato per ben <strong><b>4 ore</b></strong>. Si tratta insomma di uno strumento di ultima generazione davvero molto pratico che rende la propria routine quotidiana semplice.
La potenza della borsa dell’acqua calda è di <strong><b>550 W</b></strong>. Possiede una <strong><b>spia luminosa</b></strong> che permette di sapere quanto la borsa è pronta, un pratico <strong><b>cavo di alimentazione</b></strong>, un <strong><b>termostato di sicurezza</b></strong> che spegne la borsa quando resta attaccata alla corrente per troppo tempo. Possiede inoltre anche una <strong><b>custodia</b></strong> in cui riporla di misure 71x71 cm.La borsa dell’acqua calda Scaldino Sole Mio è un modello elettrico davvero eccezionale, interamente Made in Italy e certificato IMQ. Pensate che questa borsa dell’acqua calda riesce a scaldarsi a piena temperatura in appena 3 minuti e che il calore resta invariato per ben 4 ore. Si tratta insomma di uno strumento di ultima generazione davvero molto pratico che rende la propria routine quotidiana semplice. La potenza della borsa dell’acqua calda è di 550 W. Possiede una spia luminosa che permette di sapere quanto la borsa è pronta, un pratico cavo di alimentazione, un termostato di sicurezza che spegne la borsa quando resta attaccata alla corrente per troppo tempo. Possiede inoltre anche una custodia in cui riporla di misure 71x71 cm.
Vai a Ardes medicura AR071 Scaldino Sole Mio

Borsa dell’acqua calda Ardes AR076

Questa borsa dell’acqua calda a <strong><b>forma di cuscino</b></strong> è perfetta per tutti coloro che vogliono un apparecchio elettrico capace di arrivare a temperatura in breve tempo, che possa essere utilizzato in molti diversi modi e che sia anche davvero molto <strong><b>morbido e confortevole</b></strong>.
La potenza della borsa dell’acqua calda è di <strong><b>650 W</b></strong>. Dispone di una pratica <strong><b>pochette in microfibra </b></strong>che può essere tolta dalla borsa e lavata, così da ottenere sempre la massima igiene possibile.
Per riuscire ad ottenere la temperatura desiderata è sufficiente tenere la borsa dell’acqua calda attaccata alla rete elettrica tramite apposito alimentatore <strong><b>per pochi minuti</b></strong>. Quando la borsa è pronta, vedrete un <strong><b>segnale luminoso</b></strong>. Il calore è poi disponibile per circa <strong><b>3 ore</b></strong>.
Le dimensioni sono <strong><b>28x19x5,5 cm</b></strong>.Questa borsa dell’acqua calda a forma di cuscino è perfetta per tutti coloro che vogliono un apparecchio elettrico capace di arrivare a temperatura in breve tempo, che possa essere utilizzato in molti diversi modi e che sia anche davvero molto morbido e confortevole. La potenza della borsa dell’acqua calda è di 650 W. Dispone di una pratica pochette in microfibra che può essere tolta dalla borsa e lavata, così da ottenere sempre la massima igiene possibile. Per riuscire ad ottenere la temperatura desiderata è sufficiente tenere la borsa dell’acqua calda attaccata alla rete elettrica tramite apposito alimentatore per pochi minuti. Quando la borsa è pronta, vedrete un segnale luminoso. Il calore è poi disponibile per circa 3 ore. Le dimensioni sono 28x19x5,5 cm.
Vai a Borsa dell’acqua calda Ardes AR076

Borsa dell’acqua calda Innoliving INN054 Caldo Cuore

Questa borsa dell’acqua calda a <strong><b>forma di cuore</b></strong> è perfetta per avere sempre un eccellente calore a portata di mano. Ha bisogno di circa <strong><b>15 minuti per arrivare alla temperatura ideale </b></strong>e riesce a riscaldare per ben <strong><b>6 ore</b></strong>, se utilizzata in ambienti chiusi.
La sua forma a cuore di colore rosso la rende ideale per le persone più <strong><b>romantiche</b></strong>, perfetta anche per un dono di San Valentino per la persona amata.Questa borsa dell’acqua calda a forma di cuore è perfetta per avere sempre un eccellente calore a portata di mano. Ha bisogno di circa 15 minuti per arrivare alla temperatura ideale e riesce a riscaldare per ben 6 ore, se utilizzata in ambienti chiusi. La sua forma a cuore di colore rosso la rende ideale per le persone più romantiche, perfetta anche per un dono di San Valentino per la persona amata.
Vai a Borsa dell’acqua calda Innoliving INN054 Caldo Cuore

Borsa dell’acqua calda Fashy a forma di pecora

La borsa dell’acqua calda Fashy è una borsa di stampo classico, solo che è in possesso di una <strong><b>copertura a forma di pecora realizzata in pile</b></strong>.
Si tratta della scelta ideale per tutti coloro che vogliono evitare di tenere una borsa troppo calda, che può anche creare bruciature o arrossamenti, a contatto della pelle e per coloro che hanno una pelle particolarmente delicata. Si tratta proprio per questo della scelta ideale anche per i <strong><b>bambini</b></strong>. I bambini poi non possono che amare questa forma così divertente, una pecora capace di diventare per loro un vero e proprio amico durante le giornate più fredde.
Il rivestimento a forma di pecora può essere tolto dalla borsa e <strong><b>lavato</b></strong> in lavatrice così da ottenere sempre la massima igiene e pulizia possibile. La borsa all’interno è da 0,8 litri ed è priva di ftalati.La borsa dell’acqua calda Fashy è una borsa di stampo classico, solo che è in possesso di una copertura a forma di pecora realizzata in pile. Si tratta della scelta ideale per tutti coloro che vogliono evitare di tenere una borsa troppo calda, che può anche creare bruciature o arrossamenti, a contatto della pelle e per coloro che hanno una pelle particolarmente delicata. Si tratta proprio per questo della scelta ideale anche per i bambini. I bambini poi non possono che amare questa forma così divertente, una pecora capace di diventare per loro un vero e proprio amico durante le giornate più fredde. Il rivestimento a forma di pecora può essere tolto dalla borsa e lavato in lavatrice così da ottenere sempre la massima igiene e pulizia possibile. La borsa all’interno è da 0,8 litri ed è priva di ftalati.
Vai a Borsa dell’acqua calda Fashy a forma di pecora