bilancia-tanitaColoro che devono mettersi a dieta in modo intenso o coloro che si allenano in modo costante, magari perché fanno o vorrebbero fare sport ad alti livelli, non possono tenere in casa una classica bilancia pesapersone. Avere a disposizione come unico dato infatti il peso non è assolutamente sufficiente. È necessario anche avere a disposizione un’indicazione che sia quanto più precisa possibile della massa grassa. Inoltre se la bilancia viene utilizzata da tutta la famiglia è anche assolutamente necessario che vi sia la possibilità di inserire varie impostazioni, così che ognuno abbia sempre sotto controllo la propria personale situazione, i propri progressi, gli obiettivi che ancora sono da raggiungere.
Se è di questo che anche voi avete bisogno, dovete necessariamente gettare via la vostra vecchia bilancia pesapersone e acquistare invece una bilancia Tanita, professionale, di alta qualità, in possesso di molte diverse funzioni per la salute e il benessere di tutta la famiglia.
Ovviamente Tanita offre innumerevoli modelli di bilance. Quale bilancia Tanita scegliere? In realtà riuscire a rispondere a questa domanda risulta un po’ complesso, perché tutto dipende da ciò di cui avete bisogno. Come prima cosa vogliamo allora scendere nei dettagli della misurazione della massa grassa che queste bilance permettono di ottenere e in seguito vogliamo offrirvi alcune brevi recensioni di alcuni modelli di bilancia Tanita a nostro avviso molto interessanti.

Consigliati per te

Perché misurare il grasso corporeo?

Il peso da solo non è un indicatore del benessere e della salute del vostro corpo in quanto è molto importante capire quanto di quel peso sia muscolo e quanto invece sia grasso.
Nel caso in cui il peso che abbiate sia elevato, ma la massa grassa sia davvero molto bassa, sicuramente non avete un problema di peso, ma forse avete effettuato degli allenamenti muscolari un po’ troppo intensi. Non dovete insomma mettervi a dieta, ma se lo desiderate, semplicemente fare in modo che la vostra muscolatura cambi effettuando un allenamento mirato. Di sicuro siete in perfetta salute. Nel caso in cui invece il vostro peso sia elevato ed elevata allo stesso tempo risulti anche la vostra massa grassa, soffrite di obesità, una condizione questa che può portare a gravi rischi per la salute come ad esempio il diabete, i problemi cardiocircolatori, alcune tipologie di tumori.
Sulla base di queste considerazioni è facile adesso rendervi conto che non è sufficiente quindi essere in possesso di una classica bilancia che indica solo il peso, non è vero? Ciò di cui avete bisogno è una bilancia Tanita con analizzazione del grasso corporeo.
Tutti i modelli che Tanita offre sono bilance impedenziometriche professionali caratterizzate da una misurazione davvero molto precisa del grasso corporeo, della massa muscolare, della percentuale di acqua presente. Tutte queste misurazioni sono rese possibili dalla presenza di appositi elettrodi. A seconda del modello scelto, è possibile che vari il numero di elettrodi presenti e la loro qualità. La misurazione risulta comunque sia sempre precisa e la otterrete sempre nel giro di pochi istanti appena.
Si tratta insomma di un bioanalizzatore a tutti gli effetti, con la forma di una classica bilancia, con poco ingombro e con una facilità di utilizzo davvero senza eguali. Possiamo infatti assicurarvi che anche coloro che non sono particolarmente avvezzi alle nuove tecnologie, anche ad esempio le persone più anziane, non avranno alcuna difficoltà ad utilizzare uno strumento innovativo di questo genere.

La tecnologia della bilancia Tanita

Ma come funzionano gli elettrodi di cui vi abbiamo appena parlato? Un segnale elettrico a bassissimo voltaggio viene inviato tramite gli elettrodi al vostro corpo. Il segnale passa dai piedi alle gambe sino all’addome. Alcuni modelli sono inoltre in possesso di appositi elettrodi da tenere direttamente in mano che permettono di inviare il segnale elettrico anche alle braccia e che offrono una visione della condizioni di salute del corpo ancora più completa.
Il segnale elettrico passa in modo molto veloce attraverso l’acqua presente nel tessuto muscolare. Nel caso in cui invece il segnale passi nella massa grassa,
incontrerà una maggiore resistenza e il suo passaggio risulterà quindi molto più lento. Grazie a queste informazioni e all’utilizzo di un’apposita equazione, la bilancia Tanita è in grado di misurare la massa grassa presente nel corpo e la massa muscolare.

Controindicazioni

Un segnale elettrico a così bassa frequenza non comporta alcun tipo di conseguenza negativa per il corpo. Ovviamente però coloro che sono in possesso di un qualsiasi tipo di impianto medico elettrico come, ad esempio, un pacemaker non possono utilizzare uno strumento di questa tipologia in quanto il segnale potrebbe interferire con l’impianto.
Anche le donne in gravidanza dovrebbero evitare di utilizzare questo tipo di bilancia, se non esclusivamente con la funzione di rilevazione del peso. Il segnale elettrico potrebbe infatti essere fonte di disturbo per il bambino.

Tabella riassuntiva

Foto

Modello

Giudizio

Recensione

Tramite <strong><b>10 diverse misurazioni</b></strong>, la bilancia Tanita BC-545N permette di scoprire il peso corporeo, ma anche la <strong><b>massa grassa </b></strong>e la <strong><b>massa muscolare</b></strong>, il tutto in appena 15 secondi. In questo modo è facile rendersi conto se c’è del grasso in eccesso che deve essere eliminato o se si è in perfetta salute perché la massa muscolare è nettamente superiore al grasso. Il bello di questa bilancia è che non otterrete esclusivamente una visione totale, ma potrete ottenere una valutazione della massa grassa per <strong><b>varie zone del corpo</b></strong>, per le gambe quindi, per le braccia e per il tronco. Ogni volta che effettuate una nuova misurazione, la bilancia registra i dati in modo da permettervi di avere sotto controllo lo <strong><b>stato di avanzamento della vostra forma fisica e tutti i progressi</b></strong> che siete riusciti a compiere nel corso del tempo.
Bellissimo il <strong><b>display</b></strong> che questa bilancia Tanita possiede, <strong><b>ampio e ad alta risoluzione</b></strong> in modo che controllare la propria condizione sia davvero molto semplice e in modo che le <strong><b>grafiche risultino facilmente leggibili e consultabili</b></strong>.
Vi ricordiamo che la bilancia elettronica Tanica BC-545N funziona con <strong><b>4 batterie AAA</b></strong>, incluse ovviamente nella confezione. Il design infine di questa bilancia è <strong><b>moderno e minimale</b></strong>, anche grazie alla presenza degli <strong><b>elettrodi retrattili </b></strong>che non si notano quindi quando non vengono utilizzati: un piccolo gioiello che potete tranquillamente tenere in camera da letto o in bagno senza che possa minimamente rovinare l’estetica dei vostri ambienti residenziali.
Ovviamente questa bilancia Tanita può essere utilizzata da più persone, una bilancia pensata quindi per tutta la <strong><b>famiglia</b></strong>. E il bello è che per fare in modo che la bilancia capisca di quale componente si tratti non c’è bisogno di premere alcun tasto: vi basterà salire e la bilancia riuscirà a capire chi siete in pochi istanti appena. Davvero eccezionale, non è vero? Vi ricordiamo che la bilancia può essere utilizzata però sino <strong><b>ad un massimo di 5 persone</b></strong>.
Il prezzo di questa bilancia Tanita di precisione si aggira <strong><b>intorno ai 180 euro</b></strong>. Si tratta di un prezzo alto, dobbiamo ammetterlo, ma adeguato al servizio che questa bilancia offre, tanto che chiamarla semplicemente bilancia non è affatto corretto.Bilancia Tanita BC-545N10 misurazioni diverse in 15 secondi; controllo massa magra; monitoraggio dei progressi.
La bilancia Tanita BC-543 nasce per essere utilizzata da tutta la <strong><b>famiglia</b></strong>, ideale anche per le famiglie con bambini. Questo modello infatti vi permette di misurare senza alcun tipo di difficoltà il <strong><b>grasso corporeo sano dei bambini</b></strong>. Utilizzare la bilancia da più persone contemporaneamente non è affatto un problema: riesce infatti a memorizzare <strong><b>4 diversi profili</b></strong>.
La bilancia Tanita dispone della funzione di <strong><b>misurazione e valutazione del grasso viscerale</b></strong>, consentendo di comprendere quanta massa grassa sia presente e quanta invece sia la massa muscolare con un buon livello di idratazione. Con questa bilancia è inoltre possibile effettuare una misurazione della <strong><b>massa minerale ossea</b></strong>.
La pedana trasparente dotata di elettrodi di cui questa bilancia dispone è davvero molto bella oltre che pratica, una bilancia di <strong><b>design</b></strong> che può quindi senza alcun tipo di difficoltà essere inserita in ogni ambiente residenziale, diventandone parte integrante. Vi ricordiamo che l’alimentazione è tramite <strong><b>4 batterie AA</b></strong>.
Il prezzo della bilancia Tanita BC-543 è di circa <strong><b>80 euro</b></strong>, un prezzo medio per questa tipologia di bilance.Tanita BC-5434 diversi profili; misurazione del grasso viscerale e della massa minerale ossea.
Bilancia Tanita BC-730GRModello basico, con misurazione massa grassa e riconoscimento automatico della persona.

Bilance per tutta la famiglia

Tutti i modelli di bilancia Tanita possono essere utilizzati da più utenti contemporaneamente, in modo da poter soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Ogni utente ha la possibilità di impostare un suo profilo personale inserendo l’altezza, scegliendo tra uomo, donna o bambino, ed effettuando una prima rilevazione da parte del macchinario del peso e del grasso corporeo. In questo modo la bilancia ha la possibilità di valutare al meglio la situazione e di garantire all’utente la possibilità di consultare i progressi effettuati nel corso del tempo.
Davvero c’è la necessità che anche i bambini utilizzino uno strumento di questa tipologia? Assolutamente sì. La nostra epoca contemporanea li sta constringendo infatti a delle vite sin troppo sedentarie ed è importante tenere sotto controllo quindi la loro condizione di salute che di questa sedentarietà potrebbe risentirne, portandoli all’obesità anche in tenera età. Ovviamente prima di prendere decisioni sul peso del bambino, su una eventuale dieta e sullo sport, è sempre bene chiedere consiglio al proprio pediatra di famiglia.
Alcuni modelli di bilance hanno la necessità che impostiate voi l’utente direttamente tramite display. Altre invece, quelle di più recente realizzazione, sono in grado di comprendere di quale utente si tratti in modo del tutto automatico.

L’estetica

L’estetica, lo sappiamo bene, vuole la sua parte, anche per prodotti di questa tipologia. Le bilance Tanita sono esteticamente davvero molto belle, curate in ogni più piccolo dettaglio, eleganti, minimali e moderne. Sono insomma oggi che possono essere inseriti senza alcuna difficoltà negli ambienti residenziali di oggi e che diventano essi stessi parte dell’arredamento.

Bilancia Tanita su Amazon

Come potete vedere dalle recensioni che vi offriamo, i prezzi della Bilancia Tanita non possono di certo essere considerati bassi. Proprio per questo motivo vi sconsigliamo l’acquisto di una bilancia Tanita nei negozi della vostra città, dove i prezzi sono sicuramente più elevati rispetto alla media di mercato e dove inoltre non necessariamente avrete a disposizione una vasta gamma di modelli tra cui scegliere. Vi consigliamo invece di optare per il web, in modo particolare per Amazon dove trovate infatti tutti i modelli di bilancia Tanita di cui vi abbiamo sopra parlato e ogni altro modello della stessa marca oggi disponibile in commercio, a prezzi davvero molto bassi. Molte e frequenti nel tempo sono inoltre le offerte di bilancia Tanita, per risparmiare ancora più intensamente.
Vi ricordiamo che grazie alle schede prodotto, alle descrizioni, alle immagini, alle recensioni e ai commenti del servizio “domande e risposte” lasciati direttamente da coloro che quella bilancia l’hanno già acquistata, avrete la possibilità di scegliere senza alcun tipo di difficoltà il modello più adatto per le vostre specifiche esigenze. Potrete inoltre avvalervi di un eccellente servizio assistenza, per chiedere informazioni, per fugare ogni dubbio, per avere supporto all’acquisto o alla spedizione, per infine chiedere la sostituzione di un modello malfunzionante o il rimborso nel caso in cui abbiate effettuato un acquisto che non è in linea con le vostre aspettative.
La bilancia Tanita al miglior prezzo la trovate insomma su Amazon, con la possibilità di disporre di molti servizi, di fare shopping da computer, smartphone e tablet e di ricevere il prodotto acquistato comodamente a casa vostra.

Le nostre recensioni ai modelli migliori

Bilancia Tanita BC-545N

Tramite <strong><b>10 diverse misurazioni</b></strong>, la bilancia Tanita BC-545N permette di scoprire il peso corporeo, ma anche la <strong><b>massa grassa </b></strong>e la <strong><b>massa muscolare</b></strong>, il tutto in appena 15 secondi. In questo modo è facile rendersi conto se c’è del grasso in eccesso che deve essere eliminato o se si è in perfetta salute perché la massa muscolare è nettamente superiore al grasso. Il bello di questa bilancia è che non otterrete esclusivamente una visione totale, ma potrete ottenere una valutazione della massa grassa per <strong><b>varie zone del corpo</b></strong>, per le gambe quindi, per le braccia e per il tronco. Ogni volta che effettuate una nuova misurazione, la bilancia registra i dati in modo da permettervi di avere sotto controllo lo <strong><b>stato di avanzamento della vostra forma fisica e tutti i progressi</b></strong> che siete riusciti a compiere nel corso del tempo.
Bellissimo il <strong><b>display</b></strong> che questa bilancia Tanita possiede, <strong><b>ampio e ad alta risoluzione</b></strong> in modo che controllare la propria condizione sia davvero molto semplice e in modo che le <strong><b>grafiche risultino facilmente leggibili e consultabili</b></strong>.
Vi ricordiamo che la bilancia elettronica Tanica BC-545N funziona con <strong><b>4 batterie AAA</b></strong>, incluse ovviamente nella confezione. Il design infine di questa bilancia è <strong><b>moderno e minimale</b></strong>, anche grazie alla presenza degli <strong><b>elettrodi retrattili </b></strong>che non si notano quindi quando non vengono utilizzati: un piccolo gioiello che potete tranquillamente tenere in camera da letto o in bagno senza che possa minimamente rovinare l’estetica dei vostri ambienti residenziali.
Ovviamente questa bilancia Tanita può essere utilizzata da più persone, una bilancia pensata quindi per tutta la <strong><b>famiglia</b></strong>. E il bello è che per fare in modo che la bilancia capisca di quale componente si tratti non c’è bisogno di premere alcun tasto: vi basterà salire e la bilancia riuscirà a capire chi siete in pochi istanti appena. Davvero eccezionale, non è vero? Vi ricordiamo che la bilancia può essere utilizzata però sino <strong><b>ad un massimo di 5 persone</b></strong>.
Il prezzo di questa bilancia Tanita di precisione si aggira <strong><b>intorno ai 180 euro</b></strong>. Si tratta di un prezzo alto, dobbiamo ammetterlo, ma adeguato al servizio che questa bilancia offre, tanto che chiamarla semplicemente bilancia non è affatto corretto.Tramite 10 diverse misurazioni, la bilancia Tanita BC-545N permette di scoprire il peso corporeo, ma anche la massa grassa e la massa muscolare, il tutto in appena 15 secondi. In questo modo è facile rendersi conto se c’è del grasso in eccesso che deve essere eliminato o se si è in perfetta salute perché la massa muscolare è nettamente superiore al grasso. Il bello di questa bilancia è che non otterrete esclusivamente una visione totale, ma potrete ottenere una valutazione della massa grassa per varie zone del corpo, per le gambe quindi, per le braccia e per il tronco. Ogni volta che effettuate una nuova misurazione, la bilancia registra i dati in modo da permettervi di avere sotto controllo lo stato di avanzamento della vostra forma fisica e tutti i progressi che siete riusciti a compiere nel corso del tempo. Bellissimo il display che questa bilancia Tanita possiede, ampio e ad alta risoluzione in modo che controllare la propria condizione sia davvero molto semplice e in modo che le grafiche risultino facilmente leggibili e consultabili. Vi ricordiamo che la bilancia elettronica Tanica BC-545N funziona con 4 batterie AAA, incluse ovviamente nella confezione. Il design infine di questa bilancia è moderno e minimale, anche grazie alla presenza degli elettrodi retrattili che non si notano quindi quando non vengono utilizzati: un piccolo gioiello che potete tranquillamente tenere in camera da letto o in bagno senza che possa minimamente rovinare l’estetica dei vostri ambienti residenziali. Ovviamente questa bilancia Tanita può essere utilizzata da più persone, una bilancia pensata quindi per tutta la famiglia. E il bello è che per fare in modo che la bilancia capisca di quale componente si tratti non c’è bisogno di premere alcun tasto: vi basterà salire e la bilancia riuscirà a capire chi siete in pochi istanti appena. Davvero eccezionale, non è vero? Vi ricordiamo che la bilancia può essere utilizzata però sino ad un massimo di 5 persone. Il prezzo di questa bilancia Tanita di precisione si aggira intorno ai 180 euro. Si tratta di un prezzo alto, dobbiamo ammetterlo, ma adeguato al servizio che questa bilancia offre, tanto che chiamarla semplicemente bilancia non è affatto corretto.
Vai a Bilancia Tanita BC-545N

Tanita BC-543

La bilancia Tanita BC-543 nasce per essere utilizzata da tutta la <strong><b>famiglia</b></strong>, ideale anche per le famiglie con bambini. Questo modello infatti vi permette di misurare senza alcun tipo di difficoltà il <strong><b>grasso corporeo sano dei bambini</b></strong>. Utilizzare la bilancia da più persone contemporaneamente non è affatto un problema: riesce infatti a memorizzare <strong><b>4 diversi profili</b></strong>.
La bilancia Tanita dispone della funzione di <strong><b>misurazione e valutazione del grasso viscerale</b></strong>, consentendo di comprendere quanta massa grassa sia presente e quanta invece sia la massa muscolare con un buon livello di idratazione. Con questa bilancia è inoltre possibile effettuare una misurazione della <strong><b>massa minerale ossea</b></strong>.
La pedana trasparente dotata di elettrodi di cui questa bilancia dispone è davvero molto bella oltre che pratica, una bilancia di <strong><b>design</b></strong> che può quindi senza alcun tipo di difficoltà essere inserita in ogni ambiente residenziale, diventandone parte integrante. Vi ricordiamo che l’alimentazione è tramite <strong><b>4 batterie AA</b></strong>.
Il prezzo della bilancia Tanita BC-543 è di circa <strong><b>80 euro</b></strong>, un prezzo medio per questa tipologia di bilance.La bilancia Tanita BC-543 nasce per essere utilizzata da tutta la famiglia, ideale anche per le famiglie con bambini. Questo modello infatti vi permette di misurare senza alcun tipo di difficoltà il grasso corporeo sano dei bambini. Utilizzare la bilancia da più persone contemporaneamente non è affatto un problema: riesce infatti a memorizzare 4 diversi profili. La bilancia Tanita dispone della funzione di misurazione e valutazione del grasso viscerale, consentendo di comprendere quanta massa grassa sia presente e quanta invece sia la massa muscolare con un buon livello di idratazione. Con questa bilancia è inoltre possibile effettuare una misurazione della massa minerale ossea. La pedana trasparente dotata di elettrodi di cui questa bilancia dispone è davvero molto bella oltre che pratica, una bilancia di design che può quindi senza alcun tipo di difficoltà essere inserita in ogni ambiente residenziale, diventandone parte integrante. Vi ricordiamo che l’alimentazione è tramite 4 batterie AA. Il prezzo della bilancia Tanita BC-543 è di circa 80 euro, un prezzo medio per questa tipologia di bilance.
Vai a Tanita BC-543

Bilancia Tanita BC-730GR

La bilancia impedenziometrica Tanita BC730G permette di tenere sotto controllo il proprio corpo e tutti i progressi che siete riusciti ad ottenere tramite dieta e allenamento. Permette di misurare sia il <strong><b>peso</b></strong> che la <strong><b>massa grassa</b></strong> e tiene memoria di tutti i cambiamenti avvenuti, tutte informazioni che è possibile leggere tramite il <strong><b>pratico e ampio display LCD</b></strong>. Per effettuare la misurazione la bilancia utilizza la tecnologia InnerScan che permette anche di <strong><b>riconoscere in modo del tutto automatico l’utente che sta utilizzando la bilancia</b></strong>. Possono utilizzare questo prodotto sino a <strong><b>4 persone</b></strong> contemporaneamente.
Questo modello di bilancia Tanita misura anche la percentuale di acqua presente nei muscoli, la <strong><b>massa ossea</b></strong> e il <strong><b>metabolismo basale</b></strong>. Si tratta di un modello davvero molto <strong><b>compatto e leggero</b></strong>, perfetto quindi anche per essere portato senza difficoltà da una stanza all’altra della casa e per non occupare spazio in modo eccessivo. Il suo costo si aggira intorno ai <strong><b>60 euro</b></strong>.La bilancia impedenziometrica Tanita BC730G permette di tenere sotto controllo il proprio corpo e tutti i progressi che siete riusciti ad ottenere tramite dieta e allenamento. Permette di misurare sia il peso che la massa grassa e tiene memoria di tutti i cambiamenti avvenuti, tutte informazioni che è possibile leggere tramite il pratico e ampio display LCD. Per effettuare la misurazione la bilancia utilizza la tecnologia InnerScan che permette anche di riconoscere in modo del tutto automatico l’utente che sta utilizzando la bilancia. Possono utilizzare questo prodotto sino a 4 persone contemporaneamente. Questo modello di bilancia Tanita misura anche la percentuale di acqua presente nei muscoli, la massa ossea e il metabolismo basale. Si tratta di un modello davvero molto compatto e leggero, perfetto quindi anche per essere portato senza difficoltà da una stanza all’altra della casa e per non occupare spazio in modo eccessivo. Il suo costo si aggira intorno ai 60 euro.
Vai a Bilancia Tanita BC-730GR